E-Media Institute cerca panel di ascolto per gli Europei in HD

Per cui detto ciò manca il feedback di qualcun altro che riceve da capoterra con l'ABD...
Tra l'altro... immagino che le modalità di trasmissione siano diverse e quindi le due cose non sono paragonabili... ma su Rete4 HD non ho mai visto neanche un blocco

Tamir ha scritto:
Per cui detto ciò manca il feedback di qualcun altro che riceve da capoterra con l'ABD...
Tra l'altro... immagino che le modalità di trasmissione siano diverse e quindi le due cose non sono paragonabili... ma su Rete4 HD non ho mai visto neanche un blocco

Guarda bene che hai un messaggio privato!

mmm.. stasera spagna-italia, poi mancheranno 3 partite e nessuna novità è giunta.. e il giudizio per ora rimane quello:happy3:

:crybaby2: :eusa_wall:

edik ha scritto:
no sto al primo piano...e sono all EUR

Allora, la cosa si fa in salita, perchè sarai sicuramente schermato dai palazzi intorno a te, non so più cosa consigliarti, ....Sorry :mad: :mad:

Volevo segnalare due cose.
In Hd, dopo qualche manciata di secondi da quando si passa da studio a stadio, sembra - sempre - che si sia una specie di "salto", come una commutazione di circuito.

Lamento un eccessivo rumore video (filtri TV tutti off) sui neri delle immagini SD upscalate...sul colore dello sfondo della farfalla RAI a pieno schermo...Mi sembra leggermente superiore (il rumore) nell'Humax rispetto all'Hantarex.

Mi confermate? E gli amici satellitati mi potrebbero dire se il rumore video è presente in maniera rilevante in emissioni HD upscalate provenienti da sat? Se si tratta, insomma, di un problema RAI o è abbastanza generalizzato?

Grazie.

wilcapitano ha scritto:
Vista la partita con il decoder di alice home tv non ho notato nessun problema...

Ulteriore importantissima segnalazione, grazie. Quindi, anche col Pirelli i problemi sono a Milano, ma non a Roma.

Buongiorno a tutti, vi chiedo cortesemente un breve confronto su alcuni argomenti.

Roma-ADB, ultime partite viste senza problemi.
La visione in 720P e 1080i sembra identica.
Se lascio 1080i, su qualsiasi canale aumentano effetti dissolvenza e lampeggiamenti sporadici (ma sempre presenti).

Per quanto riguarda la partita in hd, (posseggo un Philips 37'' 9830 fullHD)
sicuramente la qualità è superiore alle partite viste su Sky, dt, e m.premium e sicuramente non inferiore a nessun crt da 100Mhz, direi identica.
Il prato rimane prato anche con immagine in movimento, e la definizione degli spettatori è decisamente magnifica.

Voi quali migliorie riscontrate? Il tt è migliorabile?
Perchè 720p e 1080i non mi risultano diversi (ad occhio) ?

Ciao a tutti e buon inizio settimana!:5eek:

Data la dimensione ridotta del televisore, direi che è normale non riscontrare grosse differenze tra 720 e 1080. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che in 720 devi convertire 2 volte il segnale, ovvero 1080->720->1080, cosa che dovrebbe generare un minimo di perdita di dettaglio.
Per il fatto che a 1080i non si vedano benissimo gli altri canali, potrebbe essere dovuto al fatto che l'upscaler dell'ADB non è eccelso, unito forse a un deinterlacer del Philips non perfetto. Sono solo ipotesi però.
Personalmente la trovo molto superiore rispetto a un CRT. Il prato non è mai stato così prato come ora :D

E' vero, il prato è prato, sembra di stare in tribuna!
Anche gli spettatori della tribuna sono nitidi e con contorni perfetti.
Si vero, molto meglio:D

Per il Philips e i problemi di interlacciamento, dovrei averli risolti con l'ultima release scaricata...le prove erano ok.
Forse è proprio il decoder che non fa bene il suo compito.
720/1080...devo verificare meglio, ti farò sapere.
Grazie.
Tagli tu il prato?:D

Arrivata un'ora fa:
Gentile xxxx,

scrivo per informarla che, nei prossimi giorni, verrà contattato telefonicamente per rispondere al questionario sugli Europei in alta definizione.

Le ricordo che, durante il questionario le verrà richiesto di esprimere opinioni sull' alta definizione e che tale questionario non le porterà via più di 10/ 15 minuti del suo tempo.

Le ricordo inoltre che, sia per il disturbo sia per la partecipazione alla nostra indagine, le verranno riconosciuti alcuni omaggi: lei rimarrà in possesso del decoder e riceverà 20 euro di rimborso.

Ringraziandola ancora per la sua disponibilità, rimango a sua disposizione per qualunque chiarimento. Può contattarci all’indirizzo europei2008hd@e-media.it o telefonarci in orari d’ufficio (9:30-13:00 / 14:00-18:00) al Numero Verde gratuito 800 03 44 87 (da fisso) o al numero 02 62695331 (da cellulare).

Cordiali Saluti

Il Responsabile della ricerca

Ah ah, voglio vedere cosa potrò rispondere...

mighty ha scritto:
Arrivata un'ora fa:

Ah ah, voglio vedere cosa potrò rispondere...
oddio ahahah è arrivata anche a me.....
ma si dimenticano quello che ci hanno detto o cosa (certo si comunque non dipende da loro....anche se...):lol:

ma almeno la finale.... almeno quella mi chiedo e spero...mah

so già cosa dirgli mi sa:eusa_think: :icon_rolleyes:

M'inserisco solo ora nella vostra discussione per dirvi che pure io sono stato inserito nella sperimentazione HD RAI e ho ricevuto a fine maggio l'ADB 3800T.

A differenza di molti di voi però non ho avuto nessun problema di ricezione, qualità audio e video sempre OTTIMA.
Nessun effetto freeze, nessun squadrettamento.

Ho avuto problemi di ricezione per la sola replica serale della partita Italia - Francia a 720P. Ho assistito ai soli prima 20 minuti, ma era inguardabile (audio e video a scatti). Gravi problemi di compressione.
Lo stesso giorno (solo qualche ora prima) a 1080i la stessa partita è stata ricevuta con una qualità video eccellente.

Io sto a Cagliari, zona san benedetto, e l'antenna è puntata su Serpeddì.

I problemi infatti sembrano essere solo a Milano. Le altre zone interessate dalla sperimentazione non hanno avuto problemi.

mighty ha scritto:
I problemi infatti sembrano essere solo a Milano. Le altre zone interessate dalla sperimentazione non hanno avuto problemi.

GRRRRRRRR L'ho scritto un sacco di volte...Io da cagliari con l'antenna puntata a Capoterra e l'ADB ho MOLTI problemi di blocchi e squadrettamenti...

Però sei uno dei pochi, dato che gli altri sembrano non avere problemi...
Qui a Milano invece NESSUNO riesce a vedere bene con l'ADB :(

mighty ha scritto:
Però sei uno dei pochi, dato che gli altri sembrano non avere problemi...
Qui a Milano invece NESSUNO riesce a vedere bene con l'ADB :(

Si perche' gli altri hanno l'antenna puntata verso l'altro ripetitore di cagliari

Indietro
Alto Basso