DVD Recorder Sony/Pioneer non salva più i canali [Nuovo sw dal 21/12/09]

Noonno ha scritto:
Avevo scritto appena 3 gg fa che non avevo problemi con i miei due "890" e invece questa mattina ho trovato la sorpresa :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Per il momento ho memorizzato manualmente solo i canali che mi interessano prendendo le info sui mux dal sito DGTVi.
Spegnendo e riaccendendo i canali memorizzati non si sono cancellati, come invece avevo letto essere successo a molti. Ora mi aggiungerò anche io al gruppo delle 4 miniregistrazioni :sad:

Il vantaggio di Guide Plus+ su EPG è enorme, cambiare sarà un vero trauma, soprattutto per le registrazioni saltuarie.
Speriamo che prima o poi venga implementato il canale host sul digitale, al momento il sito ufficiale riporta ancora solo quello analogico.
Purtroppo è un problema che prima o poi si presenterà a tutti,dipende dalla qualità dell'EPG,dell'orario e dalle info dei nuovi canali che mano a mano si aggiungono,purtroppo quasi sempre canali di cui faremo volentieri a meno..... Cio non toglie che la maggior parte dei decoder non risente di questo problema per cui unisciti a noi nel chiamare o scrivere all'assistenza Sony affinchè produca un aggiornamento FW al più presto! E che inoltre dia la possibilità di usufruire ancora del Guide Plus visto che addirittura la serigrafia con il logo è presente sul frontale del VR. Comunque segui la guida per le miniregistrazioni e vedrai che così tamponi la situazione. Ricorda ogni due o tre giorni di eliminare la dozzina di registrazioni inutili che ti ritroverai in Title List.:icon_rolleyes:

Cancellare le registrazioni inutili

Per evitare di dover cancellare continuamente le miniregistrazioni inutili io ho adottato questo sistema:
-ho formattato un DVD+RW che lascio inserito
-ho programmato le miniregistrazioni di 4 minuti su DVD e non su HDD in qualità SLP(che è la qualità più bassa accettata dal DVD) in questo modo il dvd accetta 8 ore e 10 minuti di registrazione che corrtispondono a circa 12 giorni;
-ogni 8-10 giorni riformatto il DVD (1 minuto) :icon_bounce: e ricomincio senza dover cancellare decine di registrazioni inutili. Se si dimenticasse di reinserire il dvd riscrivibile perchè si è utilizzato il lettore dvd per altro, non cè problema: il registratore effettua comunque la registrazione salvandola su hdd e non succede niente :happy3:

Scusami, mai il tuo conto non mi torna. 8 ore su DVD sono 480 minuti. 4 registrazioni
al giorno di 4 minuti sono 16 minuti. 480/16 sono 30 giorni, a meno che non ci siano
dei "buchi" dovuti per esempio al fatto che ogni registrazione si prende una quantita`
minima di DVD maggiore di quella corrispondente a 4 minuti.
Comunque mi pare una buona idea.
Ciao

exist ha scritto:

Per evitare di dover cancellare continuamente le miniregistrazioni inutili io ho adottato questo sistema:
-ho formattato un DVD+RW che lascio inserito
-ho programmato le miniregistrazioni di 4 minuti su DVD e non su HDD in qualità SLP(che è la qualità più bassa accettata dal DVD) in questo modo il dvd accetta 8 ore e 10 minuti di registrazione che corrtispondono a circa 12 giorni;
-ogni 8-10 giorni riformatto il DVD (1 minuto) :icon_bounce: e ricomincio senza dover cancellare decine di registrazioni inutili. Se si dimenticasse di reinserire il dvd riscrivibile perchè si è utilizzato il lettore dvd per altro, non cè problema: il registratore effettua comunque la registrazione salvandola su hdd e non succede niente :happy3:
GENIALE!;)

brunotag ha scritto:
Scusami, mai il tuo conto non mi torna. 8 ore su DVD sono 480 minuti. 4 registrazioni
al giorno di 4 minuti sono 16 minuti. 480/16 sono 30 giorni, a meno che non ci siano
dei "buchi" dovuti per esempio al fatto che ogni registrazione si prende una quantita`
minima di DVD maggiore di quella corrispondente a 4 minuti.
Comunque mi pare una buona idea.
Ciao
I calcoli dei giorni non li ho fatti io ma il registratore che mi segnala fino a quando può registrare sul dvd. Non ho ancora provato ad andare oltre, il recorder mi dice 12 giorni di registrazione e io non mi sono posta il problema :icon_redface: Può darsi che gli serva spazio per la gestione dei menù e per le finalizzazioni.

Perchè non usate la modalità di registrazione daily con cancellazione automatica (sovrascrittura) delle registrazioni del giorno precedente?
In questo modo avreste sempre e solo 4 registrazioni fasulle sul HD o sul DVD senza necessità di Formattare controllare ecc....

trake ha scritto:
Perchè non usate la modalità di registrazione daily con cancellazione automatica (sovrascrittura) delle registrazioni del giorno precedente?
In questo modo avreste sempre e solo 4 registrazioni fasulle sul HD o sul DVD senza necessità di Formattare controllare ecc....

Perchè te sei abituato al Pioneer :D
Sul Sony questa modalità non esiste.

Ciao trake.

fasadi ha scritto:
Perchè te sei abituato al Pioneer :D
Sul Sony questa modalità non esiste.

Ciao trake.
Esiste, esiste. Si chiama "aggiornamento" e si trova tra le impostazioni dettagliate
della singola registrazione. (almeno sul RDR-HXD-990)

Sull'HDX 870 mi sembra non esista.

P.S.: Esiste anche sull'870. In genere uso il Pioneer e non avevo notato che c'era quell'opzione anche sull'870.
In effetti in questo modo si fanno sempre e solo 4 registrazioni.

trake ha scritto:
L'unico problema è che in quseto modo ti cancella anche le registrazioni buone e se non hai la possibiltà di controllare giornalmente perdi tutto il bello e il brutto.....;)

Io ho capito che funziona cosi`: giorno per giorno le 4 registrazioni fittizie vengono
scritte sopra a quelle del giorno precedente con gli orari corrispondenti, non sopra
alle registrazioni vere che ti servono. Insomma l'aggiornamento e` una proprieta`
della singola registrazione, non del modo di registrare in generale..
Se sbaglio correggetemi altrimenti si perdono delle registrazioni "vere"

Ultima modifica:
brunotag ha scritto:
Io ho capito che funziona cosi`: giorno per giorno le 4 registrazioni fittizie vengono
scritte sopra a quelle del giorno precedente con gli orari corrispondenti, non sopra
alle registrazioni vere che ti servono. Insomma l'aggiornamento e` una proprieta`
Quoto al 100%

brunotag ha scritto:
Se è così è veramente una figata! E avremo risolto il 95 dei problemi grazie all'ingengo di noi tutti e non per l'aiuto mai giunto da Sony nemmeno sotto forma di rassicurazioni e interessamento verso i suoi clienti!
Stasera provo e poi posto i risultati.

brunotag ha scritto:
Funziona proprio come dici, ed è il sistema che uso su uno dei miei due recorder, quello che uso meno; sul 970 però, che utilizzo continuamente, vedere quelle 4 registrazioni mi innervosisce parecchio :mad: ecco perchè utilizzo il dvd : non le vedo più e mi posso illudere che sia tutto normale :icon_mrgreen: (riscrivendo continuamente, tra l'altro, aumenta anche il tempo necessario per l'ottimizzazione dell'hdd mentre se scarichi su dvd no)

enrierosi ha scritto:
Se è così è veramente una figata! E avremo risolto il 95 dei problemi grazie all'ingengo di noi tutti e non per l'aiuto mai giunto da Sony nemmeno sotto forma di rassicurazioni e interessamento verso i suoi clienti!
Stasera provo e poi posto i risultati.
Ho provato ma purtroppo l'890 non ha la funzione che sivrappone la registrazioni. Peccato......

enrierosi ha scritto:
Ho provato ma purtroppo l'890 non ha la funzione che sivrappone la registrazioni. Peccato......

Se l'ha il mio 870 lo ha anche l'890.

fasadi ha scritto:
Se l'ha il mio 870 lo ha anche l'890.
Ho cercato in ogni dove nel menù di modifica del timer dove puoi impostare il titolo e altri dettagli e niente,ho guardato in system menù ad una a una le voci niente.... Se per cortesia mi dici passo a passo come fai ad ottenere questa funzione sul tuo poi ti posso confermere se esiste o meno sul mio.
Ti ringrazio in anticipo.

timer->Aggiornamento

enrierosi ha scritto:
Ho cercato in ogni dove nel menù di modifica del timer dove puoi impostare il titolo e altri dettagli e niente,ho guardato in system menù ad una a una le voci niente.... Se per cortesia mi dici passo a passo come fai ad ottenere questa funzione sul tuo poi ti posso confermere se esiste o meno sul mio.
Ti ringrazio in anticipo.
Devi guardare nel menu di modifica del timer sotto "Imp. Dett", troverai la voce
"Aggiornamento" che di solito e` "off". La devi mettere in "on". E` a pagina 62 del
manuale seconda colonna, punto 2, titolo "Per effettuare le impostazioni dettagliate".
Il manuale che ho io per il 990 si riferisce ai modelli 790,890,990,1090,
795,895,995,1095,
quindi sull'890 ci deve essere "per forza"...
Per verifica, quando scorri la lista delle registrazioni programmate, quelle su cui hai impostato
l'aggiornamento fanno apparire un logo con due frecce disposte in circolo, una specie
di simbolo del riciclaggio.
Ciao

Credo ma non ne sono sicuro che le opzioni per "il riciclo" delle registrazioni sia attivo solo se è impostato come sistema di guida il Guide+ se c'e' l'EPG del digitale terrestre io non ero riuscito a trovare da nessuna parte l'opzione.
Se qualcuno sa come si imposta "il riciclo" anche con la EPG ve ne sarò grato.
Sul manuale del mio Pioneer 550HX non c'e' scritto da nessuna parte.

Indietro
Alto Basso