DMAX su tivùsat (dal 17/12/12)

Decoder TDT ha scritto:
Queste tv potrebbero ottenere un buon numero LCN in cambio però dovrebbero garantire un minimo di programmazione televisiva di qualità (togliendo ad esempio le televendite dalle fasce orarie più importanti).

No, in cambio della LCN su Tivusat devono solo (si fa per dire) pagare la quota di partecipazione, che è pure pubblicata con tutte le possibilità del caso sul sito Tivusat. Se non pagano, non l'avranno.
Stessa cosa su Sky, al di fuori di Rai e Mediaset, tutti gli altri pagano per essere in lista, compresi quelli presenti all'800 e passa. Altrimenti passi all'ultima fascia, oltre il 950.

ale89 ha scritto:
Gli squadrettamenti su DMAX (Con il combo) capitano più volte in meno di un minuto. Soprattutto quando ci sono scene movimentate ma non solo da quel poco che ho visto ieri sera ;)

Da oggi la qualità video mi sembra un pò migliorata. Molto più nitida. C'è qualcuno che può confermare

roby.86 ha scritto:
Da oggi la qualità video mi sembra un pò migliorata. Molto più nitida. C'è qualcuno che può confermare
La risoluzione è sempre la solita "bassina" 544*576, per cui nessun cambiamento. E anche il bitrate è sempre lo stesso.

Forse è migliorata la fonte? Anche a me sembra un po meglio dei giorni scorsi (squadrettamenti a parte)... ma forse è suggestione

S7efano ha scritto:
La risoluzione è sempre la solita "bassina" 544*576, per cui nessun cambiamento. E anche il bitrate è sempre lo stesso.

Forse è migliorata la fonte? Anche a me sembra un po meglio dei giorni scorsi (squadrettamenti a parte)... ma forse è suggestione

Allora non sono l'unico che ha notato delle migliorie, anche se lievi. Certo può anche esser suggestione....il cervello è diabolico. Siamo già in due ad averlo notato. Se tre indizi fanno una prova...Attendiamo ulteriori conferme. ;)

roby.86 ha scritto:
Allora non sono l'unico che ha notato delle migliorie, anche se lievi. Certo può anche esser suggestione....il cervello è diabolico. Siamo già in due ad averlo notato. Se tre indizi fanno una prova...Attendiamo ulteriori conferme. ;)

Comunque, come immaginabile, non c'è paragone col Dmax (quello tedesco) in chiaro su Astra 19,2E, che usa risoluzione piena e bitrate adeguato:

HB

Astra

Siamo alle solite... Alla fine su tivusat(come spesso anche sul DTT italiano), sono in grazia solo alcuni Rai, La7 e forse i 3 Mediaset principali e Cielo, e gli "inutili" canali di televendite QVC, HSE24... il resto è più o meno tutto discutibile a qualità...

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Comunque, come immaginabile, non c'è paragone col Dmax (quello tedesco) in chiaro su Astra 19,2E, che usa risoluzione piena e bitrate adeguato:

HB

Astra

Siamo alle solite... Alla fine su tivusat(come spesso anche sul DTT italiano), sono in grazia solo alcuni Rai, La7 e forse i 3 Mediaset principali e Cielo, e gli "inutili" canali di televendite QVC, HSE24... il resto è più o meno tutto discutibile a qualità...

Quoto!! Vogliamo parlare ad esempio delle trasmissioni in 4/3 pillarbox? c'è n'è una in onda proprio adesso :5eek:

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Infatti, scusa, ma se leggi bene, io non mi sono riferito ai canali a pagamento di Sky, ma ai canali della LCN Sky, tra cui Dmax.

Limitatamente ai canali FTA (non parlo dei FTV ne tanto meno di quelli per cui è necessario abbonarsi), la lcn di Sky è un qualcosa allo stesso livello della LCN tivusat.. Solo che se un canale entra nella LCN tivusat subito lo si considera del pacchetto di tivusat, mentre nella LCN di Sky no... ( in generale invece c'è il problema opposto in Italia ovvero l'errata equazione sat=sky )

Dmax ora è nella lcn di tivusat, ma è anche in quella di Sky... e per starci, sia che sia al numero 999 che al numero 101 un qualche accordo forse c'è...non necessariamente... ad esempio i Mediaset per stare al 104-5-6 non hanno nessun contratto con Sky, li ha messi Sky di suo lì, come probabilmente i canali internazionali FTA sui 500... Ma per gli altri non sappiamo... In ogni caso è dentro la lcn di Sky come lo è in quella tivusat... quindi se si parla in termini di LCN è secondo me corretto dire che è presente su entrambe le piattaforme... non solo su tivusat
Il motivo è semplice, quanti abbonati a Sky sono interessati ad esempio ad K2, Frisbee e Super!?

All'abbonato medio Sky questi canali non interessano, ne consegue che questi canali abbiano zero visibilità su Sky, viceversa per l'utente Tivusat questi canali invece hanno un certo appeal e come conseguenza hanno di gran lunga una maggiore visibilità.

elettt ha scritto:
No, in cambio della LCN su Tivusat devono solo (si fa per dire) pagare la quota di partecipazione, che è pure pubblicata con tutte le possibilità del caso sul sito Tivusat. Se non pagano, non l'avranno.
Stessa cosa su Sky, al di fuori di Rai e Mediaset, tutti gli altri pagano per essere in lista, compresi quelli presenti all'800 e passa. Altrimenti passi all'ultima fascia, oltre il 950.
Lo so che la LCN è a pagamento.

Si sono espresso male, la mia voleva solo essere una proposta a TivuSat per far entrare (in cambio di una programmazione di migliore qualità) anche questi canali italiani nella lista.

S7efano ha scritto:

HB

Astra
Poi su astra ha pure la versione HD (a pagamento). Grazie per le immagini, ma sbaglio o quella di hotbird è un po' deformata (non si vede il logo)?

S7efano ha scritto:
forse perché devono mettere meglio in risalto la merce in vendita :D

james93 ha scritto:
Grazie per le immagini, ma sbaglio o quella di hotbird è un po' deformata (non si vede il logo)?
Le ho postate nelle loro reali dimensioni, senza applicare il flag 16/9, per far notare meglio la differenza reale.

544* 576 (il Dmax su HB)
720* 576 (il Dmax su Astra)

Nota che anche la seconda è "deformata", solo che lo è di meno grazie, al fatto che ha una risoluzione orizzontale maggiore, per cui piu prossima a quella che si ottiene applicando il flag per avere le proporzioni giuste...

james93 ha scritto:
Grazie per la spiegazione ;) Speriamo arrivi a breve l'EPG.
intanto è stata inserita la programmazione di DMAX nell'EPG di TivùSat, richiamabile dal telecomando ;) (l'EPG con la griglia celeste, per intenderci).

p.s. stasera ho seguito DMAX per più di un'ora, e non ho più notato squadrettamenti :D

Kamioka Go ha scritto:
intanto è stata inserita la programmazione di DMAX nell'EPG di TivùSat, richiamabile dal telecomando ;) (l'EPG con la griglia celeste, per intenderci).

p.s. stasera ho seguito DMAX per più di un'ora, e non ho più notato squadrettamenti :D

Si...non squadretta più :D
L'epg Tivùsat è da ieri che non mi funziona....bha

Kamioka Go ha scritto:
stacca la spina un minuto ;)

Io col mio Humax Combo 9000 ho staccato la spina ma di EPG (Suppongo sia il programma per sapere cosa si trasmette durante e dopo la visione di un canale TV, o sbaglio?) NULLA.
:eusa_wall: :qleft3: :qright5: :qright7: :XXbazooka: :qleft7::firestarter: :qright1:
Posso fare qualcosa? Visto che il 21.12.2012 non mi ha colpito mi farebbe piacere sapere in anticipo cosa trasmettono, prima quando non vedevo il canale in TV (In streaming SI) almeno sapevo cosa trasmettevano, ora che lo vedo (Sempre con un sacco di "Squadrettamenti") non più.
:D

No con lo Humax Combo l'epg non dvb non ha mai funzionato... E se metti caso che dovesse funzionare sparisce dopo un secondo aver sintonizzato il canale.

Comunque anche con ADB I Can 1850s sono almeno 2 mesi che l'epg tivùsat (mhp o quel che è) non è più visibile... Insomma si vede solo l'epg dvb... E se non c'è ci si attacca :(

Ho provato a vedere Dmax col combo-9000... praticamente mi succede come quanto si era detto riguardo a MTV... Gli squadrettamenti con l'ultimo fw (almeno il 1.01.03 per chi ha loader U. 2.20) si riducono di molto, e il canale diventa guardabile (anche se sempre un po peggio di Mtv, Deejay ecc)... Probabile che è un problema anche in trasmisione, e cmq dovrebbero risolverlo visto che stiamo parlando anche di un decoder certificato... però c'entra anche il sw del decoder...

ale89 ha scritto:
No con lo Humax Combo l'epg non dvb non ha mai funzionato... E se metti caso che dovesse funzionare sparisce dopo un secondo aver sintonizzato il canale.

Comunque anche con ADB I Can 1850s sono almeno 2 mesi che l'epg tivùsat (mhp o quel che è) non è più visibile... Insomma si vede solo l'epg dvb... E se non c'è ci si attacca :(

Grazie, :D almeno adesso sappiamo che è normale.

EPG
MHP

Per cortesia se lo sai potresti spiegarmi il significato delle due sigle e le loro funzioni?
:D

S7efano ha scritto:
Ho provato a vedere Dmax col combo-9000... praticamente mi succede come quanto si era detto riguardo a MTV... Gli squadrettamenti con l'ultimo fw (almeno il 1.01.03 per chi ha loader U. 2.20) si riducono di molto, e il canale diventa guardabile (anche se sempre un po peggio di Mtv, Deejay ecc)... Probabile che è un problema anche in trasmisione, e cmq dovrebbero risolverlo visto che stiamo parlando anche di un decoder certificato... però c'entra anche il sw del decoder...
:qleft5: Secondo me dovrebbero trasmettere la LORO frequenza in modo umano, mica devo disfarmi del mio apparecchio solo perchè il fw non è di ultima generazione, inoltre il DMax in tedesco lo vedo (Astra) perfettamente quindi le capacità tecniche le hanno. :)

Indietro
Alto Basso