• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ecco come gira il mondo del calcio (si sapeva..)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
davidRN80 ha scritto:
NUOVA OFFERTA TIM.

Con TIM(M)OGGI + parli, + vinci!!!!
Scopri le fantastiche offerte che fanno per te!!!
E se sei arbitro........vinci fantastici regali!!!
Puoi vincere anche una splendida MASERATI!!!

Quasi quasi la faccio anche io questa offerta... :eusa_think: :eusa_think:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Mi dispiace , ma la timmoggi NON fà x me, anche se non sono arbitro... Non m'interessa la maserati in palio, semmai se si trattava di 1 ferrari rossa... :eusa_whistle:
 
ROMA - Franco Carraro è pronto a dimettersi dalla Federcalcio. La notizia si è diffusa a Roma nel pomeriggio. Il numero 1 della Figc ha deciso di lasciare dopo lo scandalo delle intercettazioni e i colpevoli ritardi della Figc sulla vicenda.

Il testo delle intercettazioni era infatti noto ai dirigenti federali già da tempo. Carraro non ha gradito gli attacchi provenienti dal mondo del calcio, in special modo degli allenatori Mancini e Prandelli.


http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/sport/calcio/carraro/carraro/carraro.html
 
8 Maggio 2006

I fighetti del calcettino

agnelli.jpg


Una domenica serena ieri allo stadio Delle Alpi a Torino. Tifosi, dirigenti, azionisti hanno festeggiato la Vecchia Signora. Sul prato l’erede Andrea Agnelli ha sfilato insieme alla Triade. Bettega ha pianto. Jaki Elkann ha ripetuto di “essere qui per testimoniare vicinanza alla squadra e all’allenatore”.
Franzo Grande Stevens, presidente della squadra, di ritorno da un suo intervento al Salone del Libro su “intransigenza morale e coerenza” di Alessandro Galante Garrone, si è espresso a favore di un ricambio morbido della triade: “Si tratta solo di trovare un modo adeguato per farlo. Un modo che sia degno della famiglia Agnelli”.

I tifosi non hanno fatto mancare un sostegno degno di tanta dirigenza con potenti cori: “Guariniello vaf.....lo!”, Guariniello pezzo di m..da” e con uno striscione: “Luciano siamo tutti con te. La triade non si tocca!”. Un membro della famiglia Agnelli si è brevemente soffermato su Moggi dicendo che “Con lo zio non sarebbe andata così”, forse alludendo che, lui in vita, mai avrebbero permesso la pubblicazione di intercettazioni telefoniche così volgari e prive di classe.

La Juventus è di proprietà dell’Ifil, è quotata in Borsa, dall’inizio dell’anno ha guadagnato il 63,5%. Negli ultimi undici anni ha vinto sei scudetti. E’ prima in campionato a una giornata dal termine. La dirigenza in tutti questi anni non ha chiesto un euro di investimento agli azionisti. I bilanci si sono sempre chiusi in pareggio nonostante l’arrivo ogni anno di nuovi campioni, forse grazie a una sapiente gestione del mercato da parte di Moggi.
Lucianone è stato intercettato? Diceva quello che qualunque bar sport sapeva da un decennio? Se pecunia non olet, perchè dovrebbe puzzare Moggi? Un direttore generale che ha portato alle casse dell’Ifil soldi a palate ha il profumo del sapone di lavanda.
Per l’Ifil quando vinceva Moggi, vincevano tutti. Adesso che perde, perde solo lui.



Lo metto quì..:D perchè nel topic dello sport.....:badgrin: :badgrin: si incaz.ano :icon_bounce: :D
 
ciao a tutti,

volevo chiedervi se qualcuno ha idea del''eventuale impatto che un'eventuale retrocessione della juventus avrebbe sul sistema calcio sia a livello sportivo che a livello economico?
 
Si ma vorrei anche vedere l' impatto che avrebbe sui tifosi di tutte le altre squadre che sono stati presi a pesci in faccia non onestamente sul campo ma in altri posti....

Comunque sarebbe un bel precedente che porterebbe un po di aria nuova nel calcio visto che sta diventando un po troppo stantio.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Tikal ha scritto:
Si ma vorrei anche vedere l' impatto che avrebbe sui tifosi di tutte le altre squadre che sono stati presi a pesci in faccia non onestamente sul campo ma in altri posti....

Comunque sarebbe un bel precedente che porterebbe un po di aria nuova nel calcio visto che sta diventando un po troppo stantio.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:


Comunque, al momento, non è la Juventus che rischia ma la dirigenza e questo non mi pare poco, togliersi dalle palle Moggi & C.

cadica
 
POWERMAX ha scritto:
Carraro si è dimesso!!

Doveva dimettersi tempo fa...

confermata la "grandezza" di questa persona.....
la nave è in tempesta e il capitano scende prontamente....ke skifo...

cmq, alla fine, meglio tardi che mai...
 
capokkio ha scritto:
ciao a tutti,

volevo chiedervi se qualcuno ha idea del''eventuale impatto che un'eventuale retrocessione della juventus avrebbe sul sistema calcio sia a livello sportivo che a livello economico?

Francamente questa e' una cosa che mi pare impossibile :D
 
quasi tutte la squadre sono retrocesse e il calcio è andato avanti lo stesso
 
La giustizia sportiva agisce in termini diversi da quella civile: non é detto che per comminare retrocessioni o comunque pene (si spera severissime) non possono bastare anche prove indiziarie: per molto meno in passato sono retrocesse squadre come.... il Milan:D Ha ragione Giacomo58, e sottoscrivo anche l'intervento di France68.
Alla fine dei conti il giocattolo si regge sui nostri soldi, e se per una volta ci comportassimo tutti come si conviene e non come pecoroni, buoni solo a frignare, potremmo darla noi la svolta, una volta per tutte.
Ognuno ha nel suo piccolo la sua quota di potere: disdire il pacchetto calcio, non abbonarsi di corsa alla prossima stagione della propria squadra.
Io l'ho appena fatto. Ho comunicato all'operatrice che tempestivamente mi ha telefonato, i motivi della disdetta (quelli di cui stiamo parlando) e la signorina mi ha chiesto se per piacere glie li mettevo nero su bianco a mezzo fax.
Presto fatto anche questo.
Che vogliano chiedere i danni alla Juventus???????:badgrin:
 
Ultima modifica:
Pensavo da qualche giorno,che dalla vicenda che gira intorno a Moggi , la categoria che doveva arrabbiarsi ,irritarsi e cercare da subito di provare e dire ad alta voce di non esserne coinvolta dovesse essere proprio la categoria degli arbitri.Visto che Moggi sarebbe l'artefice dell'acquisto dei favori juventini a questi arbitri della domenica calcistica .Eppure dal loro silenzio mi e' sembrato che non fosse cosi'.Mi sembra che SOLO oggi abbiano criticato le accuse e si sono dichiarati estranei alla vicenda!!!Forse se cominciano a parlare loro sai quanti altri procuratorei e presidenti salteranno in aria!!!:firestarter:
 
Indagini della procura di Napoli su Juve, Fiorentina, Lazio, Udinese, Messina, Siena, Arezzo, Crotone e Avellino. Per tre club l'accusa sarebbe di frode sportiva

MILANO, 11 maggio 2006 - Un ciclone che rischia di travolgere tutto e tutti sta per abbattersi sulla Federcalcio. L’inchiesta della procura di Napoli potrebbe arrivare a costringere la giustizia sportiva a stravolgere il campionato. Nove società tra A e B (Juve, Lazio, Fiorentina, Udinese, Siena, Messina, Arezzo, Crotone e Avellino) sono, a diverso titolo, entrate nelle intercettazioni fatte dai Carabinieri del nucleo operativo di via in Selci di Roma (su delega dei pm Giuseppe Narducci e Filippo Beatrice).
I REATI Per tre di queste società si parla apertamente di frode sportiva, per le altre sei si tratterebbe solo della prova di un dominio assoluto di Luciano Moggi nell’organizzazione della campagna trasferimenti. Tre squadre, comunque, rischierebbero tanto (i loro nomi restano per ora confusi nel lotto dei nove, ma uno è presumibilmente quello della Juventus). Non solo per la giustizia ordinaria, quanto, e maggiormente, per quella sportiva dal momento (e potrebbe già essere la prossima settimana) che una parte consistente delle intercettazioni e il decreto di chiusura dell’inchiesta, approderanno in Federcalcio. Nel loro caso si tratta di responsabilità diretta, in quanto dirigenti con ampi poteri di firma. Sarebbero loro ad essere coinvolti nelle telefonate con Luciano Moggi. In qualche caso interverrebbero anche pressioni politiche per favorire questa o quella società. Le stesse pressioni che sarebbero emerse anche nelle intercettazioni della Procura di Torino, soprattutto da parte di esponenti del passato Governo. Intercettazioni (registrate sulle utenze di Luciano Moggi, sei telefoni di cui due cellulari sloveni) che però nel trasferimento delle carte alla Federcalcio e alla Procura di Roma, sono state «emendate». «Nessun interesse ai fini dell’inchiesta», trapela da Torino, ma quell’indagine sarebbe anche stata frettolosamente archiviata.
GLI ALTRI INDAGATI Intanto trapela che anche l’ex presidente federale Franco Carraro è sul punto di essere iscritto nel registro degli indagati. Con lui anche l’altro ex designatore Paolo Bergamo. Sono nomi che vanno ad aggiungersi a quelli dei soci della Gea Alessandro Moggi, Chiara Geronzi, Riccardo Calleri e Franco Zavaglia; al dipendente della stessa società Tommaso Cellini (non è un socio come riportato erroneamente ieri); all’arbitro internazionale Massimo De Santis e all’altro ex designatore Pierluigi Pairetto. Questi ultimi due, insieme a Carraro e Bergamo al momento non sono ancora stati raggiunti da un avviso di garanzia che sarebbe comunque in arrivo, nonostante le smentite provenienti ieri sera dalla Procura di Napoli. In particolare, gli ultimi due nomi che si sono aggiunti nel registro degli indagati, Carraro e Bergamo, sarebbero finiti sotto inchiesta per via di una telefonata nella quale si sarebbero scambiati «consigli» per un turno di campionato con al centro dell’attenzione un match particolarmente atteso e la sua relativa designazione arbitrale, senza che però si sia mai messo in discussione l’esito della gara. Il «suggerimento» dell’ex numero uno di via Allegri all’ex designatore affinché faccia in modo che per una partita delicata «non ci siano problemi». Nella serata di ieri, comunque, la Procura di Napoli si è premurata di smentire eventuali iscrizioni, ma alla Gazzetta risulta chiaramente che si tratterebbe solo di un ritardo temporale.
LA COMBRICCOLA Massimo De Santis sarebbe il «coordinatore» di un gruppo di arbitri che in qualche modo risulterebbero legati alla Gea. A queste conclusioni sarebbero arrivati i pm napoletani leggendo le corpose relazioni presentate dai carabinieri di Roma. Al termine di una stagione intera di intercettazioni, le «pressioni» del fischietto internazionale sui suoi colleghi avrebbero convinto gli inquirenti a iscriverlo prima nel registro degli indagati e tra qualche giorno a farlo seguire dall’avviso di garanzia (con lui almeno un’altra cinquantina di persone). Ieri mattina De Santis si è presentato in Procura a Napoli ed è stato ricevuto dal Procuratore capo Giovandomenico Lepore, per chiedere chiarimenti sulle notizie di stampa relative ad un suo coinvolgimento nell'inchiesta sulla Gea World avviata dai magistrati napoletani e in particolare sulle indiscrezioni relative alla iscrizione nel registro degli indagati. Secondo quanto si è appreso Lepore gli avrebbe riferito di non potere in questa fase delle indagini fornirgli alcuna informazione. De Santis è andato via senza incontrare i pm Beatrice e Narducci.
ALTRE TELEFONATE Intanto ieri si diffondeva la voce di intercettazioni che riguarderebbero il commissario tecnico della Nazionale Marcello Lippi. Si tratterebbe di una telefonata tra Lippi e Moggi che gli inquirenti avrebbero ritenuto inutile ai fini dell’inchiesta, non essendoci nessun elemento tale da richiamare interesse. E come Lippi, altri nomi sono circolati nel marasma delle lunghe giornate napoletane.
A TORINO Intanto la Procura di Torino sta valutando, dopo l’incontro avuto con i magistrati napoletani, se riaprire in qualche modo l’inchiesta. Sarebbe soprattutto la necessità di dare un seguito agli atti di cui sono venuti in possesso: le telefonate fatte dai dirigenti della Juventus a tre funzionari degli uffici giudiziari di Torino. Telefonate che coinciderebbero anche con il periodo nel quale Antonio Giraudo e Riccardo Agricola erano sotto giudizio per doping.

(fonte gazzetta.it)
 
Purtroppo fino a quando gireranno milioni di € tutto il mondo del calcio sarà marcio, indagassero a fondo nessuna squadra si salva.
Da juventino spero che puniscano la triade e tolgano anche un paio di scudetti, ma che non tolgano la Juve dalla serie A. Visto che metà dei tifosi italiani sono dei gobbi, ci sarebbero anche dei danni economici per tutto il calcio italiano (TV, stadi, ecc...).
 
Papu ha scritto:
Purtroppo fino a quando gireranno milioni di € tutto il mondo del calcio sarà marcio, indagassero a fondo nessuna squadra si salva.
Da juventino spero che puniscano la triade e tolgano anche un paio di scudetti, ma che non tolgano la Juve dalla serie A. Visto che metà dei tifosi italiani sono dei gobbi, ci sarebbero anche dei danni economici per tutto il calcio italiano (TV, stadi, ecc...).


Mi dispiace contraddirti ma invece la juve la farei sparire...ci sono squadre che per molto meno sono state retrocesse in c2 e hanno anche dovuto cambiare nome...quindi per far si che la giustizia sia uguale per tutti spero che se vada in C2 e spero anche per un bel po cosi si capisce cosa hanno dovuto passare quei tifosi che sono dovuti andare a veder giocare la squadra a gualdo tadino...e poi non mi sembra una buona scusa,appellarsi al fatto che sono tanti i tifosi bianconeri...
 
la cosa che piu' ritengo vergognosa e che tutti lo sapevamo ..........ora si stupiscono di tutto questo ................................ma il calcio e' cosi dai tempi dello scudetto revocato al Torino per illecito sportivo e ogni ciclo di 20 anni o forse anche meno succeddono sempre le stesse cose.........................queste cose succedevano quando nel calcio giravano pochissimi soldi volete che non succeda oggi che girano milioni di euro e potranno fare tutta la pulizia che vogliono tanto ci sara' di nuovo..................
e la colpa di tutto questo e' sempre e solo nostra basta con le pay tv o per lo meno basta con quei contratti che arrichiscono solo tre squadre ..................e fuori dalle balle JUVE-MILAN-INTER....................e adesso nessuno mi venga a dire che ha rubato solo la juve .......................il milan ha vinto come la juve e' perche' il suo vice-presidente e il presidente della lega?? questo nessun potere ha avuto in questi anni??? e che dire dell'inter sara' pure onesta che non ha rubato ma lei la torta l'ha mangiata insieme alle altre due................poi guardate i vertici di queste tre squadre:

JUVENTUS: Famiglia Agnelli = Fiat+ifil+assicurazioni + giornali+ecc.ecc.
MILAN: Berlusconi=Ex Capo del governo + assicur+giornali+tv..ecc
INTER: Moratti+Tronchetti=Petroliere+Capo della Telecom+tv+ ecc..


ecc...ecc. significa che ancora ce ne sono...............questi non sono piccoli imprenditori questi sono i padroni dell'italia .....................ragazzi apriamo gli occhi .......................
 
Scusate ma le squadre come il Bologna che nel 2004-2005 sono retrocesse, chi le ripaga??!!
 
micce1 ha scritto:
Mi dispiace contraddirti ma invece la juve la farei sparire...ci sono squadre che per molto meno sono state retrocesse in c2 e hanno anche dovuto cambiare nome...quindi per far si che la giustizia sia uguale per tutti spero che se vada in C2 e spero anche per un bel po cosi si capisce cosa hanno dovuto passare quei tifosi che sono dovuti andare a veder giocare la squadra a gualdo tadino...e poi non mi sembra una buona scusa,appellarsi al fatto che sono tanti i tifosi bianconeri...

hai ragione e ci sono squadre che con meno della juve e piu di quelle retrocesse nn sono mai sparite.
Io sono juventino ieri oggi e domani, mi dispiace della brutta figura della società e rimpiango i tempi dell' Avvocato, se illecito c'è stato da parte della società è giusta punirla.

Credo che la retrocessione sia la punizione piu giusta e vedrai che in quel caso si mettera in mto un sistema (penali, diritti d'immagine ecc) che farà sparire Juventus F.C. dal mondo.

:sad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso