mirkan
Digital-Forum Senior
Scusate, ma perchè ve la prendete così tanto? Credo che lo spirito del filmato sia di dare un suggerimento all'appassionato dilettante che si controlla il proprio impianto. E' evidente che non aveva nessuna pretesa di voler togliere il mestiere agli installatori professionisti che sono dotati della strumentazione adeguata e conoscono bene la tecnica e la regola dell'arte. Oltretutto questo forum è frequentato in gran parte proprio da "poveri" dilettanti ognuno dei quali, se vuole, si cimenta come può e magari presenta il proprio impianto nella apposita galleria fotografica.
E se vi dicessi che ho orientato meglio le mie antenne usando GoogleEarth tirando delle linee da casa mia ai trasmettitori che con pazienza ho trovato e mappato? Poi presi dei riferimenti nel circondario ho orientato le antenne proprio verso quei punti; e con ottimi risultati !!
Svenimenti...immagino: "non hai tenuto conto di possibili riflessioni su edifici, colline, l'effetto del mare"!... Tutto vero: ma se posso usare una metafora, non è certo precluso fare jogging al podista della domenica solo perchè ci sono i campioni olimpici.
saluti
E se vi dicessi che ho orientato meglio le mie antenne usando GoogleEarth tirando delle linee da casa mia ai trasmettitori che con pazienza ho trovato e mappato? Poi presi dei riferimenti nel circondario ho orientato le antenne proprio verso quei punti; e con ottimi risultati !!
Svenimenti...immagino: "non hai tenuto conto di possibili riflessioni su edifici, colline, l'effetto del mare"!... Tutto vero: ma se posso usare una metafora, non è certo precluso fare jogging al podista della domenica solo perchè ci sono i campioni olimpici.
saluti