Buon giorno, sono nuovo del campo, ho comprato casa e in un ottica di risparmio sto facendo tutto io come impianti elettrici. Sono giunto al punto di dover rifare l'antenna sat/ DTT. La mia esigenza è quella di ristrutturare l'impianto, aggiornandolo e cercando, per quanti sia possibile, di utilizzare i tubi esistenti, ho 2 discese principali, una serve una singola presa, l'altra 4 prese. Dopo questa premessa arrivo al dunque... Andando per negozi specializzati mi hanno detto di montare 2 antenne UHF ( che ho già provveduto a comprare) e basta, guardando invece i tetti della mia zona ho notato che in piu delle 2 uhf montano una log periodica vhf/uhf oppure una pura Vhf. cosa riceve la vhf? è fondamentale averla? (Nella mia so che è possibile ricevere la Svizzera) Avrei bisogno inoltre di 2 dritte per il puntamento delle 2/3 antenne, so che sarebbe meglio avere un misuratore di campo per ottimizzare al meglio la ricezione dell'antenna e il suo guadagno,ma ho trovato un negozio da cui ho preso le antenne che se le posiziono a naso a priori, sono concordi di venire con lo strumento e fare un puntamento di fino. Per l'amplificatore pensavo di utilizzare quello che già possiedo, avendolo nel sottotetto sembra messo bene..
Per l'impianto sat avrei optato per un semplice illuminatore quad non miscelandolo con il terrestre, tenendo i 2 impianti separati.
Grazie per le eventuali info.
Simone
ps. Rescaldina: zona Legnano, Busto Arsizio, Castellanza, Saronno.
Per l'impianto sat avrei optato per un semplice illuminatore quad non miscelandolo con il terrestre, tenendo i 2 impianti separati.
Grazie per le eventuali info.
Simone
ps. Rescaldina: zona Legnano, Busto Arsizio, Castellanza, Saronno.