DVD Recorder Sony/Pioneer non salva più i canali [Nuovo sw dal 21/12/09]

Ripeto nuovamente la procedura da fare in caso di problemi.

In ogni caso dopo l'aggiornamento sw è consigliato farla comunque per pulire la memoria

Assicurarsi che ci sia effettivamente il nuovo sw,poi fare un reset di fabbrica e staccare corrente 1 minuto ,infine rifare la sintonizzazione automatica da zero

auguri sony ! e complimenti !

Appena scaricabile da Sony ho installato il nuovo FW : tutto ok e credevo di avere risolto ( credevo....)

Ho caricato i canali , li ho ordinati e per un paio di giorni all'accensione mi annunciava un nuovo canale ma tutto OK.

Oggi ho scoperto che è DI NUOVO SCOMPARSO TUTTO !

sony 870 - Napoli

Auguri a tutti di buon natale !

Ciao a tutti

Ciao a tutti e Buon Natale. Io non scrivo molto ma vi leggo dato che ho un HXD990 SONY al quale ho fatto l'aggiornamento 1.24.

Innanzitutto grazie per queste preziose informazioni.

Installato tramite DVD il nuovo sw, volevo comiciare tutto daccapo seguendo le info che scrivete, l'unica cosa è: come si esegue il reset di fabbrica? poi staccherò la spina e ricomincerò la sintonizzazione digitale.

Grazie ancora

Billy2002 ha scritto:
come si esegue il reset di fabbrica? poi staccherò la spina e ricomincerò la sintonizzazione digitale.

Grazie ancora
Pag 168 del manuale "Reimpostazione del registratore"

Uffa...

Ho eseguito la procedura, sw 1.24, reset, reinstallazione ma all'accensione mi è ricomparso D--- :crybaby2:
Perchè?

Contr'ordine!

Ho riprovato la procedura e adesso i canali sono a posto! Yeeeeeeeee!
Certo mi riservo di verificare col tempo però mi pare che adesso i ns. problemi (parlo di chi è di TO) siano risolti.
Grazie e ancora auguri! :lol: ;) :icon_bounce:

Ciao!

A rieccomi di nuovo.

Mi sapreste dire cosa si deve usare tra EPG e Guide+?

Come avrete capito sono abbastanza ignorante... :eusa_shifty:

Billy2002 ha scritto:
A rieccomi di nuovo.

Mi sapreste dire cosa si deve usare tra EPG e Guide+?

Come avrete capito sono abbastanza ignorante... :eusa_shifty:
Se abiti in una zona che ha ancora l'analogico, Guide+, altrimenti EPG, che
non e` un gran che perche' e` aggiornato ad un paio d'ore in avanti (tranne
La7, che aggiorna in modo piu` completo. Non prendere le informazioni
dell'EPG come oro colato, perche' talvolta sono sbagliate. Come avrai notato
anche la lista dei programmi che si trovano sul televideo talvolta e`
sbagliata. L'ora di inizio e fine di un programma come riportato dalla EPG
sono quasi sempre sbagliate perche' sono quelle "ufficiali", ma quelle reali
sono quasi sempre in ritardo. Pertanto mi permetto di suggerirti di non usare
l'EPG per programmare registrazioni, oppure di ritardare "a mano" la fine
della registrazione.

ERCOLINO ha scritto:
Ripeto nuovamente la procedura da fare in caso di problemi.

In ogni caso dopo l'aggiornamento sw è consigliato farla comunque per pulire la memoria

Assicurarsi che ci sia effettivamente il nuovo sw,poi fare un reset di fabbrica e staccare corrente 1 minuto ,infine rifare la sintonizzazione automatica da zero

Up

Billy2002 ha scritto:
grazie mille a presto. (p.s.: sono di TO, qui c'è solo il digitale ormai)
Il problema è solo dei sony (e dei pioneer?), perché la Guide Plus è disponibile anche in digitale (link) su questa tabella puoi trovare il canale host.
Per poterla utilizzare con il sony è necessario collegare un decoder esterno ad una presa scart del recorder ed impostare (sempre nel recorder) come canale host il decoder esterno. Quest'ultimo invece andrà impostato sul vero canale host e lasciato sempre acceso, o (se possibile) programmato per accendersi e posizionarsi sul canale giusto negli orari degli aggiornamenti (gli orari dovrebbero coincidere con i famosi 4 degli aggiornamenti della lista canali, 3-5-10-14, per la durata delle operazioni non ho trovato indicazioni).
Ovviamente è l'ennesima grande scocciatura regalataci da questa famiglia di apparecchi!

Info

Grazie per l'ulteriore informazione, ma per quel che serve a me l'EPG basta e avanza.
Cioè, avevo bisogno di capire dove trovare una lista canali dove cercare quelli che mi interessavano da registrare, al di là di quelli tradizionali posizionati nei primi 9.
Ho notato una cosa: nel mio 990 c'è uno spazio (ovviamente chiuso) che dimostra come in altri Paesi ci sarebbe l'alloggiamento della SmarCam, per registrare dalle Pay-Tv tipo Mediaset, Dahlia, ecc.
Avevate fatto caso?
I vostri ce l'hanno?

Saluti

Billy2002 ha scritto:
Grazie per l'ulteriore informazione, ma per quel che serve a me l'EPG basta e avanza.
Cioè, avevo bisogno di capire dove trovare una lista canali dove cercare quelli che mi interessavano da registrare, al di là di quelli tradizionali posizionati nei primi 9.
Saluti
Per la lista basta premere il tasto OK essendo sintonizzati su un canale qualsiasi;
ti appare una finestra scorrevole.

Billy2002 ha scritto:
Ho notato una cosa: nel mio 990 c'è uno spazio (ovviamente chiuso) che dimostra come in altri Paesi ci sarebbe l'alloggiamento della SmarCam, per registrare dalle Pay-Tv tipo Mediaset, Dahlia, ecc.
Avevate fatto caso?
I vostri ce l'hanno?

Saluti
I pioneer sono aperti e funzionanti.

Billy2002 ha scritto:
Avevate fatto caso?
I vostri ce l'hanno?

Saluti
Sul mio c'e` uno spazio al centro del frontale, sotto lo sportellino che pero` e`
completamente liscio. Se guardi il manuale parla di un modello con il 5 finale
(995,895,1095) dotati di alloggiamento per la smart cam. Ma sul sito www.sony.it
non li ho trovati.
Ciao

risolto problema sintonizzazione dvd recorder sony causa switch off

Volevo dire che ho finalmente risolto ( icrocio le dita) i problemi della sintonizzazione col dvd recorder sony hxd 970.
Cosi come riportato nei post precedenti, anche io in sardegna ho avuto gli stessi problemi segnalati da molti con i dvd recorder sony dopo i recenti switch off nel lazio.
Ho provveduto a installare il nuovo firmware scaricabile dal sito web della sony, così come gli stessi tecnici mi hanno suggerito per via telefonica.
adesso ho la versione aggiornata e spero che il problema sia risolto.

auguri di buone feste a tutti

gizmo3 ha scritto:
Qualcun altro sta passando un incubo con dvd recorder che si perdono la memoria dei canali dopo lo switch off nel Piemonte Occidentale ??????

Update del 21/12/09 By Ercolino

Disponibile aggiornamento sw per i seguenti modelli Sony,risolve il problema della perdita dei canali dopo lo switch OFF

RDR-HXD790 Versione sw 1.24
RDR-HXD890 Versione sw 1.24
RDR-HXD990 Versione sw 1.24
RDR-HXD1090 Versione sw 1.24

RDR-HXD870 Versione sw 1.70
RDR-HXD970 Versione sw 1.70
RDR-HXD1070 Versione sw 1.70

Update del 23/12/09 By Ercolino

Disponibile nuovo sw anche per i DVD Recorder Pioneer

Firmware DVD Recorder Pioneer

The update improves:
- Losing DVB-T channel list in certain condition.
- Can't receive certain DVB-T channels broadcasted by VHF3 band in Italia.
- Showing unnecessary DVB-T channels on the channel list in Italia.

Problemi salvataggio canali DTT su DVD Recorder:Nuovo software Sony e Pioneer

brunotag ha scritto:
Sul mio c'e` uno spazio al centro del frontale, sotto lo sportellino che pero` e`
completamente liscio. Se guardi il manuale parla di un modello con il 5 finale
(995,895,1095) dotati di alloggiamento per la smart cam. Ma sul sito www.sony.it
non li ho trovati.
Ciao

Mi sembra di ricordare che i modelli con slot C.I sono per il mercato Nordico (Norvegia/Danimarca/Svezia e su di li...)

Indietro
Alto Basso