DVD Recorder Sony/Pioneer non salva più i canali [Nuovo sw dal 21/12/09]

ERCOLINO ha scritto:
Si ma attenzione anche se il nome è uguale ,non è detto che sia identica al 100% ;)
Si questo lo so, era solo per evidenziare che la linea di sviluppo del software è la stessa ma ci sono delle differenze sostanziali tra Sony e Pioneer.
Se aprite il firmware della sony con un editor esadecimale vedrete che in testa al file c'e' scritto:

Codice:
$$$$ PIONEER DVR 07 1Q RFEX $$$$$ Copyright (c) 2007 Pioneer Corporation. All Rights Reserved  $1.70

ERCOLINO ha scritto:
Hanno sistemato ora sul server i file

The update improves
- Losing DVB-T channel list in certain condition.
- Can't receive certain DVB-T channels broadcasted by VHF3 band in Italia.
- Showing unnecessary DVB-T channels on the channel list in Italia.
Quindi la fix per Guide+ per usare il canale digitale al posto dell'analogico non è stata implementata.
Peccato perchè la Guide+ era veramente ben fatta e rappresentava veramante quel qualcosa in più per giustificare il prezzo elevato dei recorder Pioneer e Sony risptetto alla concorrenza.

trake ha scritto:
Quindi la fix per Guide+ per usare il canale digitale al posto dell'analogico non è stata implementata.
Peccato perchè la Guide+ era veramente ben fatta e rappresentava veramante quel qualcosa in più per giustificare il prezzo elevato dei recorder Pioneer e Sony risptetto alla concorrenza.

credo che non possano proprio farlo, se ricordo bene il problema era la mancanza del televideo, per il segnale digitale, attraverso cui passa la Guide+.

io ho optato x un decoder esterno (mi avanzava)

tra l'altro io non riesco ad aggiornare.
ho scaricato il file, l'ho messo su un cd-r ma mi dice "can't use" e lo risputa fuori...

qualcuno ha aggiornato?

markslv ha scritto:
tra l'altro io non riesco ad aggiornare.
ho scaricato il file, l'ho messo su un cd-r ma mi dice "can't use" e lo risputa fuori...

qualcuno ha aggiornato?

Il Cd deve essere chiuso. Controlla se quel Cd è rimasto aperto con possibilità di aggiungere nuove masterizzazioni.

fasadi ha scritto:
Il Cd deve essere chiuso. Controlla se quel Cd è rimasto aperto con possibilità di aggiungere nuove masterizzazioni.

ho fatto un'unica sessione con la finalizzazione, tutto tramite nero.
l'unica cosa è stata la scrittura fatta a 10x ma nero non mi permette di scrivere a velocità inferiori...

markslv ha scritto:
ho fatto un'unica sessione con la finalizzazione, tutto tramite nero.
l'unica cosa è stata la scrittura fatta a 10x ma nero non mi permette di scrivere a velocità inferiori...
Da quanto mi ricordo devi usare il filesystem iso9660 senza joliet e togliere tutte le opzioni nome file 255 ecc.
Se non funziona neanche così prova con un CD-RW o con CDR di un'altra marca.

Esatto. Il file system deve essere iso9600.

Io ho scricato ed installato senza problemi sia sul Sony che sul Pioneer.

Prova ad utilizzare un altro CD.

Dimenticavo..... sicuro sia un CD e non un DVD?

No, è proprio un cd.
Non ho mai avuto tutti questi problemi, una volta ho persino aggiornato con un cd-rw...

Adesso: ho tolto tutte le opzioni, ho cambiato cd e messo iso9660, modo1 e basta, nessuna multisessione e finalizza il disco...

Risultato: disco incompatibile o illeggibile.

Faccio ancora un tentativo, poi ho finito le marche di cd.

Può essere la velocità di registrazione? però le altre volte non mi ha dato problemi...

Se hai il sony prova a scaricare nuovamente il file con il firmware forse si è corrotto.

Io ho masterizzato a 10x.

Ti consiglio a questo punto di provare a masterizzare su un altro masterizzatore magari di un tuo amico.

mah, non credo che il problema sia il masterizzatore, faccio normalmente dvd che vengono letti tranquillamente in vari lettori.

ho messo iso9660 modo1 e tolte tutte le opzioni, unica sessione e finalizzazione, adesso provo su un tdk non riscrivibile nuovo e vediamo che succede.

ps, il file estratto è lungo 14.498KB?

ennesimo nulla di fatto.

a questo punto ci rinuncio. potete per cortesia mandarmi i parametri che avete usato con nero? almeno vedo se il problema è il masterizzatore.

markslv ha scritto:
ennesimo nulla di fatto.

a questo punto ci rinuncio. potete per cortesia mandarmi i parametri che avete usato con nero? almeno vedo se il problema è il masterizzatore.

Purtroppo non utilizzo nero ma cyberlink.

Ti posso comunque dare i parametri.

Comunque, hai preso il file così come è e masterizzato? Non devi utilizzare l'immagine.

Ho impostato come velocità 10x, come file system Iso9660/joliet con chiusura disco.

A Me Il Problema Persiste

Ho fatto l'aggiornamento questa mattina (ho già controllato che la versione attuale del firmware sia quella corretta, 1.24 per il modello 890).

Al primo tentativo ho cercato manualmente solo i canali che guardo spesso, ma dopo l'aggiornamento dei canali delle 14 ho trovato la sorpresa: D---
Ho pensato che per qualche strano criterio adottato da sony fosse necessario fare una scansione automatica, cosa che ho fatto poco fa. Il risultato alla prova spegni/riaccendi è sempre lo stesso.

La cosa mi scoccia non poco, ma visto che comunque con quei cacchio di 4 aggiornamenti giornalieri la lista canali si intasa comunque di spazzatura (tra canali a pagamento, canali HD, canali segnaposto che non trasmettono un ciufolo o trasmettono cloni di televendite) e che la gestione e l'ordinamento dei canali con questo sony fa veramente schifo, avevo comunque deciso di ripristinare le 4 registrazioni.

Tra l'altro non è ancora possibile ricevere i dati della Guide Plus+ tramite il decoder interno (ma solo da uno esterno :5eek: , perché dovrei spendere altri 30 euro solo per aggiornare la guida programmi?) e quindi mi rode ancora di più.

Nota tragicomica: facendo la ricerca manuale con paese Italia, il mux 1 rai si trova al canale 9A, subito dopo il canale 9 ovviamente. Complimenti per l'accuratezza dell'aggiornamento.

Assicurati che ci sia effettivamente il nuovo sw,poi fai un reset di fabbrica e stacca corrente 1 minuto ,infine rifai la sintonizzazione automatica da zero

Indietro
Alto Basso