Dopo avero letto e sentito degli aumenti da parte di Sky, come ti comporterai?

Dopo avero letto e sentito degli aumenti da parte di Sky, come ti comporterai?

• Non cambierà nulla, continuerò a pagare

Voti: 83 30,3%
  • Meglio cosi, posso avere finalmente il Mysky o HD

Voti: 58 21,2%
  • Tolgo qualche pacchetto per risparmiare un po'

Voti: 45 16,4%
  • Passo a Sky su misura

Voti: 32 11,7%
  • Faccio disdetta

Voti: 56 20,4%

• Votanti
    274
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dado88 ha scritto:
Xke mediaset fa cinema?? Solo 13 prime visioni all'anno. Si puo essere d'accordo su tutto il resto ma sul cinema no.

non lo so, vedro' cosa fara' mediaset da qui ad un anno; passando al calcio mediaset e restando a sky solo per i canali premium cinema la convenienza economica e' scarsa; resto cosi' per un anno poi vedro'

il mio abbo scade a fine settembre, fino ad allora tengo il multivision full (85 € al mese). Dal 1 di ottobre lascio mondo+cinema+sport sull'abbo principale (48 €) e mondo+sport sul multivision (10 €).

Io attualmente ho mondo+cinema+HD (quest'ultimo senza canone sino a dicembre) e pago 32 euro in RID mensile.

Da dicembre avrei dovuto pagare i 7 euro dell'HD, quindi sarei andato a 39 euro al mese.

Con questo ritocco pagherò da settembre 37 euro in RID, quindi sorvolando sui 3 mesi di promozione dell'HD che mi brucio vado a risparmiare 2 euro al mese.... non mi sembra male.

Anzi.... se non fosse per l'iperbolica cifra di 149 euro mi farei pure il myskyHD aggiungendo sport o calcio.....

Io ho un abbonamento mondo+cinema (che dal 1 luglio avevo gia richiesto di avere solo Mondo), comunque credo che passero a sky su misura e prendermi i generi "Intrattenimento, documentari, ragazzi, news" pagando 21 euro, e poi quando caleranno un po i costi di attivazione mi faro il my sky hd...
intanto ho gia fatto richiesta per l'HD, tanto a parte l'installazione il canone nn ce

la mia storia con sky

premesso che malgrado contratti regole e regoline quello che sta facendo sky è eticamente e moralmente scorretto.... aumentare il costo di un servizio senza dar la possibilità di disdirlo.

ho iniziato a tempestare il servizio sky di mail e telefonate. mi risponde o mi chiama sempre una signora sarda che mi ascolta e mi ripete sempre le stesse cose e rimane inamovibile e comunque ho minacciato di far intervenire il mio legale a tutela dei miei interessi.

mi ha proposto la recissione del contratto pagando una penale MA io gliò ribattuto che non volglio recedere ma PAGARE la stessa cifra fino alla naturale scadenza del contatto ed avere avviso almeno 30gg. prima di aumenti previsti.

per il momento mi sembra di essere don chishotte......... ma , come detto alla signora, AVETE PASSATO IL SEGNO......... per anni abbonato e mai una promozione o uno sconto..........

j61service ha scritto:
premesso che malgrado contratti regole e regoline quello che sta facendo sky è eticamente e moralmente scorretto.... aumentare il costo di un servizio senza dar la possibilità di disdirlo.

ho iniziato a tempestare il servizio sky di mail e telefonate. mi risponde o mi chiama sempre una signora sarda che mi ascolta e mi ripete sempre le stesse cose e rimane inamovibile e comunque ho minacciato di far intervenire il mio legale a tutela dei miei interessi.

mi ha proposto la recissione del contratto pagando una penale MA io gliò ribattuto che non volglio recedere ma PAGARE la stessa cifra fino alla naturale scadenza del contatto ed avere avviso almeno 30gg. prima di aumenti previsti.

per il momento mi sembra di essere don chishotte......... ma , come detto alla signora, AVETE PASSATO IL SEGNO......... per anni abbonato e mai una promozione o uno sconto..........

....le regole contrattuali ci sono e se dobbiamo dirla tutta sono state rispettate in quanto ci hanno segnalato l'aumento che entrerà in vigore da SETTEMBRE sia via posta che sul magazine! Ora, un contratto è un contratto e se vuoi avvalerti della legge Bersani, la stessa prevede un costo operatore da pagare per chiudere un contratto prima della sua naturale scadenza! Non è che scrivi e chiami più volte nella speranza che ti facciano un'offerta conveniente per non disdire??? :eusa_whistle:

io, tramite contatta sky, ho chiesto ed ottenuto il cambio da mondo+sport+cinema a sky su misura intrattenimento+documentari, senza costo alcuno, sebbene la scadenza dell'abbo fosse al 1° febbraio

Toglierò il pacchetto cinema e chiederò un abbonamento su misura, il contratto scade a gennaio 2009, però già mando la segnalazione adesso.

mascalzonelatino47 ha scritto:
Ho inviato ieri la mia disdetta dopo 11 anni di abbonamento. 63 e aò mese sono diventati esagerati. non so come faremo senza sky, ormai siamo abituati alla sua TV..ma quando è troppo è troppo....
ah interessante qsta..avevi sky prima che nascesse visto che è nata nel 2003 e non potevi averla sicuramente..!!apparte qsto sn dell'idea che se m interessa preferisco rinunciare a qlcosa nella programmazione piuttosto che a tutto..ad es..mai toglierò calcio ma valuterò sul cinema così pago meno ma tengo ciò che mi piace di + :D

ylla ha scritto:
ah interessante qsta..avevi sky prima che nascesse visto che è nata nel 2003 e non potevi averla sicuramente..!!apparte qsto sn dell'idea che se m interessa preferisco rinunciare a qlcosa nella programmazione piuttosto che a tutto..ad es..mai toglierò calcio ma valuterò sul cinema così pago meno ma tengo ciò che mi piace di + :D

Prima si chiamava "stream".

Sat2705 ha scritto:
Prima si chiamava "stream".
Sky è nata nel 2003, tutte le altre aziende nate prime non esistono piu. Ma ci sono ancora gente che dice ke è abbonata dal 6 o piu anni. Ma questo è un OT.

dado88 ha scritto:
Sky è nata nel 2003, tutte le altre aziende nate prime non esistono piu. Ma ci sono ancora gente che dice ke è abbonata dal 6 o piu anni. Ma questo è un OT.
infatti..sky non era stream ne tele+ sky è sky.. ma come dici tu qualcuno continua a dire che è abbonato addirittura da 11 o 20 anni.. mah

ylla ha scritto:
infatti..sky non era stream ne tele+ sky è sky.. ma come dici tu qualcuno continua a dire che è abbonato addirittura da 11 o 20 anni.. mah

Per essere precisi Stream ha acquistato d+ dando vita a sky, la quale non è partita da 0 abbonati ma da almeno 2 milioni...

si ma ha anche ereditato i debiti delle due piattaforme precedenti, estinti poi nel 2006 o 2007, non ricordo...

Crypto ha scritto:
....le regole contrattuali ci sono e se dobbiamo dirla tutta sono state rispettate in quanto ci hanno segnalato l'aumento che entrerà in vigore da SETTEMBRE sia via posta che sul magazine! Ora, un contratto è un contratto e se vuoi avvalerti della legge Bersani, la stessa prevede un costo operatore da pagare per chiudere un contratto prima della sua naturale scadenza! Non è che scrivi e chiami più volte nella speranza che ti facciano un'offerta conveniente per non disdire??? :eusa_whistle:
Beh, se va per vie legali (ma basta ricorso al Co.Re.Com e poi GdP), sicuro che non paga i "costi operatore", non nei termini che richiede Sky (truffaldini), non nei termini previsti dalla Bersani. Perchè se è vero che il contratto va letto, è anche vero che un contratto dev'essere conforme alle leggi vigenti. Quello di Sky, perlomeno per quanto riguarda le disdette, non lo è.

PS - Per chiunque voglia disdire, si diverta chiedendo la giustificazione dettagliata dei costi operatore. Ve la devono dare...
Chiedete anche una spiegazione logica di come mai i vari costi operatore cambino a seconda degli anni passati da abbonato...

NeMes|s ha scritto:
Beh, se va per vie legali (ma basta ricorso al Co.Re.Com e poi GdP), sicuro che non paga i "costi operatore", non nei termini che richiede Sky (truffaldini), non nei termini previsti dalla Bersani. Perchè se è vero che il contratto va letto, è anche vero che un contratto dev'essere conforme alle leggi vigenti. Quello di Sky, perlomeno per quanto riguarda le disdette, non lo è.

PS - Per chiunque voglia disdire, si diverta chiedendo la giustificazione dettagliata dei costi operatore. Ve la devono dare...
Chiedete anche una spiegazione logica di come mai i vari costi operatore cambino a seconda degli anni passati da abbonato...
tu credi davvero che sky applichi ik costo operatore fuori dalle regole..come mai sentiamo? nn credo sinceramente che una grossa azienda cm sky possa permettersi una cosa del genere..sn proprio curioso di sapere come mai sei arivato a qsta conclusione?? :eusa_think:

Perchè ogni tanto capita che un consumatore legga quali sono le leggi a suo favore e per esperienza personale ti va bene come risposta? Puoi anche sentire una qualsiasi associazione di consumatori.

Anche gli operatori di telefonia sono grandi aziende, eppure rimbalzano sempre tutte le volte che li porti davanti al GdP.

NeMes|s ha scritto:
Perchè ogni tanto capita che un consumatore legga quali sono le leggi a suo favore e per esperienza personale ti va bene come risposta? Puoi anche sentire una qualsiasi associazione di consumatori.

Anche gli operatori di telefonia sono grandi aziende, eppure rimbalzano sempre tutte le volte che li porti davanti al GdP.
se lo dici tu... le leggi son leggi poi fai tu..:eusa_whistle:

andresa ha scritto:
credo di aver votato passero a su misura.............lo correggo......

HO DISDETTATO................:crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2:
pero' ci ho sempre il full :lol:
..se t interessa c'è un offerta ticket per sport e calcio però nn so i prezzi esatti..intorno ai 69/79€ cmq...bisogna chiamre per chiedere info sui prezzi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso