blino ha scritto:Ho scritto il mio intervento precedente prima di leggere il tuo.
Ripeto: l'Europa non ha MAI privilegiato il terrestre sulle altre tecnologie ma ha premuto per il digitale per TUTTE le tecnologie esistenti![]()
Quando dico che l' europa ha scelto il dtt, non intendo le istituzioni europee, cioè non intendo l' Unione Europea, intendo che molti paesi dell' Europa occidentale, quando si sono trovati al bivio in cui dovevano scegliere di abbandonare l' analogico per digitalizzarsi, hanno scelto in maniera preponderante il dtt, questo vale almeno per i paesi in cui "storicamente" la televisione è stata da sempre la "tv analogica terrestre". E' innegabile che in Francia, Spagna e Regno Unito, il sostituto dell' analogico è il digitale terrestre, che poi il satellite sia più diffuso che da noi è un altro conto, però non perdiamo di vista che l' erede dell' analogico, in questi paesi, è il dtt. Sul quanto sia giusta questa decisione, il mio pensiero l' ho espresso prima e se non erro, mi pare di aver capito che siamo su posizioni assimilabili, no?