Ecco come gira il mondo del calcio (si sapeva..)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:icon_twisted: :5eek: :icon_puke_r: :icon_puke_r:

P.S. Per quelli che, comunque, continueranno imperterriti ad appassionarsi a questo "cosiddetto" sport: ma come fate??? Ci tenete così tanto a farvi prendere per il c...???:icon_rolleyes:

stà cosa mi ricorda tanto il discorso di un certo "Bettino" al parlamento, quando + o - disse:
"chi di voi non ha peccato scagli la prima pietra..."

mi sà che il marcio è molto + radicato di quanto si creda nel mondo del pallone!

Carraro: "Agiremo con rigore"

"Provo sconcerto, rabbia e tristezza"

NOOOOOOOOOOOOO!!!!!UN ALTRO RIGORE NOOOOO!!!:lol::lol::lol::D

ma ora quale sarà il futuro di lucky luciano?? colpiscono tante cose di questa vicenda anceh non connesse direttamente coi campi di calcio, vedi vicende maserati, sky, procuratori ecc. Certo se tutto fosse vero si era creato un bell'impero.

Se fossero vere? sono trascrizioni telefoniche e non accuse di qualche testa calda .
Ciaoooooooooooooooooo

Caso Moggi: ecco cosa può succedere
05 05 2006
75121moggioriz.jpg
Luciano Moggi Grazia Neri

Cosa possono rischiare Luciano Moggi e la Juventus alla luce del nuovo scandalo che sta sconvolgendo il mondo del calcio nostrano?

Franco Carraro, presidente della Figc, ha tenuto a precisare che la giustizia sportiva agirà in maniera separata da quella ordinaria. Quasi volendo presagire che l'inchiesta non finirà, come molte altre, in una bolla di sapone anche perchè le frasi compromettenti sono più d'una e inchiodano il direttore generale della Juventus alle sue responsabilità.

"Il codice penale – ha ribadito Carraro - tutela valori diversi rispetto a quelli del codice della giustizia sportiva che agirà del tutto autonoma".

Nel dire ciò il presidente della Figc ha ricordato che, nel 1980 per l'inchiesta relativa al calcioscommesse, la giustizia ordinaria non individuò la fattispecie per alcun reato, mentre la giustizia sportiva condannò alla retrocessione per quei fatti Milan e Lazio.

Carraro ha smontato a parole la tesi di Antonio Giraudo che, nella conferenza stampa indetta dalla Juve, si è detto ottimista proprio per il fatto che la giustiza ordinaria ha stralciato la posizione degli indagati non ravvisando gli elementi per alcun tipo di procedimento.

I tempi della giustizia sportiva non saranno rapidissimi e si profila un'estate calda per Luciano Moggi per il quale si parla di violazione dell'articolo uno del codice di giustizia sportiva che cita testualmente 'coloro che sono tenuti all'osservanza delle norme federali devono comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza e probità in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva".

Per quanto riguarda la società Juventus potrebbe essere giudicata in base al criterio della responsabilità oggettiva. Le sanzioni? Dal deferimento alla penalizzazione in classifica sino alla revoca dei trofei ma saranno gli organi giudicanti a esprimere il giudizio definitivo su questa ennesima brutta pagina del calcio italiano.
(Alice sport)

YODA ha scritto:
mi sà che il marcio è molto + radicato di quanto si creda nel mondo del pallone!

Non solo nel pallone, è tutto lo sport seguito dalle masse che sta diventando un circo ed uno sporco affare.
Lo sport "moderno", per intenderci quello che passa in TV, serve a far denaro.
Chi vuol credere che i risultati riflettano le forze in campo è un sognatore, inguaribile ottimista....
Panem et circenses, come nell'antica Roma, con gli schermi e le Pay-TV al posto del colosseo.
....tranquilli che per 'sta storia succederà molto meno di quanto oggi non si pensi, tanto, oltre ad essere dei creduloni, ci facciamo comprare con poco, e dimentichiamo anche molto in fretta.

Ma non avete visto come moggi si ripara dalla pioggia delle intercettazioni telefoniche ?
Semplicemente così :

foto ripresa da Leggo di oggi (ven. 5 maggio)

Juventus Fc 2,14 -5,27%

..anche la borsa dice la sua

BRUXELLES (MF-DJ)--L'Agenzia europea di Investimenti Standard Ethics ha
lanciato un 'warning' per l'attuale valutazione di Juventus F.C.,
confermnado la valutazione a 'E' (sotto la media).

L'Agenzia, si legge in un comunicato, ritiene che la societa' non
soddisfi le aspettative in materia di principi volontari di buona
corporate governance e responsabilita' sociale d'impresa promossi dalla
Ue, dall'Ocse e dall'Onu. Cio' ha indotto gli analisti dell'Agenzia ad
abbassare ripetutamente la valutazione dal 2002 ad oggi.

Gli eventi recenti, continua il comunicato, confermano il possibile
rischio reputazione evidenziato in passato e si ritiene che vengano
adottati nuovi provvedimenti volontari in materia di governo societario,
conflitti d'interesse ed etica imprenditoriale. In assenza di tali
provvedimenti l'Agenzia provvedera' ad un rapido declassamento.
com/zav
(fine)

MF-DJ NEWS

ALEX44 ha scritto:
Ma non avete visto come moggi si ripara dalla pioggia delle intercettazioni telefoniche ?
Semplicemente così :

foto ripresa da Leggo di oggi (ven. 5 maggio)
Ca*z..oggi è il 5 maggio!! Che funesta ricorrenza!!!

Penso che l' ombrello gli servira' per proteggersi da qualcosa di piu' solido della pioggia di colore marrone che arrivera' sopra di lui... :D :D :D

Comunque penso che questa estate anche dopo i mondiali non sara' cosi' noiosa dopo tutto.... :evil5: :evil5: :evil5:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:

Tikal ha scritto:
Penso che l' ombrello gli servira' per proteggersi da qualcosa di piu' solido della pioggia di colore marrone che arrivera' sopra di lui... :D :D :D

Comunque penso che questa estate anche dopo i mondiali non sara' cosi' noiosa dopo tutto.... :evil5: :evil5: :evil5:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
secondo me non succederà proprio niente! Purtroppo!!

m4ybe ha scritto:
secondo me non succederà proprio niente! Purtroppo!!

Se cosi fosse, anche ora che ci sono le prove, io inizio la mia protesta personale cosi articolata:

Stop Pay Tv, - Calcio Italiano e + Calcio Estero, + Tempo dedicato all'ippica.

Io non so voi, ma in quanto uscito di intercettazioni non vedo niente di illegale...c'è prova di corruzione? C'è un caso in cui si è EFFETTIVAMENTE corrotto qualcuno per avere un arbitro favorevole? Io non ne vedo...

forse se ti levi i paraocchi ed i paraorecchi :badgrin: e leggi + "attentamente" quanto riportato sulle intercettazioni dai vari quotidiani... :icon_rolleyes:
A meno che tu non intenda x "corruzione" solamente il fatto che 1 venga pescato con 1 valigetta piena di soldi in mano, mentre la sta dando ad 1 "compare"... :eusa_whistle:

Non credo di aver nessun paraocchi, semplicemente in NESSUNA intercettazione di quelle sinora uscite c'è prova di corruzione, tutto qua. Se citi quella di Dondarini la telefonata a Pairetto post-gara dà l'idea esattamente contraria di quello che si vuol far credere. Sulla Champions non vedo niente di strano nel telefonare al proprio dirigente nazionale nella commissione e chiedere "mandami un buon arbitro", e poi scusate, siete andati avanti per anni a dire "la Juve non vince un ****o in Europa perchè non compra gli arbitri" e ora cambiate idea? Un po'di coerenza :)

Scherzi a parte, quando usciranno cose EFFETTIVE sulla questione con prove EFFETTIVE se ne riparlerà, ma trovo quantomeno IRONICO che tutto ciò esca a 10 giorni dalla fine dal campionato con Juventus e Milan (sulla quale STRANAMENTE non è uscito nulla) in lotta per lo scudetto...Sky ha nominato Galliani come altro nome di queste intercettazioni, ma si parla solo di Moggi e di Juventus...la coincidenza temporale (chiamiamola così) è quantomeno strana.

Io dico una cosa:Scagli la prima pietra chi e' senza peccato!Sai quanti dirigenti per telefono danno "consigli" e quant'altro! E poi non vedo e non sento niente di illegale in questi dialoghi .Addirittura risalenti al 2004 ! Perche' divugarli adesso!?

x jack foley : le "prove effettive" NON si avranno mai e ti ricordo che un certo Al Capone in America fu processato e condannato xchè aveva evaso il Fisco, anche se tutti sapevano che era lui il mandante di tanti omicidi... Ma le prove x incastrarlo dei delitti su commissione... "avoja" a cercarle...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso