Diunamai mini scart Freedom Recorder (WD7627, WD2984 e serie WD-T35xSD)

firmware definitivo WD-T350,351,355 e 356 ?

Udite udite, forse la diunamai ha sfornato il firmware definitivo per: WD-T350,351,355 e 356. Non lo hanno ancora messo sul sito, ma me ne hanno fornito un'anteprima, ho fatto un po' di prove e, miracolo, sembra che i problemi del timer siano risolti!!! Funziona anche il tasto scan, la cui operatività di perdeva installando i firmware di modelli precedenti. Per adesso fra i tanti firmware testati questo è quello che preferisco. Che sia la volta buona?

ciao a tutti,
ho in possesso il WD-T351SD da qualche mese ed è un bel prodottino.
Ho riscontrato però questi problemi:

- alcuni canali digitali non li vedo correttamente anche se su altri digitali che ho in casa si vedono bene

- diversi film in divx si vedono ma non si sente l'audio, la frequenza dei problematici è molto alta, tipo 1/2 film su 3. Provando questi film su altri lettori multimediali da tavolo non ho alcun problema.
Penso non abbiamo incluso nel firmware un codec audio molto usato..

Qualcun'altro ha riscontrato questi problemi?

ciao!

Per quanto riguarda la ricezione, hai provato il decoder sulle prese d'antenna dove hai montato i decoder con cui vedi meglio i canali?

Per quanto riguarda i problemi d'audio nei DiVX, quasi sicuramente si tratta di file con codec audio AC3, che non è supportato né da questo, né da nessun altro decoder che legge i DiVX (legge solo il codec audio MP3).

ale83_webmaster ha scritto:
Per quanto riguarda la ricezione, hai provato il decoder sulle prese d'antenna dove hai montato i decoder con cui vedi meglio i canali?

Per quanto riguarda i problemi d'audio nei DiVX, quasi sicuramente si tratta di file con codec audio AC3, che non è supportato né da questo, né da nessun altro decoder che legge i DiVX (legge solo il codec audio MP3).

sulla prima.. effettivamente no, dopo provo

sulla seconda: forse sono ac3, però a casa ho un lettore multimediale pagato 30 eur con usb e lettore dvd che funziona bene, anche con i film che nel Diunamai non sento l'audio, per fare un esempio...

gughi ha scritto:
Udite udite, forse la diunamai ha sfornato il firmware definitivo per: WD-T350,351,355 e 356.

Finalmente una bella notizia. Potresti fare, tempo ed impegni permettendo, delle prove sulle registrazioni programmate multiple, sia a decoder acceso, che in standby? Grazie.

gughi ha scritto:
Udite udite, forse la diunamai ha sfornato il firmware definitivo per: WD-T350,351,355 e 356. Non lo hanno ancora messo sul sito, ma me ne hanno fornito un'anteprima, ho fatto un po' di prove e, miracolo, sembra che i problemi del timer siano risolti!!! Funziona anche il tasto scan, la cui operatività di perdeva installando i firmware di modelli precedenti. Per adesso fra i tanti firmware testati questo è quello che preferisco. Che sia la volta buona?

Hanno mantenuto la richiesta della durata a inizio registrazione?

sempro ha scritto:
forse sono ac3, però a casa ho un lettore multimediale pagato 30 eur con usb e lettore dvd che funziona bene, anche con i film che nel Diunamai non sento l'audio, per fare un esempio...
Ma io infatti ho parlato di decoder DVB-T con presa USB per leggere i DiVX. Di quelli nessuno (qualunque marca e modello provi) è in grado di leggere l'audio AC3.
Invece i lettori DVD/DiVx ovviamente sì.
Dovrebbe essere un problema di diritti, anche se comunque alla Diunamai hanno detto che avrebbero cercato di implementarlo nei firmware successivi.

WD-T356SD FREEDOM RECORDER test nuovo firmware in anteprima

gabrieleform ha scritto:
Hanno mantenuto la richiesta della durata a inizio registrazione?
Sì la funzione è presente.
edinson ha scritto:
Potresti fare, tempo ed impegni permettendo, delle prove sulle registrazioni programmate multiple, sia a decoder acceso, che in standby?
Sì, fino ad ora non ho provato timer multipli, ma è ciò che testerò in questi giorni e vi comunicherò senz'altro i risultati.

Ultima modifica:
WD-T352SD FREEDOM RECORDER (ultimo firm disponibile sul sito)

Io vorrei segnalare che col mio 352 registro senza problemi su una vecchia Pendrive USB 1.1 da 4GB (anche se non ho ancora testato i timer multipli) ma, in compenso, ho un problema di visualizzazione e vorrei sapere se capita a qualcun altro.
In sostanza l'immagine si vede bene (il dec riporta 90% di potenza segnale e 96% qualità) ma, quando ci sono sequenze accelerate, "spixella" di brutto.
Fa un effetto simile a quello dei video in divx a bassissimo frame rate quando l'immagine non è statica.
Ho provato il decoder su altre prese antenna ma il risultato è identico (se non che, sulla prima presa di casa, la qualità si attesta addirittura al 100%).
Preciso che ho un televisore CRT 4/3 di 6 anni (Philips) però dotato di tecnologia 100Hz che, col segnale analogico, s'è sempre comportato egregiamente.
Capita a qualcun altro?
PS: ho visto in azione dei decoder da presa scart della Shinelco e della MP Man, l'interfaccia è identica a quella del Diunamai anche se i telecomandi sono lontani anni luce e le funzioni ridotte

Il telecomando del Diunamai è buono? Ho visto un po' di decoder nei centri commerciali, ma non mi sono deciso a comprarne nessuno proprio per via dei telecomandi, che sono veramente ridicoli...

@vuduzz
non ho capito: il tuo problema è sulla riproduzione di quello che hai registrato o sulla visione delle immagini in diretta?

vuduzz ha scritto:
Io vorrei segnalare che col mio 352 registro senza problemi su una vecchia Pendrive USB 1.1 da 4GB (anche se non ho ancora testato i timer multipli) ma, in compenso, ho un problema di visualizzazione e vorrei sapere se capita a qualcun altro.
In sostanza l'immagine si vede bene (il dec riporta 90% di potenza segnale e 96% qualità) ma, quando ci sono sequenze accelerate, "spixella" di brutto.
Fa un effetto simile a quello dei video in divx a bassissimo frame rate quando l'immagine non è statica.
Ho provato il decoder su altre prese antenna ma il risultato è identico (se non che, sulla prima presa di casa, la qualità si attesta addirittura al 100%).
Preciso che ho un televisore CRT 4/3 di 6 anni (Philips) però dotato di tecnologia 100Hz che, col segnale analogico, s'è sempre comportato egregiamente.
Capita a qualcun altro?
Ciao, ti capita in modo identico su tutti i canali?
Con la lettura dei Divx ti succede la stessa cosa?
I file delle registrazioni come li vedi sul PC?
Ciao.

Sul sito è apparso il nuovo fw datato 11 maggio:
il nome del file è p120100511for350_351_355_356.rar

roiter ha scritto:
Il telecomando del Diunamai è buono? Ho visto un po' di decoder nei centri commerciali, ma non mi sono deciso a comprarne nessuno proprio per via dei telecomandi, che sono veramente ridicoli...
Direi di sì. Esteticamente gradevole (ovviamente dipende dal colore del decoder), tasti disposti in modo razionale, raggruppati per tipologia e con un buon feeling, buona sensibilità del ricevitore (nessun problema da più di tre metri).
L'unico neo riscontrato è nel mio caso la qualità scadente dell'adesivo del sensore, che mi si è un po' scollato dalla TV.

vuduzz ha scritto:
Hai provato a modificare l'impostazione dell'opzione "Effetto JPEG"?

Che tipo di caratteristiche ti segnala per la pennina (bollino rosso, giallo, verde)?
Potrebbe essere che la pennina USB1.1 non riesca a sostenere il flusso dati richiesto in corrispondenza di scene più movimentate e il decoder riduca di conseguenza la qualità della codifica, riconoscendo l'interfaccia più lenta (per l'USB 1.1 se non sbaglio parliamo di 12Mbit/s nominali, effettivi sono probabilmente molto meno).

Per GUGHI:
Per caso il firmware "p120100511for350_351_355_356.rar" segnalato da rockerduck è quello che ti ha fornito in anteprima la diunamai per i tests?

Indietro
Alto Basso