Divieto uso petardi a Torino e non solo

Se ci sono tabaccai che violano la legge vendono a chi non si può, questo è tutta un altra cosa!!! E' come per le sigarette...

Ripeto, in Italia è LEGALE VENDERE E USARE PETARDI A CHI HA L' ETà !!!!!!
Tutto il resto sono solo chiacchere!:eusa_think:

Ultima modifica:
cudy ha scritto:
Uau... che schifo di capodanno senza petardi e fuochi artificiali:eusa_think:
più che altro accetto molto volentieri i fuochi...;)

alex86 ha scritto:
E' già vietato mettersi alla guida sotto l'effetto di sostanze alteranti lo stato psico-fisico.
...che molti non osservano :doubt: :doubt:

Anakin83 ha scritto:
L'anno scorso non so se ci fosse già questa normativa ma mi ricordo che c'erano delle ronde in giro per Torino (Crocetta, Santa Rita) che controllavano che tutto fosse a posto e in sicurezza. Mi ricordo in un crocevia 4 ragazzini idioti (erano le 4 di pomeriggio eh!) che sparavano le miccette ai colombi e la sicurezza è intervenuta, lo ricordo bene perchè l'anno scorso il 31 ho lavorato e ho visto con i miei occhi. Quest'anno per fortuna è sabato. A Torino grandi indicenti per i botti non ce ne sono mai stati, nè le fucilate dai balconi (quelli son da denuncia penale per tentato omicidio secondo me) perchè non c'è un granchè di tradizione di arma da fuoco, però questa normativa è giusta.
Fuochi d'artificio piccoli fuocherelli innocui e legali, senza problemi va benissimo e fanno festa. Che sia fatto tutto con cognizione. Ecco quei ragazzini di 14 anni o giù di lì di cognizione non ne hanno ancora.
ben detto :wink:

Mctayson09 ha scritto:
Infatti...
Però io sarei d'accordo a far sparare solo petardi (i cosiddetti "miniciccioli"), per il benessere degli animali, la mia cagnetta ogni volta che sparano ha troppa paura e si infastidisce tremendamente, tant'è che vuole entrare dentro perchè si sente sicura e protetta.
mc, i tanto amati miniciccioli:D
che non fanno nulla di grave...;)

anche io sparavo da piccolo (miccette, miniciccioli, e altre piccole...).

milanistaavita ha scritto:

I miniciccioli fanno male e come, quando poi li mettono in bocca a dei cagnetti randagi...:doubt: :(

Infatti l'ho sentito stasera al Tg2 comunque sarà un benvenuto al 2012 molto insolito e triste a differenza degli anni scorsi e non solo purtroppo per via dei petardi. :sad:

alex86 ha scritto:
Ieri notte, qui a Roma, sono stato svegliato da una vera e propria bomba che ha fatto tremare tutto.
Dove abiti? L'ho sentita pure io :D
In effetti quest'anno a parte qualche bomba terrificante, si sentono pochissimi botti... che la crisi abbia qualche risvolto positivo? :)
Personalmente la trovo un'idiozia sparare botti (di qualsiasi entità, anche le miccette dei ragazzini) per la pericolosità e i costi (soldi buttati al cesso) e proprio perchè inutili di per sè.

Al contrario trovo meravigliosi i fuochi pirotecnici e mi dispiacerebbe se questi divieti si estendessero anche a questa pratica. Questa Londra l'anno scorso http://youtu.be/Xy_9bx6U8_0

Credo che ogni quartiere abbia i suoi 2-3 criminali.

Ti quoto in pieno benjaminlinus. Inutili, dannosi, pericolosi e pure inquinanti. Preferisco i divertimenti multimediali alla polvere pirica usata solo per creare rumore.

corry744 ha scritto:
sarà un benvenuto al 2012 molto insolito e triste a differenza degli anni scorsi e non solo purtroppo per via dei petardi.
Credo che il bambino di pochi anni che ha perso 2 dita per aver raccolto un petardo la pensi come te: un capodanno ORRIBILE!

L' altra sera stavo mangiando in un Pub in zona Torrino/Eur (chi è di Roma sa) e c'è mancato poco che mi venisse un infarto, sembrava stesse cadendo l' edificio accanto :(

Sequestrata a Napoli la "Bomba Spread" (ANSA)

075ae7b7952c55e123605591ea277d2f.jpg

milanistaavita ha scritto:

Beh come dice Ale non è che non fanno male, sono innocui rispetto a tutto il resto, ma io quelli non li sparo più da quando avevo 15 anni, più o meno...:D

Poi son passato a qualcosa di più, senza mai esagerare, da qualche anno diciamo che mi astengo, perchè solo all'idea di ciò che provano gli animali, soffro da parte loro...:sad:

Direi proprio che qui a Roma, non hanno messo il divieto, perchè sono 2 ore che stanno tentando di far saltare in aria casa mia.

Mctayson09 ha scritto:
Beh come dice Ale non è che non fanno male, sono innocui rispetto a tutto il resto, ma io quelli non li sparo più da quando avevo 15 anni, più o meno...:D

Poi son passato a qualcosa di più, senza mai esagerare, da qualche anno diciamo che mi astengo, perchè solo all'idea di ciò che provano gli animali, soffro da parte loro...:sad:
Io non ne ho mai usate a dire il vero, anche perché, avendo animali in casa,
ho sempre saputo cosa significa per loro, dover sopportare quei rumori...:)

I fuochi d'artificio, invece, li ho adoperati l'anno scorso...:) :D

@alex
Ma dove abiti? :lol: :D

Indietro
Alto Basso