DVD Recorder Sony/Pioneer non salva più i canali [Nuovo sw dal 21/12/09]

markslv ha scritto:
ennesimo nulla di fatto.

a questo punto ci rinuncio. potete per cortesia mandarmi i parametri che avete usato con nero? almeno vedo se il problema è il masterizzatore.

ciao io ho appena fatto aggiornamento del mio pioneer(mi sono portato avanti con il lavoro qui da me a spezia lo swicth off è previsto 1 semestre 2012:5eek: )..ho usato nero(9), ho fatto masterizza cd dati, ho levato la spunta per creare disco multisessione, e ho masterizzato alla velocita massima 40x..in cd-r di marca coop...tutto qui

mah, non riesco a capire quale possa essere il problema.

@fasadi: ho provato sia con iso9660+joliet che con solo iso9660... stesso risultato. Il file è quello estratto dallo zip, preso e messo in masterizzazione.

@rob7417: io uso nero7 ma non ho mai avuto problemi, è solo questa volta che non mi legge i cd.... proverò diversamente.

E' una cosa strana, stasera proverò a masterizzare da un pc diverso...

Ho appena aggiornato il mio Pioneer DVR-550HX dalla versione 1.68 alla 1.70.

Io con Nero 8.3.2.1 ho usato un CD-RW, che ho prima cancellato completamente e non ho usato la cancellazione veloce.
Ho messo queste impostazioni e non ho avuto problemi:

PS: hai scaricato la giusta versione?
Che modello di dvr hai?
Che versioen di firmware hai attualmente sul dvd recorder?
Ti sei ricordato di non usare il telecomando e fare tutto con i bottoni del frontale?
Il dvd recorder legge altri cd dati e audio?

Help me!

Ho masterizzato il CD usando Nero, ma non mi riesce di scaricare il firmware nel videorec in firma. La versione attuale è la 1.68. Come faccio?

trake ha scritto:

Io con Nero 8.3.2.1 ho usato un CD-RW, che ho prima cancellato completamente e non ho usato la cancellazione veloce.

Che modello di dvr hai?
Ti sei ricordato di non usare il telecomando e fare tutto con i bottoni del frontale?

Ho fatto esattamente come te.
Ho un 550HX, versione 1.68 e ho usato solo il frontale.
Non ho nessun problema con altri cd mp3, divx o altro, né con altri dvd di sorta.
Anch'io ho cancellato il cd nel modo normale e non rapido e ho messo quelle impostazioni, l'unica differenza è la velocità a 10x in scrittura che non posso modificare.
Ho pensato che potesse essere questo il problema, per cui ho provato anche ad usare un cd un po' più vecchiotto, masterizzato a 4x (nero si setta da solo sulla velocità massima)....

... nessun risultato, non lo legge e dopo una ventina di secondi lo sputa fuori con la scritta "Can't use", disco non compatibile o illeggibile...

Non so più che fare.

Piuttosto, non è strano che il file decompresso si chiami DVR_550H e non DVR_550HX?

markslv ha scritto:
Non ho nessun problema con altri cd mp3, divx o altro, né con altri dvd di sorta.
Anch'io ho cancellato il cd nel modo normale e non rapido e ho messo quelle impostazioni, l'unica differenza è la velocità a 10x in scrittura che non posso modificare.
Ho pensato che potesse essere questo il problema, per cui ho provato anche ad usare un cd un po' più vecchiotto, masterizzato a 4x (nero si setta da solo sulla velocità massima)....

... nessun risultato, non lo legge e dopo una ventina di secondi lo sputa fuori con la scritta "Can't use", disco non compatibile o illeggibile...

Non so più che fare.

Piuttosto, non è strano che il file decompresso si chiami DVR_550H e non DVR_550HX?

Non è strano poichè il sw è uguale.

A questo punto, se non è il masterizzatore, è il lettore ad avere problemi.
Hai provato a vedere se il 550 legge i CD musicali?

P.S.: Mi dici di preciso come si chiama il file decompresso?

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Assicurati che ci sia effettivamente il nuovo sw,poi fai un reset di fabbrica e stacca corrente 1 minuto ,infine rifai la sintonizzazione automatica da zero
Grazie per la dritta, ora sembra funzionare (se così si può dire).
Anche i miei genitori ne hanno uno, spero che con il loro sia più facile, fare il reset è una gran scocciatura.

markslv ha scritto:

Non so più che fare.

Io ho usato un CD-RW e l'ho scritto a 4x. Se vuoi in mp ti passo il file che ho masterizzato io. Se vouoi puoi contattarmi.

fasadi ha scritto:
Non è strano poichè il sw è uguale.

A questo punto, se non è il masterizzatore, è il lettore ad avere problemi.
Hai provato a vedere se il 550 legge i CD musicali?

P.S.: Mi dici di preciso come si chiama il file decompresso?

si, i cd musicali li legge, i cd mp3 anche...
Il file decompresso si chiama DVR_550H_v170, senza alcuna estensione ed è lungo 14.498KB.

@trake: il file l'ho scaricato dal sito pioneer ma se mi volessi mandare via mp quello che hai tu mi faresti un favore, provare non costa nulla...

markslv ha scritto:
si, i cd musicali li legge, i cd mp3 anche...
Il file decompresso si chiama DVR_550H_v170, senza alcuna estensione ed è lungo 14.498KB.

@trake: il file l'ho scaricato dal sito pioneer ma se mi volessi mandare via mp quello che hai tu mi faresti un favore, provare non costa nulla...

Fatta la prova di trake, se continui ad aver problemi, mi mandi il tuo indirizzo tramite mp. Lunedì mattina proverò ad inviarti via posta ordinaria il CD con cui ho fatto l'aggiornamento.

Allora, errata corrige.

Contrariamente a quanto pensavo, il lettore NON legge più i CD come detto da fasadi, cosa che fino alla scorsa settimana faceva regolarmente.:mad:

Alla fine ho fatto la prova che ritenevo più scontata ed invece... stesso messaggio "can't use" anche su Echoes dei Pink Floyd (originale)...

Nessunissimo problema invece con nessun formato di dvd, né con divx... ma che hanno, 2 lettori diversi?

A questo punto direi che rimane solo l'assistenza...
Sigh.

Mi dispiace, ma purtroppo credo che l'assistenza sia l'unica soluzione.
Spero che il tuo 550hx sia ancora in garanzia.
Ciao

markslv ha scritto:
Allora, errata corrige.

Contrariamente a quanto pensavo, il lettore NON legge più i CD come detto da fasadi, cosa che fino alla scorsa settimana faceva regolarmente.:mad:

Alla fine ho fatto la prova che ritenevo più scontata ed invece... stesso messaggio "can't use" anche su Echoes dei Pink Floyd (originale)...

Nessunissimo problema invece con nessun formato di dvd, né con divx... ma che hanno, 2 lettori diversi?

A questo punto direi che rimane solo l'assistenza...
Sigh.

Prova a pulire la testina del recorder. In commercio esistono degli appositi CD. Se ti sbrighi oggi se vai in qualche centro commerciale li trovi. Magari basta poco per rendere operativo di nuovo il lettore.

fasadi ha scritto:
Prova a pulire la testina del recorder. In commercio esistono degli appositi CD. Se ti sbrighi oggi se vai in qualche centro commerciale li trovi. Magari basta poco per rendere operativo di nuovo il lettore.

questo vuol dire che ha 2 lenti? una per i dvd che funziona perfettamente e una per i cd?
Comunque grazie, adesso esco e vedo di rimediare un cd di quel tipo. Ti farò sapere ma mi sa che sto andando un po' troppo OT.

Aggiornamento:
preso il cd pulente, nessun risultato. A questo punto lunedì 4 lo porto in assistenza...
garanzia scaduta a novembre... Sigh

Auguri a tutti...

Ultima modifica:
Salve a tutti, segui il forum da qualche mese e possiedo un sony RDR-HXD890, il 21 ho aggiornato il dvd recorder (versione 1.24) e fino a questa mattina tutto è andato bene.
Questa mattina all'accensione trovo nuovamente il famoso D--, ho provato di tutto, mettendo i canali a mano sia con impostazione Italia che Germania, ho provato un solo MUX alla volta ma nulla!!
Non riesco a memorizzare manualmente neanche un canale!! (Mux) appena riaccendo perdo tutto.
Quindi situazione peggiorata rispetto a prima!!!
Io sono di Roma, a qualcuna sta capitando la stessa cosa?

Netjack ha scritto:
Salve a tutti, segui il forum da qualche mese e possiedo un sony RDR-HXD890, il 21 ho aggiornato il dvd recorder (versione 1.24) e fino a questa mattina tutto è andato bene.
Questa mattina all'accensione trovo nuovamente il famoso D--, ho provato di tutto, mettendo i canali a mano sia con impostazione Italia che Germania, ho provato un solo MUX alla volta ma nulla!!
Non riesco a memorizzare manualmente neanche un canale!! (Mux) appena riaccendo perdo tutto.
Quindi situazione peggiorata rispetto a prima!!!
Io sono di Roma, a qualcuna sta capitando la stessa cosa?
Ho il tuo stesso modello e ho avuto lo stesso problema.
Come suggerito da Ercolino ho fatto il reset di fabbrica (recorder acceso e dal pannello frontale premi stop e il tasto di accensione) quando si spegne da solo togli la spina dalla presa per un minuto, poi riaccendi e segui l'installazione guidata.

fasadi ha scritto:
Prova a fare la procedura descritta da ERCOLINO
Ok, ora funziona!! Non perde più i canali.
Comunque la cosa è sospetta, ho aggiornato il 21 verso le 11 di mattina e fino al 22 notte tutto è andato bene (timer e registrazioni, ho anche spento e riacceso più volte il recorder in questi due giorni), poi la notte scorsa ha perso i canali e questa mattina non ha effettuato una registrazione impostata per le 10, me ne sono reso conto solo dopo pranzo.
Speriamo bene, questa volta si è salvato per poco, stava per volare giù dalla finestra.

Grazie e Buon Natale a tutti!!

sono contento per voi per la soluzione del problema. Ora dovrebbe toccare agli utenti Panasonic risolvere quelli degli attuali Dmr anche se meno gravi certamente.

trake ha scritto:

Che modello di dvr hai?
Hai convertito il file in iso giusto?

Indietro
Alto Basso