E-Media Institute cerca panel di ascolto per gli Europei in HD

se puo' servire ieri sera ho fatto dei controlli sul segnale e per le mie misere conoscenze non mi sembra male

quality 100%

power fear ( con oscillazioni tra 65 e 67 % )

c/N 27 db

boh ! qualcuno puo' illuminarmi :icon_rolleyes: !

Vi riporto la mia situazione: abito a Roma Nord, non lontano da Monte Mario, il decoder é l'ADB 3800 della sperimentazione, antenna condominiale nuova (palazzina costruita lo scorso anno) ma su Rai Test HD ho un segnale molto basso (potenza oscilla tra 50% e 60% e qualita' mai oltre 30%).

Considerando questi valori molto bassi é quasi un "miracolo" che io abbia "solo" una ventina di "mini-freeze" di mezzo secondo per ogni partita trasmessa...

Mi ha risposto RaiWay (niente di nuovo cmq):
Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che siamo a conoscenza del problema, che stiamo analizzando; in effetti questi difetti sembrano presentarsi solo con decoder ADB, mentre ad esempio con Humax (HD distribuito come versione trial) non ci sono problemi.

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 - solo dall'Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

Buongiorno a tutti, stamattina sono venuti 2 tecnici per controllare l'impianto di antenna e il decoder ADB che mi è stato dato da raiway.
Mi hanno collegato uno humax e sembra che la ricezione sia leggermente inferiore all'ADB, cmq stasera devo controllare le partite e poi domani mi richiamano per sapere come è andata.
Per chi non lo sapesse, avevo chiamato raiway e e-media per parlare del problema decoder ADB a milano e squadrettamenti vari...non ho chiesto il cambio decoder, ma loro mi hanno richiamato per avvisarmi che sarebbero venuti a cambiarlo.
altra cosa...sono andati a controllare l'impianto condominiale e hanno detto che mancherebbe un filtro e che se l'azienda da l'ok, vengono a montarlo gratuitamente.
vi terrò aggiornati.

Black Magic ha scritto:
Vi riporto la mia situazione: abito a Roma Nord, non lontano da Monte Mario, il decoder é l'ADB 3800 della sperimentazione, antenna condominiale nuova (palazzina costruita lo scorso anno) ma su Rai Test HD ho un segnale molto basso (potenza oscilla tra 50% e 60% e qualita' mai oltre 30%).

Considerando questi valori molto bassi é quasi un "miracolo" che io abbia "solo" una ventina di "mini-freeze" di mezzo secondo per ogni partita trasmessa...

Non c'è che dire il canale E (VHF) in cui viene trasmesso il MuxB (RAI test HD)con i dati che hai evidenziato si rivela molto "robusto".
Naturalmente M.Mario non ce l'hai in vista?
Voglio dire ci sono palazzi che ti schermano nella direzione del trasmettitore?

Sei in una condizione di ricezione "radente" poichè il segnale varia con il tempo, se fossi " in vista" il segnale sarebbe intanto molto più alto e poi fisso e non variabile con il tempo.

Per non parlare del fatto che potresti ricevere una o più riflessioni dovute ai vari palazzi intorno a te, quindi la qualità diminuisce drasticamente.

Per quanto il DTT abbia migliorato di molto la qualità della visione, alcune situazioni di ricezione veramente scadenti non riesce a correggerle specialmente nel caso dei percorsi multipli dovuti alle riflessioni.

La qualità del sistema di antenna, "la sorgente del segnale" è la base aldilà che si usino le ultime novità tecnologiche siano esse TV magagalattiche o decoder ultrasensibili.

Ciao Black Magic

Sperando sia utile, sono riuscito a trovare i processori montati da ADB e Alice.

ADB monta un STi 710x (dovrebbe essere un 7100 a 250 Mhz), Alice (Pirelli) monta un MIPS 4KeC a 300 Mhz.

informazione

solo per curiosità ve lo dico, a me hanno mandato lo humax hdci2000 e funziona anche con la smarcam e quindi con i canali mediaset (l'ho testata)...
non so se lo sapevate già...
ciao ciao

MA COME????oggi sono venuti a consegnarmelo e mi hanno detto che i modelli che stanno consegnando non funzionano con le tessere...
stasera proverò anche io, grazie per l'informazione.
anche sul tuo humax c'è scritto "only trial"???o qlc del genere???

si c'è scritto trial only ma io ho inserito la smarcam, la riconosce e decripta il segnale...dei canali mediaset
mi sapete dire perchè c'è scritto trial only però???

mm anche a me han risposo sia raiway che e-media... ecco:

raiway:
Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che siamo a conoscenza del problema con i decoder ADB e lo stiamo analizzando. In effetti questi difetti sono stati riscontrati solo con decoder ADB, ad esempio decoder Humax (distribuiti in HD con dicitura trial) non hanno problemi. Il fatto che il problema si presenti nella zona di Milano potrebbe essere dovuto ad una causa esterna di tipo interferenziale

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

ecco e-media:
Gentile Nicola,

alla luce delle sue segnalazioni, abbiamo provveduto ad avvertire Rai e ADB che hanno predisposto una doppia attività di controllo:
una interna sulla trasmissione RAI e una di verifica incrociata con ADB stessa.

Le faremo sapere al più presto.
Ci scusiamo per il disagio.

Ringraziandola ancora per la sua disponibilità, rimango a sua disposizione per qualunque chiarimento.

Può contattarci all’indirizzo europei2008hd@e-media.it o telefonarci in orari d’ufficio (9:30-13:00 / 14:00-18:00) al Numero Verde gratuito 800 03

44 87 (da fisso) o al numero 02 62695331 (da cellulare).
Cordiali Saluti

Responsabile della ricerca

insomma, ad alcuni vengono rifanno gli impianti :)lol: ) e cambian decoder, ad altri dicono che segnalano e predispongono attività di controllo......
:icon_bounce:

nick&nick ha scritto:
mm anche a me han risposo sia raiway che e-media... ecco:

raiway:

ecco e-media:

insomma, ad alcuni vengono rifanno gli impianti :)lol: ) e cambian decoder, ad altri dicono che segnalano e predispongono attività di controllo......
:icon_bounce:

stra quoto sono nelle stesse condizioni !!!! :mad: :mad: :mad: !

vedrem !

Questa

"Il fatto che il problema si presenti nella zona di Milano potrebbe essere dovuto ad una causa esterna di tipo interferenziale"

e questa

"abbiamo provveduto ad avvertire Rai e ADB che hanno predisposto una doppia attività di controllo:
una interna sulla trasmissione RAI e una di verifica incrociata con ADB stessa."

sono due affermazioni di una certa importanza.

badboy ha scritto:
si c'è scritto trial only ma io ho inserito la smarcam, la riconosce e decripta il segnale...dei canali mediaset
mi sapete dire perchè c'è scritto trial only però???

decripta i segnali Mya Joy Steel? WOW notizione! A settembre allora compro anche io la SmarCam

C'è scritto Trial Only probabilmente perchè non è un modello ufficialmente in commercio nel nostro paese (il che potrebbe comportare qualche problema legislativo/commercial).

sto humax è strano cmq... fino ad oggi, guardando soprattutto RAI TEST HD, scaldava un pochino dalle feritoie sulla parte destra... ora invece lì è gelido (!!) e scalda (tiepido, non come prima) sulla parte sinistra :eusa_think:

numbhead ha scritto:
decripta i segnali Mya Joy Steel? WOW notizione! A settembre allora compro anche io la SmarCam

C'è scritto Trial Only probabilmente perchè non è un modello ufficialmente in commercio nel nostro paese (il che potrebbe comportare qualche problema legislativo/commercial).

che sfiga :mad:! perche mi hanno mandato n 3800t invece di uno humax .. io la cam ce l'ho già :D !

almeno potevo usare solo lo humax invece che saltellare tra il dvb-t integrato del tv e il cesso di adb 3800t ... !!!

speriamo che prima della fine della sperimentazione me l cambino :D :D :D!

numbhead ha scritto:
sto humax è strano cmq... fino ad oggi, guardando soprattutto RAI TEST HD, scaldava un pochino dalle feritoie sulla parte destra... ora invece lì è gelido (!!) e scalda (tiepido, non come prima) sulla parte sinistra :eusa_think:

E se vede che è unpò ondivago :lol: :lol:

Speriamo risolvano presto e prima della fine dell'avventura italiana agli europei (cioè prima di martedì prossimo :lol: )

Indietro
Alto Basso