E-Media Institute cerca panel di ascolto per gli Europei in HD

pipione ha scritto:
Potresti segnalarci il livello del segnale e la sua qualità?
E' basilare che il segnale di antenna in ingresso al decoder sia il primo alimentato altrimenti possono esserci attenuazioni e quindi perdite di segnale che corrispondono a freeze del video durante le partite. :mad:

ora non sono al dec ma il segnale è praticamente a paletta ! ora non mi ricordo se segnale 100% e qualità 80% o il contrario ... direi comunque che non mi pare un problema di intensità/segnale .. bah !!

an_do_vai ha scritto:
ora non sono al dec ma il segnale è praticamente a paletta ! ora non mi ricordo se segnale 100% e qualità 80% o il contrario ... direi comunque che non mi pare un problema di intensità/segnale .. bah !!

Ammettiamo dunque che il livello sia di 80% e la qualità 100% allora non ci debbono essere problemi di segnale, quindi i problemi che hai sono dovuti al decoder, prova allora a chiedere di sostituirtelo, non credo che abbiano problemi, facendogli presente il tutto :D .

Ciao

ecco i dati che ho postato poco fa nell'altro topic:
nick&nick ha scritto:
sono andato di la a vedere un pò i dati che mi dava il decoder adb....

quality: 100:%
strength 43-44% (varia su questi valori)
status: 8k; 64 QAM; 2/3
C/N(db): 28.3 (variabile 28.0-28.5)
BER: 0.0E-7
Strength 113 (variabile 112-113)

questo sul canale rai test HD, stessi valori anche su rai1

con il philips, sempre su quei due canali l'unica differenza è che il livello del segnale era leggermente più alto, si aggira infatti su 45/47%
canali sempre visti bene senza problemi e quant'altro..... sta differenza nel livello del segnale però non mi torna:eusa_think:
ho infatti notato che con l'adb il livello del segnale è leggermente più basso rispetto al livello sul philips......:eusa_think:

non superano il 50% però non ho avuto mai nessun problema di sengale e i canali li ho sempre visti bene senza problemi

pipione ha scritto:
Ammettiamo dunque che il livello sia di 80% e la qualità 100% allora non ci debbono essere problemi di segnale, quindi i problemi che hai sono dovuti al decoder, prova allora a chiedere di sostituirtelo, non credo che abbiano problemi, facendogli presente il tutto :D .

Ciao

gia segnalato .. speriamo facciano presto :D

ho appena contattato telefonicamente e-media per esporre il problema dei microblocchi (o freeze) su adb3800 a Milano...mi hanno detto che sono a conoscenza del problema, che cercheranno di risolvere ma nn sono sicuri di riuscirci, inoltre mi ha detto che essendo una sperimentazione servono anche queste cose per "settare" tutto per il meglio...e che sicuramente non mi cambieranno il decoder

Una cosa importante ragazzi assicuratevi (riguarda in generale qualunque apparecchiatura elettronica) che abbia sufficiente aereazione soprattutto in corrispondenza dei fori di raffreddamento sopra.

I decoder HD quando devono gestire un segnale HD scaldano parecchio visto che la CPU lavora moltissimo ,si possono anche piantare o avere problemi vari.

Una cosa che ho notato e non so se può tornare utile: durante la pubblicità e il telegiornale, il bitrate crolla (letteralmente) attorno ai 3 mbit/s, contro i 12-14 della partita. Anche in questa situazione, cmq, il segnale squadretta.

Scusate... un' informazione
Come faccio a vedere con il decoder Humax 2000T il segnale
dell' antenna con i valori qualita' BET ecc...

Grazieee
Primo tempo Spagna Russia pochissimi squadrettamenti!!!!...

;) ;)

moikano42 ha scritto:

Grazieee

;) ;)

Entri in Menù->Installation (L'ultima Figurina quella con la paletta ;) )->Manual Search.
Quì vedrai la forza del segnale:Strenght e la qualità del canale sintonizzato attualmente.

moikano42 ha scritto:

Grazieee

;) ;)
Lo regali a me, io in cambio ti do il 3800T e così puoi leggerli senza problemi :lol:

trovati... nn avevo letto in basso piccolino!

Cmq i miei dati sono
Qualità 100%
Potenza 60%

Status 8k 64QAM; 2/3
BER 0.0E-7
C/N 25.1 db
potenza 155/156

Aiuto

Oggi non mi funziona il canale rai hd...... riesco solo ad ascoltare la telecronaca ma niente di piu.....:sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

Staccherei il decoder per un pò dalla corrente per vedere se si rianima, (1 - 2 minuti)
Livello e qualità segnale sono buoni?
Il decoder è su un posto arieggiato?

bobo2001 ha scritto:
Oggi non mi funziona il canale rai hd...... riesco solo ad ascoltare la telecronaca ma niente di piu.....:sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

Che decoder hai?

Rifai la risintonizzazione da zero

VIANELLO_85 ha scritto:
Staccherei il decoder per un pò dalla corrente per vedere se si rianima, (1 - 2 minuti)
Livello e qualità segnale sono buoni?
Il decoder è su un posto arieggiato?

Il segnale sta a 70/90 fra qualità e potenza....... ora provo a resettare tutto

bobo2001 ha scritto:
Il segnale sta a 70/90 fra qualità e potenza....... ora provo a resettare tutto

Fatto ...ed ora vedo :happy3:
Le cose piu sceme sono le uniche che vanno fatto....mi ero messo a cambiare anche i cavi.....

sei un :angel7:
E ti ringrazio tanto :hat21:

Qualcuno con lo Humax, è riuscito a far funzionare il telecomando con il tv? La procedura potrebbe essere similare al fratello satellitare così vado a chiedere di là?

pipione ha scritto:
Entri in Menù->Installation (L'ultima Figurina quella con la paletta ;) )->Manual Search.
Quì vedrai la forza del segnale:Strenght e la qualità del canale sintonizzato attualmente.

Grazieee!!!

Ecco i miei valori:
Segnale 68/69
Qualita' 80% con punte di 90%!!!

Ke dite il segnale è buono o e' basso!!!!

Ieri ho cambiato il cavo dell' antenna e il segnale da 66 e' passato a 68!!!

nel secondo tempo della partita Svezia Grecia meno squadrettamenti!!!!

Indietro
Alto Basso