Ecco i canali disponibili da martedi 08/09/15 sui decoder ai canali 104 - 105 - 106

Ragazzi ricordo che i master come già detto arrivano in HD di default, il problema è poi la post produzione italiana, che Rai e Mediaset nel 2015 fanno ancora in SD per molte serie! Mediaset da questo punto di vista si è migliorata, ma Rai invece ha molte serie anche attuali ancora post prodotte in SD, o forse in HD ma l'emissione è ancora talmente manuale che ogni contenuto va mandato in onda singolarmente in HD.

Insomma, per me "a breve" potrebbe diventare "entro qualche mese"

scusate non ho seguito la discussione oggi ho visto solo ora di rai4 al 104 e ne sono piacevolmente contento anche per la facilità di registrare le serie;)... cmq questa cosa di rai 4 hd è sicura da quel che ho capito giusto solo che non si sanno i tempi no?

Urgente?

L'accordo era proprio che andasse su un transponder Sky
Urgente nel senso non da tempi Rai ecco :D visto che il tutto è nato in tempi relativamente brevi (almeno così sembra) cioè da quando Mediaset ha annunciato il criptaggio.
Comunque non avevo capito: pensavo che intanto Sky l'avesse messa su tp suo poi nulla escludesse che possa essere utilizzato lo stesso presente su tp Rai ;)

Dalle faccine di Ercolino quel breve è... brevissimo :D

L'importante è che vada anche su TivuSat come giusto che sia.
Ma non diciamo che si ritorna all'era di RaiSat perché non c'entra nulla.

Ragazzi secondo voi Rai4 da quando non c'è più Freccero ha perso qualità? E' solo una domanda perchè personalmente non so... E' da un po' che non lo guardo
Si secondo me sì, soprattutto perchè ora si concentrano su pochi generi d'intrattenimento e non spaziano più verso alternative meno "conosciute".
Diciamo anche che nel periodo Freccero Rai4 ebbe tante critiche dal Moige e dal bigottismo diffuso italiano, tarpando un po' le ali a delle idee originali (vi ricordate che volevano sospendere Fisica o Chimica per alcune scene?) e la RAI si è adeguata al politically correct di un'emittente pubblica... peccato. Speriamo si riprenda nuovamente.

Si secondo me sì, soprattutto perchè ora si concentrano su pochi generi d'intrattenimento e non spaziano più verso alternative meno "conosciute".
Diciamo anche che nel periodo Freccero Rai4 ebbe tante critiche dal Moige e dal bigottismo diffuso italiano, tarpando un po' le ali a delle idee originali (vi ricordate che volevano sospendere Fisica o Chimica per alcune scene?) e la RAI si è adeguata al politically correct di un'emittente pubblica... peccato. Speriamo si riprenda nuovamente.
E poi basterebbe mandare alcune serie dopo le 22,30 con bollini vari......:eusa_wall:

Comunque oggi perché era una cosa "urgente" ... Nulla vieta l'opposto e cioè che una volta arrivata anche sul Tp Rai, venga aggiunta la NDS lì... e magari al contempo anche il Rai 4 SD sarà uno solo (quello sul Tp Rai), altrimenti sarebbe proprio uno spreco di spazio avere doppioni sul satellite(poi contenti loro... :D )... tanto gli abbonati Sky, come detto, non se ne accorgerebbero dei movimenti.

Su questo un quasi precedente ce l'abbiamo: codifica Nds su Tp Rai per i tre Rai fino al 2009.
Mi sa che per i canali codificati Nds su tp Rai la vedo dura. Ho paura che in Rai come costi per la codifica Nds ci buttano dentro anche i costi di qualche spreco Made in politica. A quel punto per Sky conviene ritrasmettere i canali Rai sui propri tp se vuole chiudere l'accordo....

Tra l'altro...non per fare sempre i conti :D, ma ci sono tre HD in partenza: Rai 4, il Fox e forse Teen Nick (difficile che Sky lanci un nuovo canale senza HD, ormai fa così)...la domanda é...dove li mettono?? :D

Indietro
Alto Basso