Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

gabrycn69 ha scritto:
io uso quello che mi hanno dato con il decoder di alice.. e funziona perfettamente!
comunque sarà un'idea stupida e quasi impossibile.... io come altre persone ricevo sul decoder come canale dtt premium calcio hd.. si vede il cartello partite, ma durante le partite giustamente si oscura.. qiundi non potrebbero fare una codifica in modo che gli abbonati a premium possano vederlo? seza farlo passare per adsl ma per dtt.. ci pensavo prima anche se credo che sia una cosa impossibile..
Ma devono farlo passare via adsl!!così come sky!lo so che loro leggono...sicuro!quindi datevi una mossa voi della telecom!!!!

HD Forum

Telecom Italia e Telecom Italia Media sono tra i soci fondatori del Forum sull’alta definizione (HD Forum) che vuole promuovere e diffondere l’alta definizione in Italia.
L’adesione al Forum facilita l’aggiornamento costante sulle attività dei competitor (in particolare Sky, Mediaset e Fastweb) relative all’alta definizione e la promozione di iniziative a indirizzo normativo e di standardizzazione.

Fonte: http://www.telecomitalia.it/sost_st...ers/concorrenti/collaborazioni_nazionali.html

L’Associazione ("Hd Forum Italia" a cui partecipa telecom), esclusa ogni finalità di lucro, ha lo scopo di:
a) promuovere, sostenere, presentare e diffondere l’uso di contenuti audiovisivi e multimediali, prodotti e tecnologie ad Alta Definizione (di seguito "HD"), fornendone appropriata informazione;
b) organizzare, finanziare e partecipare a incontri, manifestazioni o eventi finalizzati alla presentazione e promozione della HD;
c) studiare e proporre soluzioni tecniche nonché raccogliere ed elaborare notizie e dati statistici relativi alle diverse piattaforme utilizzabili nell’ambito della HD;
d) rappresentare i propri membri nei confronti delle Autorità e dei terzi, tutelandone gli interessi generali e favorendone lo sviluppo tecnico ed economico;
e) contribuire, per opera di rappresentanti dei propri Associati, ai lavori di Comitati, Enti e Organismi, anche a livello internazionale;
f) partecipare ad attività internazionali di promozione e coordinamento della HD e in particolare ai lavori del Forum Europeo sulla HD;
g) promuovere e perseguire azioni dirette o indirette finalizzate al raggiungimento dei summenzionati obiettivi.

Fonte: http://www.hdforumitalia.org/hdforumitalia.asp

A me non sembra si diano così da fare

Ultima modifica:
ahahahahahaha è meglio di una barzelletta! :D :D :D tra poco escono i TV 3D e la Telecom non ha neanche messo mezzo canale in standard HD (720p) visualizzabile dal più stupido dei TV in commercio (compresi gli HD-Ready). Prima cliccando 555 c'era nexthd mi pare.........dove andremo a finire?!
A questo punto credo che siano proprio loro a bloccare pure l'HD di Mediaset (già hanno preso un bello schiaffone da Mediaset per i suoi contenuti compresi nel bouquet e costantemente aggiornati)

Ma voi dite che i contenuti on demand di Mediaset sono su server di Mediaset o di Telecom?

Ragazzi io possiedo Telecom con Alice. Vorrei Abbonarmi ad Alice Home TV. Vorrei sapere da voi i Prezzi, le combinazioni dei pacchetti ;)

dki ha scritto:
Ragazzi io possiedo Telecom con Alice. Vorrei Abbonarmi ad Alice Home TV. Vorrei sapere da voi i Prezzi, le combinazioni dei pacchetti ;)
Allora il prezzo di alice home tv è di 2,95 euro!!!!Non ci sono particolari combinazioni...l'installazione è gratuita e devi avere almeno alice da 7 mega

gabrycn69 ha scritto:
io uso quello che mi hanno dato con il decoder di alice.. e funziona perfettamente!
comunque sarà un'idea stupida e quasi impossibile.... io come altre persone ricevo sul decoder come canale dtt premium calcio hd.. si vede il cartello partite, ma durante le partite giustamente si oscura.. qiundi non potrebbero fare una codifica in modo che gli abbonati a premium possano vederlo? seza farlo passare per adsl ma per dtt.. ci pensavo prima anche se credo che sia una cosa impossibile..
ma il cavetto hdmi di alice è oro o bianco?non lo trovo cavolo!!!

fedewrc ha scritto:
Allora il prezzo di alice home tv è di 2,95 euro!!!!Non ci sono particolari combinazioni...l'installazione è gratuita e devi avere almeno alice da 7 mega
Alice home tv funziona solo con il loro modem che costa 3 euro al mese quindi in totale costa 6 euro al mese.

Un'altra incongruenza per Mediaset Premium, secondo me, è il fatto che noi dell'IPTV non è concesso effettuare la registrazione online poiché chiede come prima cosa il numero tessera (e invece noi abbiamo solo il codice cliente).

Siete riusciti a risolvere questa cosa con il call center?
Sarebbe interessante perché sul sito ci sono:
-concorsi
-modifiche online dati anagrafici e di pagamento

alex86 ha scritto:
Un'altra incongruenza per Mediaset Premium, secondo me, è il fatto che noi dell'IPTV non è concesso effettuare la registrazione online poiché chiede come prima cosa il numero tessera (e invece noi abbiamo solo il codice cliente).

Siete riusciti a risolvere questa cosa con il call center?
Sarebbe interessante perché sul sito ci sono:
-concorsi
-modifiche online dati anagrafici e di pagamento
si quello del sito che non ci possiamo registrare l'ho notato anch'io.. bisognerebbe farglielo notare.. visto che comunque paghiamo come gli altri..

fedewrc ha scritto:
Grazie comunque io non l'avevo in dotazione avevo solo il cavo scart!!!!infatti sulla scatola non è nominato. sembrava ovvio...
Quando sono venuti (una di quelle 200 volte che non servivano a nulla) me ne hanno lasciati 2 :D ......oddio tanto a quello che servono.....

gabrycn69 ha scritto:
si quello del sito che non ci possiamo registrare l'ho notato anch'io.. bisognerebbe farglielo notare.. visto che comunque paghiamo come gli altri..

Come? Io gli ho mandato un email (ma non so se le leggono) e l'ho detto ad un amico del forum ben infiltrato in Mediaset :D

Altri suggerimenti per farglielo capire? :)

alex86 ha scritto:
Come? Io gli ho mandato un email (ma non so se le leggono) e l'ho detto ad un amico del forum ben infiltrato in Mediaset :D

Altri suggerimenti per farglielo capire? :)
anch'io avevo invitato una mail piu di un mese fa.... ma non ho ricevuto risposta...

fedewrc ha scritto:
Grazie comunque io non l'avevo in dotazione avevo solo il cavo scart!!!!infatti sulla scatola non è nominato. sembrava ovvio...
a me quando erano venuti a installare la tv.. me ne avevano lasciato uno.. che non era nella scatola.. per quello che ce l'ho... :D

gabrycn69 ha scritto:
a me quando erano venuti a installare la tv.. me ne avevano lasciato uno.. che non era nella scatola.. per quello che ce l'ho... :D
Sono il più sfortunato!!!!mi sa che è il cavo che fa quei rumori strani e dire che quelli oro come quello che ho costano una cifrata

trovato il problema!!!!è la porta hdmi del decoder che mi da dei problemi con l'audio...

Indietro
Alto Basso