Tamir ha scritto:Aggiornamento: l'hanno ripristinato ora... almeno in tempo per la partita, se non salta di nuovo prima di stasera
@Tamir
Vai a vedere cosa ti ho scritto al N*428.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tamir ha scritto:Aggiornamento: l'hanno ripristinato ora... almeno in tempo per la partita, se non salta di nuovo prima di stasera
I computer vanno in crisi non tanto per la correzione degli errori tirata per i capelli, ma per la capacità di decodificare e presentare correttamente il flusso dei dati. IMHO. Tanto che vanno molto meno in crisi quelli che hanno schede video con decodifica hw.semolato ha scritto:I processori che elaborano il segnale svolgono un lavoro maggiore; chi ha un computer a disposizione può verificarlo direttamente. In queste condizioni, i meccanismi di correzione degli errori tipici dei protocolli di trasmissione digitale lavorano più vicini alla soglia.
pipione ha scritto:@Tamir
Vai a vedere cosa ti ho scritto al N*428.
pipione ha scritto:Ascoltami bene, moikano42, ognuna delle tre potrebbe andare bene, l'importante che l'antenna la posizioni abbastanza in alto, che sò, sul tetto, sulla terrazza, data la notevole distanza da M.Mario.
Siccome poi stai facendo una prova, scendi con il cavo direttamente a casa tua, fai il bocchettone e lo infili all'ingresso del decoder, brutalmente, sintonizzi il decoder su RAI test HD, ti posizioni nel menù dove ti fa vedere la forza del segnale (strenght ) e la qualità.
Un tuo collaboratore manovra la direzione dell'antenna in modo da avere un massimo, a quel punto fissi la direzione e voilà "fiat lux"![]()
![]()
![]()
.
Guarda, è più facile farlo che descriverlo.
Se ritieni di averne bisogno ancora chiedi, noi siamo quì a tua disposizione![]()
E ricordati che nessuno è nato imparato, quindi chiedi.
Ma sembrava che a Roma ci fossero meno problemi con gli ADB o sbaglio? Comunque è ben strana questa cosa, visto che il 3800 sarebbe stato usato anche per la sperimentazione a Torino per le Invernali.edik ha scritto:ma l osanno che adb va male pure a roma?
Dove sei? Escluderei un prob con l'Humax: saresti il primo. Comunque la qualità del segnale non riguarda specificatamente l'HD o il singolo programma, ma tutto il flusso digitale del canale televisivo.lukared ha scritto:A me hanno spedito lo humax e mi da dei problemi con il canale Rai HD e Rai educ., gli altri si vedono benissimo, ho notato che la qualità del segnale del canale HD spesso arriva difficilmente al 50% Grazie
dozous ha scritto:Dove sei? Escluderei un prob con l'Humax: saresti il primo. Comunque la qualità del segnale non riguarda specificatamente l'HD o il singolo programma, ma tutto il flusso digitale del canale televisivo.
Con una "qualità" come l'hai descritta, credo proprio che sia inevitabile avere problemi di ricezione.
Io in Milano Loreto ho segnale a palla e qualità al 100% con il medesimo decoder e non ho avuto nessun problemema anche col 729p.
Non so precisamente dove sia la zona Torrino, ti ricordo però che il muxB, entro cui c'è Rai Test HD, viene trasmesso da M.Mario in VHF (Banda III), quindi ......deducene le conseguenze. Con quella qualità dovresti curare l'mpianto di ricezione da M.Mario e nel caso indirizzare un altra antenna in quella direzione.lukared ha scritto:Io sto a Roma Zona Torrino, la cosa strana e' che gli altri canali mi danno tutti un buon segnale sopra il 70% solo 2 o 3 canali stanno al livello basso sotto il 50%.
pipione ha scritto:Non so precisamente dove sia la zona Torrino, ti ricordo però che il muxB, entro cui c'è Rai Test HD, viene trasmesso da M.Mario in VHF (Banda III), quindi ......deducene le conseguenze. Con quella qualità dovresti curare l'mpianto di ricezione da M.Mario e nel caso indirizzare un altra antenna in quella direzione.
Tutto quello che ho detto è valido se tu normalmente prendi il segnale normale DTT da M.Cavo e quindi non riceverai mai bene Rai test HD che invece trasmette da M.Mario.
Ciao
lukared ha scritto:Io sto a Roma Zona Torrino, la cosa strana e' che gli altri canali mi danno tutti un buon segnale sopra il 70% solo 2 o 3 canali stanno al livello basso sotto il 50%.