fabrizio76
Digital-Forum Gold Master
quante assurdità....
gli abbonati calano perché c'è la crisi economica....
quindi sarebbero calati comunque, anche senza aumenti e anche senza i 5€ di HD.
ps: non é per essere ripetitivo, ma l'HD da quando esiste si é sempre pagato.. adesso hai solo la possibilità di "DESELEZIONARLO", prima invece no.
- paragonare ai prezzi di 10 anni fa NON HA SENSO.
non mi pare proprio che 10 anni fa sky offrisse quello che offre oggi, offriva MOLTO MENO e quindi costava meno ( non serve una laurea in economia per vedere la differenza)
- volete tornare ai prezzi di 10 anno fa?
allora si deve tornare alla situazione di 10 anni fa:
L'HD non esisteva, il mysky non esisteva, skygo non esisteva, Ondemand non esisteva, c'erano 20 canali in totale, i diritti della serieA costavano la metà, eccetera....
quindi come puoi pensare che OGGI, dove l'offerta é completamente diversa e nettamente superiore sotto i punti di vista della qualità, la tecnologia, e i contenuti, possa costare come 10 anni fa?
ps: il paragone coi pedaggi dell'autostrada mi fa sorridere... sei sicuro che sia l'unica cosa aumentata in 10 anni? Vuoi dire che, ad esempio, la benzina la paghi lo stesso prezzo che la pagavi 10 anni fa? e il canone Rai lo paghi come 10 anni fa?
eppure benzina, autostrada e canone, non mi pare offrano un servizio DIVERSO di quello che davano all'epoca.... al contrario di Sky.
bè sì sarebbe curioso sapere cosa ha in più o in meno sky oggi rispetto ad alcuni anni fa
è aumentato numericamente il numero dei canali, soprattutto nei 100 dove molti canali sono entrati e tanti altri sono usciti
grandi eventi: ci sono i mondiali (forse l'ultima edizione) e stiamo all'ultima edizione delle olimpiadi
hanno preso F1 e moto GP che fino a ieri vedevamo in chiaro, potevano rimanere dove sono (a me non interessano, vabbè)
eurosport rischia di finire fuori (speriamo no, altrimenti dove vediamo 3 slam su 4 ??)
HD sono aumentati i canali (meno male!!!) ma è tollerabile che una paytv trasmetta oggi in SD. i canali SD fanno pena. l'HD più che è essere un valore aggiunto, è una cosa dovuta! ormai vanno in HD tutti i canali mediaset in chiaro e presto tutti i canali rai. figuriamoci se non DEBBA andare in HD una paytv (il DTT non ha banda, quindi non fate inutili paragoni)