Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mister91 ha scritto:Salve, io ho un Diunamai: Freedom wd2984 volevo sapere come devo fare x vedere i canali analogici? per intenderci non mi fa vedere rai 1 ra2 e rai 3 e anche le reti della mia città...qualcuno mi può illuminare? perchè io di digitali non ne capisco proprio niente.Grazie
Ho fatto il normale collegamento che facevo in passato cioè collegare lo spinotto alla tv.....in questo caso invece l ho collegato al decoder....ma mi fa solo vedere i canali del digitale...Gianni ha scritto:Hai collegato il cavo antenna dal decoder verso il tv ?
Devi collegare un secondo cavo dal decoder al tv, il decoder ha un ingresso antenna e l'uscita (loop out) che va al tvMister91 ha scritto:Ho fatto il normale collegamento che facevo in passato cioè collegare lo spinotto alla tv.....in questo caso invece l ho collegato al decoder....ma mi fa solo vedere i canali del digitale...
Ora così utilizzando il telecomando della tv riesco a vedere i canali analogici ma io vorrei che questi canali fossero disponibile direttamente nel digitale così da non cambiare ogni volta telecomando è possibile?Gianni ha scritto:Devi collegare un secondo cavo dal decoder al tv, il decoder ha un ingresso antenna e l'uscita (loop out) che va al tv
Mister91 ha scritto:Ora così utilizzando il telecomando della tv riesco a vedere i canali analogici ma io vorrei che questi canali fossero disponibile direttamente nel digitale così da non cambiare ogni volta telecomando è possibile?
Certo, qualunque televisore tu vada ad acquistare oggi ti consente di ricevere i canali digitali direttamenteMister91 ha scritto:Ma quando i canali diventeranno tutti digitalizzati riuscirò a vedere anche il 1,2,3 direttamente dal digitale?
No non mi sono spiegato bene....nel senso quando passeranno tutte le reti al digitale riuscirò a vedere i canali 1,2,3 attraverso il mio diunamai?visto che la mia tv non ha il sintonizzatore del digitale?Gianni ha scritto:Certo, qualunque televisore tu vada ad acquistare oggi ti consente di ricevere i canali digitali direttamente
Mister91 ha scritto:No non mi sono spiegato bene....nel senso quando passeranno tutte le reti al digitale riuscirò a vedere i canali 1,2,3 attraverso il mio diunamai?visto che la mia tv non ha il sintonizzatore del digitale?
Grazie Mazzinia, come vedi è come ti dicevo io e ti assicuro che può succedere con dei modulatorini economici però è fastidioso...cosa mettono a fare l'RF out se nn funziona bene?? Se i circuiti del decoder sono tutti uguali per chi come me ancora riceve anche gli analogici l'unica soluzione sarebbe splittare il cavo d'antenna e inserire tra i due un buon deviatore così 1 cavo va al decoder e l'altro direttamente nel tvmazzinia ha scritto:Ho avuto in prestito un cavo patch per l'uscita antenna. Devo confermare che con il 357 in mio possesso, se commutato in standby i canali analogici hanno forti interferenze (eccetto rai 1)
Io non ho ancora fatto le prove ma ora che ci penso non sono il soggetto adatto. Il loop RF non lo mando alla TV ma al registratore DVD, così posso registrare la SBK all'occorrenza (non vedendo La7 in digitale). Per vederlo, metto la TV sull'ingresso Component (cui è collegato il DVD-R) che probabilmente non risente della tensione sul pin SCART.RobyMI ha scritto:Per quanto riguarda il problema scart/commutazione standby ho fatto delle misurazioni col tester digitale comparando l'uscita dello Diunamai con quella di un Telesystem a vuoto ed è come sospettavo...il pin 16 (RGB) dello Diunamai quando il decoder va in standby rimane sotto tensione probabilmente è per quello che ci sono problemi:
In realtà c'è anche un'altra possibilità. Sono stato da mio cognato che un paio di anni fa ha ricevuto come regalo aziendale un decoder. Ebbene, l'apparecchietto in questione, assai meno dotato rispetto ai Diunamai in quanto a funzioni e gestione, è però dotato di un sintonizzatore analogico oltre a quello digitale e quindi con il suo telecomando è possibile accedere a tutti i canali durante questa fase di coesistenza A/D.Gianni ha scritto:Per ottenere questa possibilità il tv deve avere un sintonizzatore digitale integrato, in pratica i nuovi tv
Si ma infatti con diverse configurazioni nn è detto che saltino fuori questi difetti diciamo che io ho fatto il collegamento classico di chi vede ancora gli analogici con 1 tv crt usando l'ingesso SCART AV1.gwaedin ha scritto:Io non ho ancora fatto le prove ma ora che ci penso non sono il soggetto adatto. Il loop RF non lo mando alla TV ma al registratore DVD, così posso registrare la SBK all'occorrenza (non vedendo La7 in digitale). Per vederlo, metto la TV sull'ingresso Component (cui è collegato il DVD-R) che probabilmente non risente della tensione sul pin SCART.
Il top sarebbe quello di tuo cognato + tutte le funzioni del Diunamai lievemente corrette tipo aver la possibilità di registrare direttamente in divx compresso (senza esagerare) e il doppio tuner quindi alla fine diventerebbe un triplo tuner ahahgwaedin ha scritto:In realtà c'è anche un'altra possibilità. Sono stato da mio cognato che un paio di anni fa ha ricevuto come regalo aziendale un decoder. Ebbene, l'apparecchietto in questione, assai meno dotato rispetto ai Diunamai in quanto a funzioni e gestione, è però dotato di un sintonizzatore analogico oltre a quello digitale e quindi con il suo telecomando è possibile accedere a tutti i canali durante questa fase di coesistenza A/D.
jordan672000 ha scritto:quali sono le differenze visto che il prezzo è uguale tra questi due decoder freedom 352sd e il 357sd?
sapete se hanno il boliino blù dgtvi?