Dubbio su acquisto dreambox! Quale e perchè?

matteo71 ha scritto:
Golden Interstar motor H-H 1.2, con queste caratteristiche:
•molto silenzioso, compatto e potente
•DiSEqC 1.2
•Facile upgrade solo cavo coassiale
•meccanica molto precisa
•con indicatori LED
•Funzione GotoX
•max. Antenna Diametro: 120cm
•manuale key west est /
•Peso: 3,1 kg
•Dimensioni: 345 x 168 x 110mm
•Manuale in D, GB, Rus, ESP, F

e potrei anche in giornata o domattina, andare a comprare allo stesso negozio a Roma prendere questo:

Chess MD 100, con queste caratteristiche:
Orizzonte a orizzonte per le antenne a motore fino a 1 m di diametro.
Posizione di leadership molto precisa
Control via DiSEqC 1.2,1.3 (Usals)
Peso massimo Antenna : 12kg
Diametro di montaggio: ø 50 - 76 millimetri
Peso: 3 kg

Un bello stab?

Come ti è stato già detto lo stab è eccezionale e la cosa buona è che il post vendita è meglio della vendita stessa.
Cosa non facile (se non impossibile) da trovare.

Alla fine ho visto che la compatibilità che i decoders vari hanno con questo motore è superiore a quella di altre marche (non chiedermi perchè visto che lo standard è lo stesso).

ciao

Ok, ammesso che passi allo "stab", (che in una discussione a quattrocchi mi fù detto che non sono ottimi e che si rompono subito), chi me lo ha detto ovviamente non lo ricorda, per cui diciamo che è solo una mia opinione frutto di supposizioni sbagliate, qual'è il fattore che mi farebbe decidere per il cambio del motore?
Se con questo decoder il segnale non sempre arriva allora è il motore per forza?
E' questo che voglio capire, tanto oramai spendere altri 100 euri non mi cambia nulla, ma risolvo o poi continuo a scrivere quì e raccontarvi, giorno per giorno cosa succede?
Per mè andrebbe anche bene, ma per voi che palle!:D

matteo71 ha scritto:
Ok, ammesso che passi allo "stab", (che in una discussione a quattrocchi mi fù detto che non sono ottimi e che si rompono subito), chi me lo ha detto ovviamente non lo ricorda, per cui diciamo che è solo una mia opinione frutto di supposizioni sbagliate, qual'è il fattore che mi farebbe decidere per il cambio del motore?
Se con questo decoder il segnale non sempre arriva allora è il motore per forza?
E' questo che voglio capire, tanto oramai spendere altri 100 euri non mi cambia nulla, ma risolvo o poi continuo a scrivere quì e raccontarvi, giorno per giorno cosa succede?
Per mè andrebbe anche bene, ma per voi che palle!:D

Chi ti ha detto che si rompono subito credo che non l'abbia mai avuto o è stato sfortunato con un modello (può sempre capitare visto che si è sfigati anche con la BMW).
Gli ingranaggi, a differenza degli altri che sono in plastica, sono in metallo: io l'ho avuto 3 anni e mezzo e poi l'ho venduto ed era perfetto e non è che non l'abbia usato.......

Comunque questa è la prova del nove: se anche con lo stab (che esiste da 90, 100 o 120) dovessi avere problemi allora è il decoder.
http://www.stab-italia.com/mostracategoria.php?id=11

ciao

Grazie Cuorino, ho appena finito di parlare col tipo dell'asistenza al quale il difetto sembra strano, quando gli ho detto per essere precisissimo qual'era il modello del motore, ha un pò sorriso.
Ovviamente mi ha consigliato di provare con un'altro decoder e vedere.
In effetti ricordo che anche con il vecchio macinino era una caccia al satellite!:D
Comunque, prendo lo "STAB", vorrei prenderlo a Roma, potreste dirmi magari in quale negozio trovarlo?
Tulli ha il "wires" del quale non ho trovato nulla su internet.
Altrimenti lo ordino via web e pace.:doubt:
Grazie come sempre;) ed incrocio le dita, visto che si riparte dal mese di luglio quando ho fatto a botte per il posizionamento della parabola e alla fine ho dovuto chiamare un tecnico.
Esiste un tread apposito!:D

Vorrei tanto sapere chi ti ha sconsigliato lo Stab:5eek:
O era un incompetente o era il venditore di altri motori:evil5:
Non hai la possibilità di provare un altro decoder?
Anche io ho i miei dubbi che sia il dream, ma tentar non nuoce.
Purtroppo questo periodo sto un po' incasinato con il lavoro, verrei volentieri a vedere cosa ti succede, più che altro andrei con il deocoder sul terrazzo per vedere se la parabola gira (quando cambi satellite) o sta ferma, o va avanti e indietro in continuazione.
Sarebbe importante capire anche sta cosa, magari fai questa operazione; te in casa un amico sul terrazzo e prova a spostare il motore, fatti dire dal tuo amico che succede lassù ;)

Grazie!
Fatto, ordinato esternamente perchè lo sponsor non aveva l'HH-90.
La prima volta che ho montato un motore, mi sono ustionato dietro al collo ed un pezzo del braccio dove ancora ora è presente il segno dell'abbronzatura fino alla manica della maglietta, speriamo che questa volta non sia colpito da un fulmine!:D
Vi farò sapere spero tra una settimana com'è andata!
Grazie a tutti!;)

Quanto t'invidio!:D
Io ho beccato un sito dove l'ordine mi risulta ancora aperto.
Ho ordinato questa mattina verso le 10,00 l'HH-90 essendo la parabola da 85 cm, il motore più resistente non aveva senso.:happy3:
Spero che mi arrivi tra martedì o mercoledì.
Vi posterò le foto come l'ultima volta!:D

A ragà ma chè è!:5eek:
Avete degli scongiuri da consigliarmi di fare?
Or ora sono andato a vedere lo stato dell'ordine su quel sito web e risulatava ancora aperto!:5eek:
Ma come dopo esattamente 24 ore manco l'hanno visto!:5eek:
Bhè visto che c'era l'opzione di cancellarlo essendo ancora aperto, l'ho fatto.
Ho ricontrollato 3 volte che risultasse che era cancellato, uscendo da internet, ed ora lo ordino da "andreasat" e pace, prenderò l'HH-100 e via.
Visto che ci stò se prendessi la padella da 100 non mi cambierebbe nulla come credo o sbaglio?
Mi raccomando gli scongiuri!:badgrin:
Ariguardo ancora se mi risulta cancellato l'ordine e poi lo faccio dall'altra parte!;)

Mi è arrivato il motore!:D
Ammetto che ho anche avuto una gran botta di c..lo, pensate che il ragazzo della Bart...., non avendomi trovato a casa ed avendo trovato invece uno del piano rialzato che spesso staziona a caz....re davanti al portone, bhè questo gli ha detto che poteva trovarmi al lavoro e dove lavoravo; pazzesco alle 19,20 ho visto il tipo ed ovviamente pensavo che la ricevuta riguardasse il lavoro, neanche lo avevo riconosciuto, e lui insistendo mi ha fatto leggere il nome che c'èra sul tagliando, immaginate la mia faccia quando mi sono accorto che era il mio e che era il motore!:D
Fortuna che avevo i soldi con mè, lo è andato a prendere e dopo, ovviamente, essendo al bar, gli ho offerto una cosa!
E' stato gentilissimo, mi ha ricordato che non era la prima volta che mi consegnava della merce, ed era vero, e mi ha detto che ora che sà dove lavoro, le prossime volte, se non dovesse trovarmi a casa, me le porterà al lavoro!:D
Davvero fantastico!
Premetto che da casa al lavoro ci vogliono esattamente 7 minuti a piedi!;)
Ora ho preso la prolunga e se domattina non pioverà, porterò armi e bagagli sul terrazzo!
Ammetto che il manuale è molto chiaro, finalmente!;)

Grazie Louisino, se avrò problemi ne approfitterò molto volentieri, stanne certo!:D Ma spero questa volta di farcela da solo, almeno avrei imparato qualcosa da tutto questo!;)

Missione fallita!

Nulla da fare!:mad:
Come da foto:
http://img707.imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img707/3963/terrazzo.jpg&via=mupload
questa mattina armato di tutto sono salito sul terrazo ed ho provato a mettere tutto a posto, ma a quanto pare la pazienza che metto nel cucito e nello studio, non c'è l'ho in questo campo!
Un incubo!:firestarter:
Ho cercato di usare il satfinder del decoder ma avevo in continuo il segnale che andava a 0 a 100 e non si fermava, il top è stato quando ho provato da telecomando, a spostare il motore, che è successo?
Nulla!:qright1:
Il motore non girava da nessuna parte!
Con l'altro andava! (con l'altro decoder intendo),e come se non bastasse, vedevo quell'odiosissimissimo simbolo del motore che lampeggiava sul monitor con la parabola ferma! Che c...o si lampeggiava se era tutto fermo?
Ho pensao che fosse un problema del decoder che non manda il segnale al motore, ho provato con una ricerca manuale andando sui 13° ed il motore si è mosso e si è messo sui 5 credo, comunque dove sarebbe dovuto essere in base alla mia posizione geografica, ma nulla ed il simbolo che non la smetteva di lampeggiare.
Ho spento tutto e sono tornato giù!
Ora chiederò l'aiuto di Louisino in prv.
Altrimenti nuovamente l'antennista ed eventualmete se è un problema di decoder si rimanda indietro senza appello e con nessun tecnico che mi possa venire a dire che il decoder è ok, (in quel caso ovvio), essendo stato visto da più persone non potrei essere io a non saperlo configurare!
Ho finito!:angry9:

Ma alla fine hai preso lo stab 100, io ero rimasto che avresti preso il 90, ecco perché l'altro giorno ti dicevo che il mozzo era rovesciato verso il basso rispetto al 100 e 120.
Sicuramente sbagli qualcosa nel puntamento, cmq.......... vediamo che si può fare, intanto ti rispondo al pm.
;)

Ho preso l'hh-100 perchè su hdtvsat il 90 non lo aveva.
Il 90 lo avevo ordinato da un'altro sito web dove però non mi davano conferma dell'ordine ed invece la possibilità di annullarlo, ed infati lo annullato prendendo il 100.
Sullo sponsor ne potremmo parlare..., gli ho fatto una domanda riguardo la spedizione e non ho avuto risposta.
Molto educati complimenti!:5eek:
Fortuna che sono stati seri nello spedire la merce, ordinato venerdì ed arrivato ieri, martedì, almeno su questo nulla da eccepire!;)

Grazie!

E' finita!
Grazie a Louisino che ancora una volta è venuto a trovarmi e, purtroppo sotto l'acqua, è riuscito a mettere tutto a posto; era sbacliata l'inclinazione della padella, e poi si è lavorati sul puntamento preciso, con il rischio, all'inizio, di bruciare tv e decoder, vedi foto post precedente.
Infatti appena è arrivato era solo nuvoloso, poi il tempo di portare sù tutto ed accendere che a distanza di 5 minuti, giù l'acqua; ariporta tutto giù.
Comunque alla fine, con io che gli reggevo l'ombrello mentre lui smanettava col satfinder, è riuscito nella sintonizzazione.
Ora è tutto ok!
Grazie Louisino!:D
Ovviamente mi rifarò quando lo vedrò al bar!:D
Grazie ancora!
Se non s'impalla nuovamente, per mè finisce tutto quì!
Ciao!;)

Chiedo qui per non aprire un altro thread..
considerando le mie esigenze

- budget 300\350€
- uso satellite sd\hd, tivùsat
- impianto attuale in firma, ma non escluderei in futuro aggiornamento con qualcosa di più avanzato (toroidale o motore)
- eventuali sperimentazioni con ciccia (ma so che non se ne deve parlare e mi fermo qui)
- uso DTT per Rai3 Regionale, un paio di canali locali e quello che non c'è su TivùSat
- registrare qualcosa (eventualmente integrando il dream con chiavetta DTT USB)

cosa mi consigliate fra i famosi 4 modelli dm500, dm800, dm800se, dm8000?
gli ultimi 2 probabilmente sono fuori busget, ma magari nell'usato..

Indietro
Alto Basso