Ecco i canali disponibili da martedi 08/09/15 sui decoder ai canali 104 - 105 - 106

Non sono canali a copertura nazionale. Sono presenti in modo parziale in due/tre regioni, tipo Telenorba, anzi, probabilmente TeleNorba ha più copertura. Esistono, ma come canali locali, non come nazionali.
E se proprio vogliamo essere fiscali, Rai1 HD non esiste sul DTT, neanche a livello locale.

più ci penso e più credo che questo sia uno dei più grandi regali della storia che mediaset fa a sky

Davvero...
Di solito si criptano i canali per guadagnarci sopra. Mediaset invece ha criptato il segnale... per fare guadagnare gli altri (vedi Digital Key).

La Rai locale :lol: Ma :lol:
Nel mio post ho ben inteso che ha scarsa copertura... ma adesso dare alla Rai della locale... :lol:
Le attivazioni più avanti verranno fatte.

Ma non era questo il discorso e quindi torniamo in tema. :evil5:

Maremma maiala passate da una discussione all'altra , siamo arrivati quasi a 100 pagine e ne sappiamo come 1 settimana fa'!

dal prossimo weekend, la MotoGp "in chiaro" si sposta da Cielo su MTV.

quindi, secondo me, MTV è prossimo ad approdare sul 108 al posto della "copia" di SkyUno.

ma è una mia opinione, nulla di sicuro.

Scusate la mia palese ignoranza... Ma allo stato attuale, che senso ha mettere sky 1 e fox? 2 canali criptati al posto di 2 canali free?

La Rai locale Ma
Nel mio post ho ben inteso che ha scarsa copertura... ma adesso dare alla Rai della locale...
Le attivazioni più avanti verranno fatte.

Ma non era questo il discorso e quindi torniamo in tema. :evil5:
Il Mux5 Rai con Rai 2 HD e Rai 3 HD si riceve in Lombardia? Si riceve in Piemonte? Si riceve in Valle d'Aosta? Si riceve in Trentino Alto Adige? Si riceve in Veneto? Si riceve in Friuli Venezia Giulia? Si riceve in Liguria? Si riceve in Emilia-Romagna?

la risposta è. . . . . NO!

Credo basti per dire che non è un Mux nazionale... o devo continuare l'elenco?

Scusate la mia palese ignoranza... Ma allo stato attuale, che senso ha mettere sky 1 e fox? 2 canali criptati al posto di 2 canali free?

e che senso avrebbe mettere 2 canali free?

non capisco la domanda.... può metterci quello che vuole, e trattandosi di una modifica che riguarda gli abbonati sky, che siano criptati o free, non cambia nulla :)

Anzi forse ha più senso che siano a criptati visto che è un decoder dedicato una pay-tv...

Scusate.... Ma se già sono visibili all'abbonato, perchè duplicare la visione su 2 canali diversi?

come già spiegato 100 volte, sky non effettuava nessuna "ri-trasmissione".
Semplicemente, il decoder sky sintonizzava i canali come qualsiasi altro decoder satellitare, dato che erano canali free to air.
È stata sky a "privilegiare" mediaset, e facilitare la comodità degli abbonati, facendoli sintonizzare sui 104/105/106.... perchè avrebbe potuto lasciarli dopo l'800 o dopo i 9600 (altri canali sat)

Ok, mi sono espresso male ma il concetto che intendevo e' proprio questo.

Mi pare evidente che l'oscuramento dei canali free di mediaset sia avvenuto per una richiesta avanzata da mediaset a sky di natura economica alla quale sky ha risposto.picche. Per questo, sostenere che il cartello esposto da sky che recita che Mediaset ha deciso di oscurare SU SKY i suoi canali direi corrisponda esattamente a quanto accaduto.

Ok, mi sono espresso male ma il concetto che intendevo e' proprio questo.

Mi pare evidente che l'oscuramento dei canali free di mediaset sia avvenuto per una richiesta avanzata da mediaset a sky di natura economica alla quale sky ha risposto.picche. Per questo, sostenere che il cartello esposto da sky che recita che Mediaset ha deciso di oscurare SU SKY i suoi canali direi corrisponda esattamente a quanto accaduto.
No non corrisponde... cosa vuol dire "su sky"? I canali di Mediaset non erano su Sky, erano memorizzati a quei numeri del decoder di Sky, ma erano estranei a Sky. " su Sky" credo si debba intendere i canali distribuiti da Sky che corrispondono a quelli previsti dall'abbonamento.

No non corrisponde... cosa vuol dire "su sky"? I canali di Mediaset non erano su Sky, erano memorizzati a quei numeri del decoder di Sky, ma erano estranei a Sky. " su Sky" credo si debba intendere i canali distribuiti da Sky che corrispondono a quelli previsti dall'abbonamento.

Questi sono sofismi sinceramente. L'utente accende il proprio decoder sky e trova anche i canali mediaset, e non e' tenuto a sapere quali e se ci siano degli accordi dietro. Lui accende e accede all'offerta sky. Mediaset voleva far pagare la visibilità dei dei suoi canali su sky, sky non ha accettato, mediaset ha criptato. Pertanto mediaset non vuole trasmettere gratis i propri canali SU SKY. A me pare evidente onestamente. Poi ovvio che a sky faccia gioco.inserire quella frase, onde fronteggiare eventuali malumori dei clienti per quanto su detto..

Questi sono sofismi sinceramente. L'utente accende il proprio decoder sky e trova anche i canali mediaset, e non e' tenuto a sapere quali e se ci siano degli accordi dietro. Lui accende e accede all'offerta sky. Mediaset voleva far pagare la visibilità dei dei suoi canali su sky, sky non ha accettato, mediaset ha criptato. Pertanto mediaset non vuole trasmettere gratis i propri canali SU SKY. A me pare evidente onestamente. Poi ovvio che a sky faccia gioco.inserire quella frase, onde fronteggiare eventuali malumori dei clienti per quanto su detto..
Ma Mediaset non li ha mai trasmessi su Sky! Se poi l'utente credeva che fossero su Sky è colpa di Sky che continua a disinformare con quei cartelli idioti...

Satred per non lasciarli vuoti son d'accordo. Ma se tolgo la smart card, non li vedo. Prima i mediaset si vedevano anche senza tessera. Ecco perchè dico che ha pochissimo senso allo stato attuale riempire quei canali con doppioni criptati.

Indietro
Alto Basso