E-Media Institute cerca panel di ascolto per gli Europei in HD

IO da cagliari con lo humax 3800T di e-media da ieri sera non ho nessun segnale sul canale Rai TestHD, qualcuno della mia zona puo' cofermare?

Tamir ha scritto:
IO da cagliari con lo humax 3800T di e-media da ieri sera non ho nessun segnale sul canale Rai TestHD, qualcuno della mia zona puo' cofermare?

Attualmente, ore 16:40 di Sabato lo vedi il cartello di RAI test HD?

Ma hai l'Humax 2000T o ADB 3800T?

pipione ha scritto:
Dunque, logaritmica hai detto!
Il nostro segnale è in VHF (canale E o 17 a secondo dei televisori) infatti M.Mario trasmette su questo canale. La logaritmica è una antenna a larga banda ma a guadagno costante.

Questa antenna viene usata quando si è in area di servizio ben servita, in condizioni precarie non serve a niente, o a poco. Oltretutto se mi dici che è indirizzata verso i Castelli Romani, M.Cavo quindi, a meno che tu non abiti in direzione Nord Ovest, la direzione di M.Mario è completamente falsata.
Riepilogando, dovresti puntare una antenna in VHF (per intenderci quella a 4 o 6 elementi),anche per prova, facendoti aiutare da qualcuno,verso M.Mario e poi fammi sapere il risultato. Penso che migliorerà sicuramente.

Però ricordati il trasmettitore deve essere in vista per avere risultati ottimi, se sei parzialmente schermato il risultato varierà in proporzione. Più sei schermato piùil segnale sarà degradato.

Ciao alla prossima.

Ciao Pipione secondo te quest' antenna andrebbe bene? Televes DAT 45 combinata!!!! Io sono di roma sud-est

Canali 5-12/21-69
Guadagno
dB 8.5/16
Rapp.A/D >20
Lunghezza mm 1050

Ho ancora un sacco di squadrettamenti!!! Non ho provato con un' antenna VHF perchè se va bene quella che ho indicato la compro!!!!..
Comunque sulla frequenza di Rai 1, Rai2, ho segnale 84 e quality 100!!!
mentre sul mux di Rai HD segnale 69/70 e quality che varia da 50 a punte di 90!!!!!

GRAZIE!!!

:eusa_wall: :eusa_wall:

moikano42 ha scritto:
Ciao Pipione secondo te quest' antenna andrebbe bene? Televes DAT 45 combinata!!!! Io sono di roma sud-est

Canali 5-12/21-69
Guadagno
dB 8.5/16
Rapp.A/D >20
Lunghezza mm 1050

Ho ancora un sacco di squadrettamenti!!! Non ho provato con un' antenna VHF perchè se va bene quella che ho indicato la compro!!!!..
Comunque sulla frequenza di Rai 1, Rai2, ho segnale 84 e quality 100!!!
mentre sul mux di Rai HD segnale 69/70 e quality che varia da 50 a punte di 90!!!!!

GRAZIE!!!

:eusa_wall: :eusa_wall:

Prima di decidere quale antenna acquistare, vorrei sapere cosa intendi per Roma- Sud Est? Se sei tra Appia, Tuscolana, Casilina,Prenestina e Tiburtina e sei diretto con le antenne verso M.Cavo, allora sei proprio fuori!! :mad: .

Dovresti indirizzarti verso M.Mario (completamente o quasi all'opposto) con una antenna VHF oppure provare, ma se sei al 5° o 6° piano o più in alto con una antenna amplificata da interni avendo una finestra che dà in direzione Nord o Nord Ovest. Devi cercare di raggiungere la qualità a 100% solo così non avrai squadrettamenti.

pipione ha scritto:
Attualmente, ore 16:40 di Sabato lo vedi il cartello di RAI test HD?

Ma hai l'Humax 2000T o ADB 3800T?

Ho l'ADB 3800T no non vedevo neanche il cartello e neanche la partita ora che è iniziata, dopo che ho letto il messaggio ho fatto un reset del decoder perche' pensavo che si fosse impallato ma niente da fare ... schermo nero.
La mia antenna condominiale è puntata a capoterra non a serpeddì potrebbe essere un problema solo di quel ripetitore... pero' gli altri canali di quel mux li vedo correttamente anche adesso.

pipione ha scritto:
Prima di decidere quale antenna acquistare, vorrei sapere cosa intendi per Roma- Sud Est? Se sei tra Appia, Tuscolana, Casilina,Prenestina e Tiburtina e sei diretto con le antenne verso M.Cavo, allora sei proprio fuori!! :mad: .

Dovresti indirizzarti verso M.Mario (completamente o quasi all'opposto) con una antenna VHF oppure provare, ma se sei al 5° o 6° piano o più in alto con una antenna amplificata da interni avendo una finestra che dà in direzione Nord o Nord Ovest. Devi cercare di raggiungere la qualità a 100% solo così non avrai squadrettamenti.

Sono tra Casilina e Prenestina!!! Logaritmica indirizzata verso M.Cavo!!
che mi consigli??? non ne posso più di squadrettamenti!!!

Grazie molte!!!!

:crybaby2: :crybaby2:

Tamir ha scritto:
Ho l'ADB 3800T no non vedevo neanche il cartello e neanche la partita ora che è iniziata, dopo che ho letto il messaggio ho fatto un reset del decoder perche' pensavo che si fosse impallato ma niente da fare ... schermo nero.
La mia antenna condominiale è puntata a capoterra non a serpeddì potrebbe essere un problema solo di quel ripetitore... pero' gli altri canali di quel mux li vedo correttamente anche adesso.[/QUOTA]

Penso che ci siano dei problemi per Capoterra, so di chiederti molto, hai la possibilità di direzionarti verso Serpeddì nei prossimi giorni, oppure provare con una antenna amplificata da interni sempre diretta verso Serpeddì?

moikano42 ha scritto:
Sono tra Casilina e Prenestina!!! Logaritmica indirizzata verso M.Cavo!!
che mi consigli??? non ne posso più di squadrettamenti!!!

Grazie molte!!!!

:crybaby2: :crybaby2:

Il consiglio te l'ho dato nell'intervento precedente! Devi cambiare in qualsiasi maniera la direzione da cui prendere il segnale. La sorgente è M. Mario, so benissimo che è dall'altra parte della città, ma ti devi mettere nelle condizioni di ricevere da lì per non avere squadrettamenti. Non puoi pretendere di ricevere da M. Mario con il suo segnale che ti arriva da dietro essendoti indirizzato con l'antenna verso M. Cavo!!!:mad: :mad:

pipione ha scritto:
Tamir ha scritto:
La mia antenna condominiale è puntata a capoterra non a serpeddì potrebbe essere un problema solo di quel ripetitore... pero' gli altri canali di quel mux li vedo correttamente anche adesso.[/QUOTA]

Penso che ci siano dei problemi per Capoterra, so di chiederti molto, hai la possibilità di direzionarti verso Serpeddì nei prossimi giorni, oppure provare con una antenna amplificata da interni sempre diretta verso Serpeddì?

Spostare l'antenna condominiale non credo proprio ... per l'antenna da interni vedro' nei prossimi giornise riesco a procurarne una ... intanto ho mandato una mail a e-media per segnalare la cosa e vediamo cosa mi rispondono

pipione ha scritto:
Il consiglio te l'ho dato nell'intervento precedente! Devi cambiare in qualsiasi maniera la direzione da cui prendere il segnale. La sorgente è M. Mario, so benissimo che è dall'altra parte della città, ma ti devi mettere nelle condizioni di ricevere da lì per non avere squadrettamenti. Non puoi pretendere di ricevere da M. Mario con il suo segnale che ti arriva da dietro essendoti indirizzato con l'antenna verso M. Cavo!!!:mad: :mad:

Intanto grazie della cortesia e dei consigli...
secondo te mi conviene comprare una VHF (III Banda) e usare la Log come UHF
o comprare UHF e usare la Log come VHF??

Grazie ancora!!!!:eusa_think: :eusa_think:

moikano42 ha scritto:
Intanto grazie della cortesia e dei consigli...
secondo te mi conviene comprare una VHF (III Banda) e usare la Log come UHF
o comprare UHF e usare la Log come VHF??

Grazie ancora!!!!:eusa_think: :eusa_think:

Decisamente la prima soluzione, perchè la Log ha un guadagno minore, invece a te serve di guadagnare con la VHF (III Banda) data la distanza con M. Mario. Purtoppo la soluzione è un po (ingombrante) date le dimensioni dell'antenna in Banda III :sad:

Tamir ha scritto:
pipione ha scritto:
Spostare l'antenna condominiale non credo proprio ... per l'antenna da interni vedro' nei prossimi giornise riesco a procurarne una ... intanto ho mandato una mail a e-media per segnalare la cosa e vediamo cosa mi rispondono

Posso chiederti se, nei giorni scorsi, col decoder HD, hai mai visto il segnale da Capoterra?

Io sono diretto a Serpeddì e vedo da Dio il segnale HD.

pipione ha scritto:
Tamir ha scritto:
Posso chiederti se, nei giorni scorsi, col decoder HD, hai mai visto il segnale da Capoterra?

Io sono diretto a Serpeddì e vedo da Dio il segnale HD.

Si ho visto tutte le partite fino a giovedi'.. il problema è iniziato ieri

pipione ha scritto:
Decisamente la prima soluzione, perchè la Log ha un guadagno minore, invece a te serve di guadagnare con la VHF (III Banda) data la distanza con M. Mario. Purtoppo la soluzione è un po (ingombrante) date le dimensioni dell'antenna in Banda III :sad:

Grazie ancora pipione
un ' ultimo consiglio poi su questo argomento non ti rompo piu'!!!!
ho stretto la scelta dell' antenna VHF (III Banda) a questi 4 modelli:
Fracarro BLV6F
Mitan BLK9-3
Televes ref. 1291 o ref. 1065

Secondo te vista la mia posizione quale e' la migliore???
oppure consigliami tu se ne conosci di migliori!!!

Grazie infinite!!!

moikano42 ha scritto:
Grazie ancora pipione
un ' ultimo consiglio poi su questo argomento non ti rompo piu'!!!!
ho stretto la scelta dell' antenna VHF (III Banda) a questi 4 modelli:
Fracarro BLV6F
Mitan BLK9-3
Televes ref. 1291 o ref. 1065

Secondo te vista la mia posizione quale e' la migliore???
oppure consigliami tu se ne conosci di migliori!!!

Grazie infinite!!!

Ascoltami bene, moikano42, ognuna delle tre potrebbe andare bene, l'importante che l'antenna la posizioni abbastanza in alto, che sò, sul tetto, sulla terrazza, data la notevole distanza da M.Mario.

Siccome poi stai facendo una prova, scendi con il cavo direttamente a casa tua, fai il bocchettone e lo infili all'ingresso del decoder, brutalmente, sintonizzi il decoder su RAI test HD, ti posizioni nel menù dove ti fa vedere la forza del segnale (strenght ) e la qualità.

Un tuo collaboratore manovra la direzione dell'antenna in modo da avere un massimo, a quel punto fissi la direzione e voilà "fiat lux":D :D :D :D .

Guarda, è più facile farlo che descriverlo.

Se ritieni di averne bisogno ancora chiedi, noi siamo quì a tua disposizione :happy3:

E ricordati che nessuno è nato imparato, quindi chiedi.

:eusa_shifty:
nick&nick ha scritto:
.....

comunque, per quanto riguarda adb, hai altre notizie in merito? nel senso stanno lavorando insieme alla rai per quanto riguarda il segnale o magari stanno progettando che ne so qualcosa per il software?
e sopratutto se la cosa è breve o ci guardiamo gli europei in 16:9 e addio HD:eusa_shifty:
.....
riquoto e chiedo pure se per italia-francia è prevista qualche novità o meno....:eusa_shifty:

Scrivo da Roma, questa la mail odierna di e.media:

alla luce delle segnalazioni, abbiamo provveduto ad avvertire Rai e ADB che hanno predisposto una doppia attività di controllo:
una interna sulla trasmissione RAI e una di verifica incrociata con ADB stessa.
Le faremo sapere al più presto.

Ciao a tutti

Livestrong72 ha scritto:
Scrivo da Roma, questa la mail odierna di e.media:

alla luce delle segnalazioni, abbiamo provveduto ad avvertire Rai e ADB che hanno predisposto una doppia attività di controllo:
una interna sulla trasmissione RAI e una di verifica incrociata con ADB stessa.
Le faremo sapere al più presto.

Ciao a tutti
eh purtroppo quindi niente di nuovo.... dato che hanno scritto la stessa cosa anche settimana scorsa:doubt:

:sad:

nick&nick ha scritto:
eh purtroppo quindi niente di nuovo.... dato che hanno scritto la stessa cosa anche settimana scorsa:doubt:

:sad:

ma qualcuno ha ricevuto il TEST da compilare (via mail) ?

avete notizie ?

Ciao.

MASSIMO

paperillo ha scritto:
ma qualcuno ha ricevuto il TEST da compilare (via mail) ?
Nulla...per il momento neppure la conferma della selezione, anche se ho ricevuto l'Humax

Indietro
Alto Basso