Downgrade non ancora attivo....

frossie ha scritto:

auguri..

io dovevo pagare 47 euro e invece ne ho pagati 52... nonostante mi avevano dato la stessa risposta che avete ricevuto anche voi..

e sono convinto che pagherò 52 anche a settembre

luchinho ha scritto:
auguri..

io dovevo pagare 47 euro e invece ne ho pagati 52... nonostante mi avevano dato la stessa risposta che avete ricevuto anche voi..

e sono convinto che pagherò 52 anche a settembre

io ci sono riuscito dopo emali - fax e chiamate al servizio clienti !

Dopo tre telefonate ed invio e_mail sono riuscito ad avere il downgrade.
Mi pare di aver capito che nei loro sistemi il downgrade era già effettivo ma la smart card non aveva ricevuto l'impulso;)
Comunque chiamando il numero a pagamento l'operatore mi ha detto di attendere qualche giorno, con lo 027070 stessa cosa, invece con il numero verde l'operatrice ha reinviato l'impulso oscurandomi i pacchetti tolti.

Che siano piu' bravi gli operatori del numero verde??? (è la seconda volta che risolvo un problema con il numero verde mentre gli altri vendevano ... fumo):D

ieri ho scritto una email di sollecito, stamattina hanno proceduto

Finalmente dopo numerose mail e varie telefonate, oggi ho trovato una brava e competente operatrice che in 2 minuti mi ha sistemato tutto.
Ora vediamo se nella prox fattura mi storneranno la somma che ho pagato in più ad agosto ...

Wiel ha scritto:
Finalmente dopo numerose mail e varie telefonate, oggi ho trovato una brava e competente operatrice che in 2 minuti mi ha sistemato tutto.
Ora vediamo se nella prox fattura mi storneranno la somma che ho pagato in più ad agosto ...

il punto è: quanto hai speso di telefonate? Ne vale la pena?

a questo punto visto che la mia situazione era identica alla tua.. sono costretto a telefonare nuovamente...

Wiel ha scritto:
a me è strana la cosa perchè nell'area fai da te risulta già la riduzione dell'abbonamento mentre i canali dei 2 minipacchetti che ho tolto risultano ancora visibili e facendo il test diagnostica non risulta ancora la riduzione ma ho mandato un mail e ritelefonato e mi hanno detto che risulta la riduzione e devo solo aspettare che venga aggiornata la smart card...E pensare che l'avevo richiesta il 5 luglio non appena fu possibile effettuarla con il nuovo listino, poi ho richiamato il 4 agosto e mi hanno detto che sarebbe stata in vigore da settembre con lo storno sulla fattura che a questo punto è la cosa più importante che aspetto di vedere. A proposito solitamente la fattura esce già il 5 di ogni mese nell'area fai da te o sbaglio?

forzagranata ha scritto:
A proposito solitamente la fattura esce già il 5 di ogni mese nell'area fai da te o sbaglio?

ma non è visibile intorno al 20? interessa anche a me perchè finita la promo inizio a pagare da questo mese

luchinho ha scritto:
il punto è: quanto hai speso di telefonate? Ne vale la pena?

a questo punto visto che la mia situazione era identica alla tua.. sono costretto a telefonare nuovamente...

Ho sempre chiamato il numero verde 800 922 333 ;)

Anche perchè alle mail ormai non mi rispondevano neanche più :icon_rolleyes:

gilbedf ha scritto:
ma non è visibile intorno al 20? interessa anche a me perchè finita la promo inizio a pagare da questo mese

Si la fattura completa è visibile intorno al 20, ma verso il 5 del mese puoi vedere la somma da pagare ..

ho richiesto il downgrade da 5 a 3 pacchetti mondo il 1 settembre tramite il contatta sky e oggi mi hanno risposto così:
"Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la sua e-mail con cui richiede che la modifica del suo abbonamento sia effettuata in anticipo rispetto alla data di scadenza del suo contratto, prevista per il 01/04/2011.
Le confermiamo di aver registrato la variazione richiesta per la fine del prossimo mese. A partire dal 01/11/2010 l’abbonamento sarà quindi così composto:
Documentari + Intrattenimento + Musica+ Cinema + Calcio € 47,00.
Nel caso volesse ripensare alla sua scelta, non esiti a contattarci."

Il fatto che il downgrade avvenga prima della scadenza del contratto comporta qualche penale?

Tanto per cambiare.. sky ti lascia sempre a bocca aperta!!

Ho effettuato la richiesta il 3 agosto (27 giorni prima della scadenza naturale del cotratto) per il downgrade e mi avevano assicurato che a partire dall'1 settembre avrei cominciato a pagare 29 euro..
Ho chiamato ieri mattina (5 settembre) per sollecitare la variazione, dato che avevo ancora tutti i pacchetti "intonsi"..
Con grande meraviglia vengo a scoprire che il tizio con cui avevo parlato il 3 agosto non ha registrato l'operazione!! L'operatrice allora mi rassicura dicendo: "ci penso io!" e poi è tornata dicendo che avrei avuto la variazione da subito.. immediatamente.
Penso: "mah, vorrà dire che pagherò i 5 giorni di settembre.. vabbè"

Solo che, con mio grande stupore, stamattina era ancora tutto invariato. Allora richiamo, stavolta la parte amministrativa, e mi dicono che è normale dato che la variazione avverrà il 1° ottobre. Ho chiesto: "naturalmente dovrò pagare tutto il mese di settembre.. (ironico)" e lei: "è normale, come sempre d'altronde.."
Lì non ci ho visto più e gliene ho cantate come non ho fatto mai..

A tutt'ora ho mandato varie mail al contatta sky e un fax allo 027610107 dove indicavo l'accaduto e che, comunque, mi sarei impegnato a non pagare gli importi relativi ai pacchetti non richiesti nella fattura di settembre..

Secondo voi c'è qualche altra cosa che posso fare??

PS: quando alla operatrice (che tra l'altro mi trattava da incompetente) ho parlato di "downgrade" e di "decreto bersani" è rimasta di stucco e mi ha detto: "come fa a conoscere questi termini? questi non sono termini di utenti, sono termini che usiamo noi.."
Ma davvero credono che siamo tutti rimbecilliti???

oznerol76 ha scritto:
A tutt'ora ho mandato varie mail al contatta sky e un fax allo 027610107 dove indicavo l'accaduto e che, comunque, mi sarei impegnato a non pagare gli importi relativi ai pacchetti non richiesti nella fattura di settembre..

Secondo voi c'è qualche altra cosa che posso fare??

Se hai una loro mail che ti attesti la richiesta di variazione con inizio dal 1 settembre, stai tranquillo perchè ti eseguono lo storno nella prossima fattura (capitò anche a me tempo fa). Se invece non ce l'hai perchè hai richiesto al call center e hai beccato uno degli incompetenti, e sei andato sulla fiducia verbale, devi affidarti al buonsenso di qualcuno. Il mio consiglio, per uscirne senza il fegato spappolato, è di prenderti la variazione dal 1 ottobre, ora che hai sicuramente in mano un loro scritto che ti ha confermato la variazione, e magari a fine settembre manda dal contatta sky due righe perchè si ricordino del downgrade che hai richiesto.

"...Se invece non ce l'hai perchè hai richiesto al call center e hai beccato uno degli incompetenti, e sei andato sulla fiducia verbale..."

La seconda!! :mad:

Comunque sia ho fatto davvero tutto. A questo punto aspetto e, nel caso, pagherò..

Toglietemi una curiosità.. ma il downgrade diventa attivo, di solito, il mese successivo la richiesta o alla fine del mese successivo quello della richiesta?
Perchè nel mio caso il mese successivo alla richiesta sarebbe settembre (quello che mi aveva confermato l'operatrice), mentre se fosse alla fine del mese successivo allora sarebbe ottobre, e i conti tornerebbero.. (e io avrei fatto una figura di m.....!):eusa_wall:

Indietro
Alto Basso