DMAX su tivùsat (dal 17/12/12)

Chevron61 ha scritto:
:qleft5: Secondo me dovrebbero trasmettere la LORO frequenza in modo umano, mica devo disfarmi del mio apparecchio solo perchè il fw non è di ultima generazione, inoltre il DMax in tedesco lo vedo (Astra) perfettamente quindi le capacità tecniche le hanno. :)
Certo, ma quel decoder è anche peggio visto che è pieno di bug, è stata una vera fregatura... Però chi l'ha comprato e continua a usarlo, ormai l'ha frittata l'ha fatta con questo acquisto :/ e almeno sto problema si puo attenuarlo, aggiornandolo con il fw sul sito

Chevron61 ha scritto:
Grazie, :D almeno adesso sappiamo che è normale.

EPG
MHP

Per cortesia se lo sai potresti spiegarmi il significato delle due sigle e le loro funzioni?
:D
EPG La guida elettronica ai programmi , anche
conosciuta come EPG è un sistema di
aiuto alla scelta dei programmi televisivi via
satellite o in digitale terrestre su televisori di
nuova generazione.
Si tratta di un'applicazione destinata ai set-
top box e ai nuovi televisori digitali ( iDTV)
per fornire l'elenco dei programmi
attualmente diffusi o di prossima
programmazione su un canale televisivo
digitale .
Oltre a titolo, ora di programmazione, trama
ed informazioni generali, l'EPG può veicolare
informazioni aggiuntive inerenti al
programma o prodotti similari o di possibile
interesse per il telespettatore.
Ulteriori funzioni della guida elettronica
possono essere: la gestione delle opzioni per
il controllo da parte dei genitori (o parental
control), la richiesta di programmi in pay-
per-view , la ricerca di informazioni all'interno
del palinsesto o le funzioni di programmazione per la videoregistrazione [ INFO ]
MHP È una funzione che hanno alcuni Decoder (Adb 2850 HD ) di avere info aggiuntive (previsioni del tempo,news...) trasmesse da alcuni canali [ mediaset...e altri]

DMAX squadretta proprio alla fonte, oggi ho guardato un pezzo di Top Gear sul digitale terrestre (per sicurezza ho controllato ed avevo buon segnale e zero errori) e spixellava nelle immagini in movimento o cambio di inquadratura.

io uso quella interattiva di TivùSat, altrimenti bisogna andare ogni volta sul DTT, ma è scomodo, e poi tanto mi pare che non sia a 24 ore l'EPG. O sbaglio?
Comunque ho notato anch'io, purtroppo, gli squadrettamenti :(

Kamioka Go ha scritto:
io uso quella interattiva di TivùSat, altrimenti bisogna andare ogni volta sul DTT, ma è scomodo, e poi tanto mi pare che non sia a 24 ore l'EPG. O sbaglio?
Comunque ho notato anch'io, purtroppo, gli squadrettamenti :(

Infatti sto usando quella interattiva di Tivùsat. Nel mio paese con il DTT non ricevo DMAX, ma se ricordo bene l'EPG è giornaliera. ho avuto modo di controllare in altri luoghi.

Sara' un caso, seguo molto Dmax dopo che è stato messo su TivuSat, ma non l'ho visto squadrettare mai una volta neppure nelle scene veloci.

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Sara' un caso, seguo molto Dmax dopo che è stato messo su TivuSat, ma non l'ho visto squadrettare mai una volta neppure nelle scene veloci.

Z.K.;)

ale89 ha scritto:
Fortunato Confermo gli squadrettamenti invece (purtroppo)

Anch'io lo seguo molto di più da quando è su Tivùsat. Inizialmente squadrettava, ma adesso non più. Solo rarissime volte.

ZioKit ha scritto:

Z.K.;)
Che TV e decoder hai? Potrebbero non notarsi o notarsi meno con certi decoder e TV? C'entra anche la grandezza della TV?

Papu ha scritto:
Che TV e decoder hai? Potrebbero non notarsi o notarsi meno con certi decoder e TV? C'entra anche la grandezza della TV?

Per mia scelta, non utilizzo i tuner dei televisori che ho, tutto passa attraverso i ricevitori Sat, tramite hdmi e se devo ricevere dal terrestre utilizzo esclusivamente il tuner usb che sono degli Avermedia A867 e Avermedia Volar-Green anche in questo caso è sempre il processore del ricevitore Sat che gestisce tutto. Il ricevitori sono dei Vu+Uno, cmq non ho notato squadrettamenti o pixellate neppure con l' Argus Mini 2IP che alimenta un 22".
Come dicevo nel precedente post... sara' un caso, ma sono propenso a pensare che la differenza la fanno i tuner dei ricevitori e la velocita' del processore. Una cosa è certa da TivuSat, i canali DMAX, La7 e RaiNews sono le emittenti che seguo di piu' e per parecchie ore al giorno, quindi un discreto riscontro. Quando il canale non era ancora su TivuSat lo ricevevo tramite il terrestre a mezzo tuner usb ed anche il quel caso nessun problema di ricezione, e se c'erano problemi erano su tutti i canali del mux, quindi non relativo al solo DMAX.

Z.K.;)

Edit: Dimenticavo il disco è un 125cm.

La risoluzione è passata da 544x576 a 720x576.
Inoltre dovrebbero essere stati risolti alcuni problemi di compatibilità video su alcuni decoder/tv. ;)

3750... ha scritto:
La risoluzione è passata da 544x576 a 720x576.
Inoltre dovrebbero essere stati risolti alcuni problemi di compatibilità video su alcuni decoder/tv. ;)
Molto bene ;)
Vado un po OT... e per MTV e DeejayTV e gli squadrettamenti con lo Humax Combo e qualche altro decoder niente? Tocca tenerceli così? :)

ale89 ha scritto:
Molto bene ;)
Vado un po OT... e per MTV e DeejayTV e gli squadrettamenti con lo Humax Combo e qualche altro decoder niente? Tocca tenerceli così? :)
Parli ovviamente solo di tivusat, vero ?
So che MTV ci sta lavorando con MThree (problema legato a doppia codifica, solo su alcuni decoder). ;)

3750... ha scritto:
So che MTV ci sta lavorando con MThree (problema legato a doppia codifica, solo su alcuni decoder). ;)
Si si solo via sat ;) Ok grazie. Far sapere che ci stanno ancora lavorando fa ben sperare ;)

3750... ha scritto:
Il problema però si presenta anche su canali senza alcuna codifica, sempre sullo stesso transponder di MThree. Esempio: Qvc e HSE24(se non ricordo male).

S7efano ha scritto:
Il problema però si presenta anche su canali senza alcuna codifica, sempre sullo stesso transponder di MThree. Esempio: Qvc e HSE24(se non ricordo male).
Secondo me quello però è un altro problema. Perchè appunto a me non è mai capitato ;) E non capita neanche su la7. Giovedì scorso mi son guardato La7 per più di 2 ore di fila con lo humax combo e nessun problema ;)
/OT

Scusa, per chiarezza, il problema che ho riportato più volte su La7 (se ti riferisci a quello ;) ), non l'ho mai accumunato a quello che c'è su Qvc... anche perchè si rpesenta in modo diverso... e poi ce l'ho su tutti i decoder (ufficiali e non, con cam tivusat) e se non ricordo male finora l'ho segnalato solo io(quindi può essere un problema "locale" mio, mi hanno detto magari il cordless... ma ho appurato che quello non è). Il problema su Qvc invece, è del tutto simile a quello di Dmax o Mtv, e non mi si presenta su tutti i decoder (mi si presenta in una forma "lieve"... semrba di parlare di malattie :D... ricordi, come in quel confronto che avevamo fatto per Mtv o Deejay, quindi dipende anche dalla versione di Sw installato )...

PS: Il problema di Dmax io ce l'ho ancora sul Nokia 9600. Sul combo-9000 Humax, non ho ancora potuto verificare

Ultima modifica:
No beh il mio discorso era in generale e che quindi io noto problemi solo su quei due canali. Con lo humax combo nel modo in cui avevamo già disucsso e spiegato con tanto di video :D ;)
Poi comunque questo problema con MTV e DeejayTV capita anche con altri decoder come l'adb ican 1850s anche se in maniera diversa e molto più raramente ;)

Per QVC stasera ricontrollerò ;) Però boh mai notato nulla ;)
Ok qui siamo un po OT. Meglio far risuscitare l'altro 3d nel caso ;)

Indietro
Alto Basso