E-Media Institute cerca panel di ascolto per gli Europei in HD

ERCOLINO ha scritto:
ADB sta lavorando per risolvere il problema sui 3800 ;)

ma il problema di adb 3800 è che scatta ogni tanto? a me succede cosi infatti...oppure ci sono problemi piu gravi a milano?..preciso che io sono di Roma Sud

per questo motivo posso chiedere se me lo cambiano con lo humax magari??

cosa vuol dire che stanno lavorando? aggornamento firmware? e come lo aggiorniamo?

Ultima modifica:
Scatta a intervalli irregolari: a volte va bene per 5 minuti (ma non di più), a volte si blocca anche 2-3 volte al minuto.
Questi problemi sembrano esserci solo a Milano. Se a te scatta ogni tanto, prova a vedere se il segnale è sufficiente.

ragazzi ma i due decoder che la rai a dato a chi si è iscritto alla sperimentazione hanno il lettore per le tessere MP?

L'ADB ha uno slot per tessere, ma è compatibile solo CONAX (credo sia distribuito sul mercato nordeuropeo-scandinavo). Lo Humax ha uno slot CI che, chi ha la fortuna di avere entrambi, dice essere compatibile con la SmarCAM.
Out of the box nessuno dei due è in grado di leggere le schede, cmq.

mighty ha scritto:
L'ADB ha uno slot per tessere, ma è compatibile solo CONAX (credo sia distribuito sul mercato nordeuropeo-scandinavo). Lo Humax ha uno slot CI che, chi ha la fortuna di avere entrambi, dice essere compatibile con la SmarCAM.
Out of the box nessuno dei due è in grado di leggere le schede, cmq.

Grazie per la risposta velocissima mighty, ma a fine sperimentazione ve li lasciano per altre sperimentazioni o lo ritirano?

edik ha scritto:
ma il problema di adb 3800 è che scatta ogni tanto? a me succede cosi infatti...oppure ci sono problemi piu gravi a milano?..preciso che io sono di Roma Sud

per questo motivo posso chiedere se me lo cambiano con lo humax magari??

cosa vuol dire che stanno lavorando? aggornamento firmware? e come lo aggiorniamo?

Prova a contattare E-media e vedi se riesci a fartelo cambiare.

In ogni caso stanno verificando il problema sul 3800 ;)

furiaceka ha scritto:
Grazie per la risposta velocissima mighty, ma a fine sperimentazione ve li lasciano per altre sperimentazioni o lo ritirano?
Il decoder diventa di proprietà. Non ho idea però se siano in programma altre sperimentazioni...

ERCOLINO ha scritto:
Prova a contattare E-media e vedi se riesci a fartelo cambiare.

In ogni caso stanno verificando il problema sul 3800 ;)
ercolino anche io ho chieto se era possibile il cambio del decoder.. ma come ho scritto anche l'altro giorno ad alcuni a momenti rifanno gli impianti e ad altri dicono che si sono organizzati per risolvere il problema come anche tu ci stai dicendo......

non credo riescano a cambiarlo a tutti sennò credo ce l'avessero mandato almeno a chi ha continuamente scritto per aggiornarli dei problemi

comunque, per quanto riguarda adb, hai altre notizie in merito? nel senso stanno lavorando insieme alla rai per quanto riguarda il segnale o magari stanno progettando che ne so qualcosa per il software?
e sopratutto se la cosa è breve o ci guardiamo gli europei in 16:9 e addio HD:eusa_shifty:

Ultima modifica:
@numbhead

Dato che c'hai l'Humax e sei di Roma mi spieghi come si fa a sintonizzare i canali in VHF? Ho provato con manual search ma mi trova soltanto i canali dal 21 al 69 in UHF.

ma sul adb 3880t dove devo andare esattamente per vedere il livello del segnare del canale HD della rai?..ho trovata una cosa nel menu ma rimane tutto a 0 pero il canale si vede

Imposta manualmente la frequenza 18600 e vedrai che magia. Comunque.....se tu leggessi le istruzioni fotocopiate allegate allo Humax non faresti queste domande!!!!!!!!!
Ciao

LEONARDELLO ha scritto:
Imposta manualmente la frequenza 18600 e vedrai che magia. Comunque.....se tu leggessi le istruzioni fotocopiate allegate allo Humax non faresti queste domande!!!!!!!!!
Ciao

Imposto la frequenza su manual search ma non succede nulla.

In ogni caso a me le istruzioni in fotocopia non mi sono arrivate nel pacco del decoder se mi fai un sunto te ne sarò grato :D :D

Non ora che sta iniziando la partita e non vorrei scocciarti ulteriormente;:icon_redface: ci sentiamo poi:D :icon_bounce::D :icon_bounce:

nn so se è colpa della mia antenna cmq l italia in hd non sipoteva vedere scattava sempreeeee...adb 3800t roma sud

mannaggia a loro a quanto mi hanno dato l adb 3800t e pensare che ero super contento quel giorno :-(

pipione ha scritto:
Imposto la frequenza su manual search ma non succede nulla.

In ogni caso a me le istruzioni in fotocopia non mi sono arrivate nel pacco del decoder se mi fai un sunto te ne sarò grato :D :D

Non ora che sta iniziando la partita e non vorrei scocciarti ulteriormente;:icon_redface: ci sentiamo poi:D :icon_bounce::D :icon_bounce:

Spero abbia risolto ,anche se non ti sei perso molto.Comunque quando vai nella ricerca manuale, ti posizioni su frequency .Se spingi OK ti comparirà un piccolo box dove inserirai la frequenza 186000-Rispingi Ok, vai su search e il gioco è fatto.
Ciaooooooooooooooooo

Oggi durante la partita dell'Italia ho avuto il mio primo freez e il mio primo blocco durato un paio di secondi.Non male visto che è dal 9 ovvero da quando ho ricevuto la Humax che non avevo mai avuto alcun problema.A me l' Humax sta facendo un'ottima impressione
Ciaoooooooooooooo

edik ha scritto:
mannaggia a loro a quanto mi hanno dato l adb 3800t e pensare che ero super contento quel giorno :-(
Quoto. Oddio, a caval donato non si guarda in bocca, però lo Humax è tutta un'altra storia!!

LEONARDELLO ha scritto:
Spero abbia risolto ,anche se non ti sei perso molto.Comunque quando vai nella ricerca manuale, ti posizioni su frequency .Se spingi OK ti comparirà un piccolo box dove inserirai la frequenza 186000-Rispingi Ok, vai su search e il gioco è fatto.
Ciaooooooooooooooooo

Faccio tutto come dici, quando vado su search, lui ricerca ma mi dice che non ha trovato nulla.

Allora, io a Cagliari ho il Mux B è sul can 67 la frequenza corrispondente è 842000. Ora, quasi tutte le emittenti sono sui canali che vanno dal 21 al 69 (banda UHF), vorrei invece trovare qualche emittente che trasmette nella banda VHF (canali dal 5 al 20).

Vado ad impostare la frequenza ammettiamo 219000 che corrisponde al canale 9 nella ricerca manuale poi vado a dare OK e poi search non trova nulla il canale rimane quello precedente (67) ed essendo incongruo mi da errore ( cioè non trova nulla). :mad: :mad:

Sarà forse il mio decoder che fa questo errore.:eusa_wall: :eusa_wall:

Io roma centro-sud, nessun problema... cmq per tutte le frequenze, basta seguire quelle di rayway per le proprie città... poi con lo humax, come detto, basta inserire la frequenza in manual search... io ho fatto così... non mi sono manco servite le istruzioni :D

Indietro
Alto Basso