• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Duhok TV a 57 Est

_________qui si discute di parabole motori e LNB e di satelliti lo sport pallonaro lasciamolo fuori please

???????????
........:dontknow:____non capisco questo intervento idiota ed inutile nei miei confronti.....

Ho solo segnalato una frequenza di un canale in "chiaro" con partite di Serie A, come appunto "trasmette il canale Duhok TV" .
La ricezione e' difficoltosa sui 57° Est., mentre quest'altro canale e' meno difficoltoso....

Il tuo intervento....:evil5: non e' servito a niente....potevi risparmiartelo !!!!!
___ripassati il thread..... troverai altre capture con le partite.....:badgrin:_____:wave: _ :wave:
 
l'unica spiegazione perchè non voglio mettere in dubbio quello che scrivi è che se il decoder prima di sintonizzare la nuova frequenza distante solo 2 MHz è sintonizzato sulla 11193 V (11191V) l'AFC avendo agganciata questa non prende in considerazione la differenza di 2 MHz e non si sposta, quindi l' "interferenza" potrebbe essere intesa solo in questo particolare caso

mi piacerebbe sapere Capitan_Uncino cosa ne pensa al riguardo

Questa è l'ipotesi più probabile... nei firmware (software per schede sat) a volte hanno un'impostazione di tolleranza sul range di frequenza (in alcuni software sat, si può impostare manualmente), se trova un transponder nel range di tolleranza, quest'ultimo non lo memorizza... considerandolo un doppione..

@Digitalbi, per favore chiudiamola qui, non facciamo polemiche... Grazie....
 
Perdonami, a parte che sui 11193 V non c'è nessun canale (in base ai vari Lyngsat, Flysat etc) forse ti riferisci alla 11191 V di Silemani, ma non è che se la cancelli dal decoder questa non arriva più dal satellite... nel senso che come frequenza adiacente al segnale sintonizzato sarà sempre presente indipendentemente se memorizzata o no nel decoder quindi se interferisce elettricamente dovrebbe interferire sempre, non è che se la elimini da quelle memorizzate dal decoder la annulli... l'unica spiegazione perchè non voglio mettere in dubbio quello che scrivi è che se il decoder prima di sintonizzare la nuova frequenza distante solo 2 MHz è sintonizzato sulla 11193 V (11191V) l'AFC avendo agganciata questa non prende in considerazione la differenza di 2 MHz e non si sposta, quindi l' "interferenza" potrebbe essere intesa solo in questo particolare caso

mi piacerebbe sapere Capitan_Uncino cosa ne pensa al riguardo

Sè tu non metti in dubbio, io ti rispondo che non ho certezze:happy3: e solo un suggerimento per tentare di sintonizzare il canale che comporta la perdita di qualche minuto di tempo. Tra l'altro non mi ricordo bene sè ho cancellato solo quella frequenza (11193V dove ricevo silemani, non lo so perchè il decoder la sintonizzata lì) ho tutte le frequenze vicine, poi ho fatto una ricerca solo sù quella frequenza dopo averla inserita manualmente e solo dopo ho fatto la ricerca sù tutte le altre.
Ieri sera ho controllato, ma era molto nuvoloso e pioveva e la 11190 squadrettava un pò, ad un certo punto tanto per cambiare altra stranezza il canale da duhok e passato a silemani!!!
 
Io dalla Sicilia prov.TP con una 80 cm non riesco a prendere segnale dai 57°E come mai ?

Ho impostato un elevazione di circa 26° e mettendomi dietro la parabola ho ruotato LNB in senso anti-orario di 42°

Ho fatto molti spostamenti per cercare di riceverlo ma niente da fare... Avete qualche consiglio ?
 
anche se c'è chi lo prende con 80 cm il segnale che arriva non è certo potente come quello di Hotbird... la parabola deve essere puntata perfettamente... in più non sei il solo ad avere problemi con questo satellite /canale ci sono 11 pagine e 100 post al riguardo... e anche alcuni decoder hanno problemi a sintonizzarlo...

il consiglio di solito per puntare e trovare un satellite è quello di cercare prima i trasponder più potenti e più facili ma da questo sat mi sembra non arriva niente del genere, non ha spot europei...

un altro consiglio è arrivarci per gradi cioè avvicinarsi ai 57°e puntando prima satelliti '"piu facili" nelle vicinanze come ad esempio il 53°E

in questo caso serve molta pratica e molta pazienza, potresti utilizzare un satfinder di quelli a lancetta e che fanno beep, io di solito lo sconsiglio, ma a 57°est non è saturo di segnali potenti come dai 19°E ai 13°E e potrebbe essere l'unico "strumento" che può darti un feedback immediato durante i microspostamenti della parabola cioè ti indicherà che stai ricevendo qualcosa ma non ti dirà ne quale sat stai ricevendo, ne se il segnale è sufficente per ricevere qualcosa...

per "vedere" cosa si sta effettivamente ricevendo servirebbe un analizzatore di spettro, strumento una volta costosissimo ma ora disponibile anche a prezzi più accessibili

in questi casi oltre alla grandezza della parabola anche la qualità del LNB e la sensibilità e qualità del decoder contribuiscono a far si che un canale si vede o non so vede
 
Ultima modifica:
Grazie della risposta.

Ho una parabola da 80cm FRACARRO anche l'occhio è FRACARRo Universale LTE Free

e il Decoder è DIGIQUEST HD Evo 3.1

Ho inserito diverse frequenze perchè quasi ogni sito (KingofSat-LyngSat-ecc) riportano diverse frequenze per DUHOK-TV

Mi potete dare dei Transponder corretti per DuhokTV ?
 
io dalla sicilia occ.prov tp i 57e di duhok tv li prendo benissimo.segnale sempre a 65%[anche con pioggia e vento].parabola da 80.
 
Io ancora da Trapani Sicilia Occ con 80cm e decoder Digiquest HD 3.1 evo non ricevo nulla !!!

Sbaglio il puntamento ?
 
Ciao antobit come hai impostato l'angolazione e l'LNB ?

E il puntamento con cosa ti sei aiutato ?
 
ho la parabola motorizzata.quindi ho seguito la normale installazione per una parabola motorizzata.gia con una padellina da 80 prendo abbastanza.
 
Ok a quale inclinazione l'hai impostata ?

Hai ruotato l'LNB ?

Con un sistema motorizzato con rotori diseqc, polarmount, motori H-H.... Una volta regolata l'elevazione, declinazione, centrato l'asse nord/sud, in base allo locazione. Regolato lo skew sul satellite di riferimento... poi durante lo spostamento del disco avviene tutto in automatico, seguendo la fascia di clarke e il piano di polarizzazione (skew)... Quindi non si regola ogni volta, satellite per satellite...
 
Ho il sospetto che il problema è la skystar... quando avevo la skystar hd in versione usb, era molto lenta a sintonizzare ed anche quando erano sintonizzati, per agganciare il segnale ed avere visione, a volte impiegava diversi minuti....

mi sà che il tuo è più di un sospetto infatti oggi ho provato a sostituire la skystar hd2 con la cinergy s2 pci che non usa più mio fratello e in effetti questa mi dà segnale anche se ho schermo nero nel frattempo ho comunque sostituito lnb trovando un miglioramenti anche su altri satelliti,ho visto che si parla molto bene della tbs5980 che ne dici? vale la pena visto che non costa nemmeno molto o mi consiglieresti altro, senza spendere troppo,non sono un patito di calcio visto che anche se sono abbonato ne guardo una sola a settimana la mia è più passione x il satellite visto che ero tentato pure di montare un lnb banda c-ku o ku-ka poi sconsigliato leggendo proprio in questo forum!
 
Indietro
Alto Basso