KunAguero
Digital-Forum Master
basta il software di qualsiasi penna tv usbYOSHI PER SEMPRE ha scritto:mi dite un programma gratuito per vedere la potenza del segnale grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
basta il software di qualsiasi penna tv usbYOSHI PER SEMPRE ha scritto:mi dite un programma gratuito per vedere la potenza del segnale grazie
tutto cio che dici e vero ma per trovare un ripetitore e il puntamento dell'antenna va bene... quelli poi sono problemi che sorgono dopo..cmq per hobbystica penso sia buonosalute ha scritto:Anche la barra della qualità mi lascia molto perplesso.
Quella barra a percentuale mi riporta il ber ma dopo il correttore di Viterbi quindi potrei avere un segnale al limite della ricezione ( mer a 20 db) ma ho la barra della qualita al 100% (il correttore corregge tutti gli errori).
Un pò di brutto tempo o propagazione estiva mi degrada il segnale (mer a 18 db) e la barra della qualità scende al 0%.
Quindi mi domando ma questa qualità al 100% che significato ha se basta poco per andare al 0%?
Per me una qualità al 100% vuol dire mer superiore a 32 db cioe un segnale eccelente che non risente ne di propagazione ne di nessun brutto tempo.
Puntare un'antenna con segnale al limite (mer 20 db barra 100% segnale) non penso vada bene.KunAguero ha scritto:tutto cio che dici e vero ma per trovare un ripetitore e il puntamento dell'antenna va bene...
Infatti i moderatori dovrebbero modificare il titolo con: ecco come si punta a caso un'antenna.areggio ha scritto:Devo dire che quanti se la erano presa molto con questo thread, che mi erano sembrati eccessivi...forse sono stati lungimiranti, qui rischiamo seriamente di ospitare cose che in quanto a rigore scientifico o tecnico stanno meglio su Yahoo che in un forum serio...
no no, ma guarda che all'inizio del thread io difendevo gli "hobbisti", però fa un po' arrabbiare che dimenticate di continuo che usare come interfaccia una chiavetta da 20 euro che si satura solo a guardarla rende inattendibile anche solo la pura misura della intensità del segnale...KunAguero ha scritto:pero' penso che in un forum sia normale discutere di tutto... anche di cose un po cosi' ... non penso che sia un forum di soli esperti, e penso che chiunque possa fare una discussione di una cosa che magari spera di fare...
cos'è?KunAguero ha scritto:basta il software di qualsiasi penna tv usb![]()
Si hai ragione pero sai uno non inscritto fa una ricerca su internet è trova un forum: come si punta bene un'antenna e nella discussione si parla di programmi e chiavette usb non sembra tanto tecnico, cioe digital forum non ci fa una bella figura.KunAguero ha scritto:pero' penso che in un forum sia normale discutere di tutto... anche di cose un po cosi' ... non penso che sia un forum di soli esperti, e penso che chiunque possa fare una discussione di una cosa che magari spera di fare...
quoto cio che dici... per carità.. non e una giusto titolo... pero' c'e gente come me che piace fare impianti e aiutarmi con cio che ha.. e con i vostri consigli.. e brasc lo sa in quanto chiedo sempre qualcosa e lui di santa pazienza risponde sempre e come me ad latri.salute ha scritto:Si hai ragione pero sai uno non inscritto fa una ricerca su internet è trova un forum: come si punta bene un'antenna e nella discussione si parla di programmi e chiavette usb non sembra tanto tecnico, cioe digital forum non ci fa una bella figura.
Diciamo adesso che il titolo è cambiato io per hobbistica non mi complicherei la vita con pc e programmi particolari ma basta una tv portatile tipo quelle majestic 7 pollici con tuner dvb-t anche perche quelle chiavette non hanno un buon tuner.KunAguero ha scritto:quoto cio che dici... per carità.. non e una giusto titolo... pero' c'e gente come me che piace fare impianti e aiutarmi con cio che ha.. e con i vostri consigli.. e brasc lo sa in quanto chiedo sempre qualcosa e lui di santa pazienza risponde sempre e come me ad latri.. e un forum per tutti ed e giusto che tutti esprimano le proprie idee e perche no si portino avanti progetti carini come questo che puo servire a molti.. poi ripeto.. niente di cio sostituirà mai un analizzatore di campo e io il primo non appena ho la possibilità lo comprero'
![]()
areggio ha scritto:no no, ma guarda che all'inizio del thread io difendevo gli "hobbisti", però fa un po' arrabbiare che dimenticate di continuo che usare come interfaccia una chiavetta da 20 euro che si satura solo a guardarla rende inattendibile anche solo la pura misura della intensità del segnale...