Diunamai mini scart Freedom Recorder (WD7627, WD2984 e serie WD-T35xSD)

telecomando

Ciao a tutti,
Il mio perde colpi, secondo voi riesco a trovarne uno nuovo o devo cambiare decoder?
Sul loro sito è indisponibile.
Mi trovavo relativamente bene con questo e mi dispiacerebbe cambiarlo.
Grazie.

L'hard disk è sto bestione da 2TB NON autoalimentato : http://mumbai.olx.in/2tb-wd-my-book-essential-iid-330981450

Ho provato a fare la partizione da 1tb fat32 e anche il decoder riesce a riformattarlo, cercando invece di formattarlo tutto (2tb) il decoder si blocca...ho provato a registrare e ogni tanto va a scatti ecco perchè preferivo farlo formattare dal Diunamai stesso!
Gli altri problemi sono che collegato al pc mi blocca il boot per 5 minuti e per farlo riconoscere dai entrambi i dispositivi bisogna sempre scollegare/ricollegare l'alimentazione dell'hd.
Presumo che il decoder abbia 1 limite di mb per poter formattare i dispositivi ma nel manuale non c'è scritto niente ovviamente:eusa_wall:

S'è rotto l'alimentatore del decoder di mio fratello... :crybaby2:
Si tratta di un WD-T355SD rosso.

Un paio di giorni fa è andato ad accenderlo (ed era da parecchio che non lo faceva), ma la TV si sintonizzava automaticamente su AV, però non si vedeva nulla e il decoder non dava segni di vita.
Pensavo fosse un problema di scart, ma ho provato su altre TV e non è cambiato niente. Così ho fatto passare qualche giorno con la spina staccata per farlo riposare e raffreddare un po' (perché può essere anche che, in tutto questo tempo che non è stato acceso, qualche volta sia saltata la corrente e poi si sia riacceso da solo e così sia rimasto), ma nemmeno a nulla è servito.

Così oggi m'è venuto in mente di provare se per caso non fosse l'alimentatore la causa del problema e ho preso quello del mio decoder (un WD-T350SD blu) e l'ho collegato al suo e... s'è acceso!

Quindi adesso che fare? Si trova facilmente un alimentatore per questo decoder?

Ciao, i dati di targa in uscita dell'alimentatore (del mio WDT356SD) sono 5V e 1,5A, si trovano anche in Internet (attenzione al jack..) altrimenti puoi provare con uno universale, che deve avere almeno lo stesso valore di corrente.
Se mi posso permettere sono sicuramente meglio gli alimentatori elettronici rispetto a quelli con trasformatore, per quello che riguarda la stabilità della tensione in uscita.
;)

Ultima modifica:
Foxes ha scritto:
Ciao, i dati di targa in uscita dell'alimentatore (del mio WDT356SD) sono 5V e 1,5A
Sì, i dati dell'alimentatore rotto sono quelli.
Che poi proprio completamente rotto non è, dato che quando inserisco la spina nella presa di corrente la TV si sintonizza automaticamente su AV.

Foxes ha scritto:
si trovano anche in Internet (attenzione al jack..)
Eh, appunto... Ha un nome preciso o devo misurare spessore e lunghezza dello spinotto?

Foxes ha scritto:
Se mi posso permettere sono sicuramente meglio gli alimentatori elettronici rispetto a quelli con trasformatore, per quello che riguarda la stabilità della tensione in uscita.
Scusa l'ignorantità :)D), ma detto in parole povere sarebbe? :eusa_shifty:

ale83_webmaster ha scritto:
Sì, i dati dell'alimentatore rotto sono quelli.
Che poi proprio completamente rotto non è, dato che quando inserisco la spina nella presa di corrente la TV si sintonizza automaticamente su AV.
Ciao, probabilmente non riesce più a dare la tensione originaria.. :eusa_think:

Eh, appunto... Ha un nome preciso o devo misurare spessore e lunghezza dello spinotto?
Purtroppo è da misurare, ma se va proprio male, potresti cannibalizzare quello rotto, saldando i fili.
Con quelli universali, hai diversi spinotti in dotazione.
Se per caso conosci qualche negozio di articoli di elettronica, puoi provare ad andare con il campione, così non si rischia di sbagliare.

Scusa l'ignorantità :)D), ma detto in parole povere sarebbe? :eusa_shifty:
Scusa, quello con trasformatore è più grosso e pesante (non se ne trovano più molti, ma è meglio evitarli per questo uso), mentre quello completamente elettronico è molto simile a quello già in dotazione, leggero e compatto.
Ciao;)

Dopo aver provato tempo fa dal cinese, ma senza successo, finalmente oggi mio fratello s'è deciso ad andare a vedere per cercare quest'alimentatore (evidentemente s'era rotto di guardare la tv in streaming :D).
È andato in un negozio di elettronica e ne ha preso uno universale (costo 8 euro).
Il negoziante ha infilato lo spinotto giusto con la polarità corretta e poi ha provato con un tester se corrispondesse tutto con quello originale.
L'unica cosa è che lo spinotto è leggermente più lungo di quello originale e quindi rimane un po' da fuori.

Tornato a casa, è andato a provare e non s'accendeva...
Poi è bastato spingere un po' meglio lo spinotto dentro e s'è acceso, ma, tempo due minuti, ho sentito un piccolo botto e s'è spento di nuovo.
Stavolta ho infilato meglio io lo spinotto dentro e fino ad ora sta filando tutto liscio. :)

Se il botto proveniva dalle casse del TV quando hanno perso il segnale perchè si è sfilata l'alimentazione come penso, allora è tutto ok. Se proveniva da dentro il decoder allora è un miracolo, se funziona ancora :lol:

Anch'io ho un Diunamai WD-2984 (il primo uscito), tempo fà, mentre navigavo tra i menù, improvvisamente si è spento tutto e non ha più dato segni di vita, da allora l'ho accantonato :sad:
Leggevo più su circa l'alimentatore, spero sia quello il problema, altrimenti proprio non mi spiego un simile black-out improvviso :eusa_think:

qualcuno ha l'ultimo firmware per il WD-T350SD puo' postarmelo gentilmente,purtroppo il mio archivio e' andato perso e' non lo trovo piu',il sito della diunamai e' off e' non si puo' piu' scaricarlo da li'.grazie.

salve a tutti sono nuovo del forum. Ho bisogno di una vostra dritta ho due wd 2984 di colpo entrambi sono defunti. La sera prima hanno funzionato alla perfezione al mattino dopo mi serviva vedere il decoder in un altro televisore dopo averlo inserito nella scart non si è acceso, pensando fosse il tv l'ho rimesso al tv dove è sempre stato ma nulla. Non capendo cosa potesse essere successo come uno stupido mi sono fatto dare un ddt identico da un amico dopo che lo ha tolto dal suo televisore provato sul mio tutto andato bene lo rimonta al suo anch'esso defunto. cosa sarà successo avra perso il firmaware non si accendono proprio. aiutatemi per lo più per qello del mio amico. Si può flashare o cose del genere?? grazie

Ciao, purtroppo se non si accendono non è possibile fare nulla, comunque dovresti controllare se la scart è correttamente inserita (a volte basta poco..).
Controlla poi se l'alimentatore funziona, controlla anche il collegamento del cavetto per la ricezione del segnale a infrarossi.
Per verificare se proprio non funziona puoi anche collegare una chiavetta e vedere se si accende il led (sempre dando il segnale di accensione con il telecomando)
Se l'alimentatore funziona e il decoder non da segnali di vita purtroppo non si può fare niente.
Un saluto.

Edit: sembra che la ditta sia chiusa, ricordo che, a suo tempo, erano stati postati alcuni suggerimenti su decoder alternativi.
Se qualcuno riuscisse ad indicare qualche altro thread dove si parla di questi decoder potrebbe essere d'aiuto.

Ultima modifica:
Grazie per i suggerimenti, ma è stata la prima cosa che ho fatto ma nulla. La cosa che mi lascia perplesso possibile entrambi nello stesso modo e momento sensa averci fatto nulla??? non vorrei che abbiano perso il firmware per cui non si accendono se li inserisco nella scart il tv nota l'inserimento infatti va automaticamente in sart ma nulla sul video. bho speravo esistesse un modo per riprogrammare cmq grazie e spero che a qualcuno che sia successa la stessa cosa abbia trovato il modo di risolvere.

Anch'io avevo un WD2984 che saltò a seguito di un backup o caricamento di una lista canali.. non ricordo esattamente, comunque anche a me da allora non diede più alcun segnale di vita :doubt:
Secondo me può essere l'alimentatore forse sovradimensionato ? :eusa_think: perche se non ricordo male quello del 2984 è di 1,5A mentre quello dei modelli successivi è di 1A

Alla fine, per recuperare qualcosa ho venduto il telecomando a 10 € :D

Ultima modifica:
ragazzi almeno qualcuno potrebbe postarmi l'ultimo firmware del wd 2984 che funzioni bene dato che io l'ho perso e dal sito diunamai oramai è impossibile recuperare altro. grazie in anticipo

sto cercando l'ultimo firmware per il WD-T352SD (viola) quancuno puo' aiutarmi.

Grazie

Indietro
Alto Basso