A sentire altri utenti qui sul forum in altre discussioni c‘era chi si lamentava che la programmabile LEICHT non possiede nessun tipo di regolatore e fa tutto in automatico
Non riesco ad immaginare che diavoleria fa in automatico , come se fosse un tubo dell, acqua che ne misura i litri che passano in base alla quantità‘ di tutta la attenuazione dovuta di tutto l‘impianto
Io in base a quello che ho letto , il guadagno preferirei regolarmelo attenuandolo da solo, poi se un professionista antennista con misuratore di campo può‘ sempre aggiustare i valori in presa giusti mettendo un attenuatore in uscita della programmabile , ma devi averlo il misuratore……faccio notare un guadagno di 45 dB microvolt
Io preferirei la programmabile non Leicht , dove si può‘ abbassare a step di 1 da 108 a 93 dB ‚ spendo 70 € in più‘ e regolo io come voglio e necessario
Certo su questa programmabile il guadagno e‘ maggiore sui 55 dB
Code 287523
Input no. 4
Input Bands MHz FM, VHF+DAB, UHF1, UHF2
N° filters / N° channels per filter Flexible Matrix 15/1..6
LTE protection MHz 470-862 o 470-790 o 470-694 AUTO LTE Filter
Max Output level dBµV 113 (FM), 108 (for each filter VHF/UHF)
Gain adjustment dB >60 (auto AGC)
General adjustment dB 20
Tilt adjustment dB 15
Selectivity dB 50@1MHz
MER dB 35
Direi che la light ha limitazioni rispetto le superiori:
1. numero degli ingressi che sono fissi, 1FM, 1VHF+DAB, 2UHF (mod.sup. 1FM + 4 VHF/UHF autocommutabili)
2. gain in ingresso >60dB con AGC (mod.sup. >75dB)
3. numero dei filtri di 15 (mod.sup. 32) ma con la stessa flessibilità (regolabili da 1 a 6 mux)
4. selettività dei filtri di 35dB@1MHz (mod.sup. 50dB@1MHz)
5. regolazione BW filtri 3 step preimpostati (mod.sup. modificabile da -2000 kHz a 0 kHz in passi da 250 kHz)
6. max out 108dBuV (evo it 113; evo hd 118)
7. regolazione livello di uscita fino a -20dB tutti i modelli
8. tilt fino a -15dB tutti i modelli
insomma limitazioni ne ha, ma per impianti piccoli è mplto buona e abbastanza flessibile.
Ovviamente è una Johansonn come quasi tutte le altre in commercio (Offel, FTE, Emmeesse) e ogni casa ha a catalogo il prodotto equiavalente.