bluesome ha scritto:
Ciao!
Purtroppo il formware è in ewntrambi i decoder di giugno...non so se me la sento di aggiornare, visto che può crashare come è successo ad altri, anche se ho i 7 gg...ma non è strano che ad alcuni abbia fatto questo crash ed ad altri aggiornamento normale?Da che dipende visto che è lo stesso apparecchio e il firmware da aggiornare lo stesso?
Quando si aggiorna il firmware e ciò vale per un qualunque dispositivo, l'unica cosa a cui fare attenzione è che non venga interrotta l'energia elettrica ( non deve andare via la corrente e non si deve interrompere la procedura di aggiornamento) se ciò dovesse succedere si deve flashare la memoria con un particolare dispositivo, che possiede l'azienda, per cui deve andare in assistenza.
Altri problemi sono fortuiti e possono dipendere dal caso o da problemi preesistenti intinseci alla miniscart.
Se vedi i casi di crash sono una piccola percentuale, quindi non mi preoccuperei così tanto.
Le differenze introdotte le ho elencate in un post precedente, stà a te capire se ti interessano o no.
Comunque se sfortunatamente dovesse accadere qualcosa sei coperta dai 7 giorni, dopo non più e dovrai spedirle a tue spese. Quindi mi pare di capire o ora o mai più.
bluesome ha scritto:
Installandolo poi ho visto che è identico all'altro che già avevo e che però sballa le registrazioni con il timer, il Dikom DVBT-135 SCART che ha lo stesso chipset...l'unica differenza apparente è che ha la lucina sul led dell'infrarosso, ma evidentemente la differenza che lo fa funzionare meglio dev'essere nel firmware, anche se basato sullo stesso chipset, giusto?
Si credo proprio di si. Se leggi le esperienze di alcuni del forum che hanno aggiornato dispositivi con stesso chipset con il firmware diunamai e adesso non gli funzionano più, capisci da te che non è solo una questione di chipset.
Comunque questo non ha problem di registrazione ne diretta ne programmata.
bluesome ha scritto:
Un'altra cosa, in una tv ho collegato e sintonizzato tutto, funziona, ma la guardo raramente, posso staccare l'alimentatore e riattaccarlo solo quando la guardo anche per giorni o settimane o questo comporterà la perdita dei canali in memoria?
No, non perdi niente, ne canali ne altre impostazioni.
L'unica cosa è che se ricevi ancora il segnale analogico e vuoi guardarlo su questo televisore, devi riattacare l'alimentatore, perchè il bypass delll'antenna analogica funziona con la corrente, altrimenti non vedi niente o vedi malissimo.
Spero di esserti stato di aiuto.
Un saluto.
PS. Ah, dimenticavo auguri per il tuo nuovo acquisto.