chi l'ha detto che andrà in onda a quell'ora? io so prime time e pomeriggio...
approposito:
SKY SI PIAZZA DI FRONTE A VIA TEULADA...
C'è un tendone circense, nella lotta tra Sky e la Rai: è quello situato proprio tra via gli storici studi televisivi di via Teulada e il tribunale di piazzale Clodio. Fa parte della battaglia che ha al centro lo showman Fiorello, destinato a diventare «l'uomo di punta» del gruppo di Rupert Murdoch. Già, perché il comico (e non solo) siciliano a partire dal mese di marzo sarà anche il protagonista di un grande spettacolo che si terrà sotto la tenda. E dove ci sarà un gigantesco logo di Sky, che sponsorizzerà l'evento.
Marchio che apparirà ben visibile pure a via Teulada, a tutti coloro che andranno a partecipare alle puntate di «Porta a porta» di Bruno Vespa e di «Sottovoce» di Gigi Marzullo. Insomma, una sorta di «schiaffo» nei confronti dell'azienda radiotelevisiva di Stato. A proposito, nessuno lo ha detto, ma a Fiorello piacerebbe portare a Sky pure il suo «compare» di pubblicità, ovvero Mike Buongiorno. Dopo aver festeggiato nel nuovo ristorante che un altro corregionale, lo chef Filippo La Mantia, aprirà all'interno dell'hotel Majestic di via Veneto della famiglia Violante.
Fiorello, la Rai si arrende a Sky
"Loro hanno le risorse, noi no"
Si chiama Sky Vivo il cavallo di ***** che Murdoch intende usare per dare il primo l'assalto ai pregiati ascolti dell'intrattenimento tv e alle vecchie reti Rai e Mediaset. È da quel canale che parte il conto alla rovescia per Fiorello volto di Sky. "Ancora niente di certo o di firmato", puntualizza lo showman, che anticipa: "Faremo presto una piccola conferenza stampa". Nel day after di Fiorello in volo verso la tv satellitare, dopo l'annuncio dato per primo dal sito Dagospia, nel quartiere generale di Sky si mantiene la prudenza su un accordo ancora in fase di trattativa ma che molti danno per imminente.
...
È Andrea Scrosati, vicepresidente di Sky Italia, l'artefice dell'operazione "Fiorello satellitare" (questa estate si erano visti in Sardegna), l'uomo della collaborazione tra Sky e Celentano maturata nei mesi scorsi, nonché dell'arrivo di Giampiero Solari a Sky come "guru" dell'intrattenimento. Scrosati, con la sua capacità di dialogare con le star, vuole espugnare i feudi che danno i maggiori ascolti a Rai e Mediaset? "Una cosa è certa: dal primo giorno Sky non ha mai smesso di investire costantemente su nuovi programmi, nuovi canali, nuove idee con l'obiettivo di offrire ai nostri abbonati sempre più scelta e qualità", dichiara il manager.
E spiega: "Lo facciamo con lo sport e le recenti acquisizioni delle olimpiadi e dei mondiali di calcio ne sono la migliore dimostrazione. Lo facciamo nel cinema anche producendo serie tv come Romanzo Criminale diventate veri e propri cult, e dunque non dovrebbe stupire che stiamo investendo nell'intrattenimento e puntiamo a farlo con i numeri uno in Italia e nel mondo".
Tutto si tiene. Fiorello dovrebbe raggiungere a Sky Vivo la Cuccarini (la "più amata dagli italiani" in primavera condurrà un talent show) e Afef è attesa sulla piattaforma con un talk show tutto suo: inaugurerà Lei, il canale al femminile del bouquet Sky.