Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Aperfectworld ha scritto:
perche' non abbonarsi direttamente a Sky anziche' tramite Alice?
Su quello hai ragione,aimè purtoppo per problemi condominiali (pensa che siamo solo in 3 nella palazzina) non ho potuto mettere la parabola,ho sempre detto che comunque sarebbe stata una buona idea (Sky con AHT) se sfruttata a dovere (cosa che Telecom non fa),basta pensare a temporali,vento ecc con l'ADSL questi fattori non ci toccano minimamente mentre invece con la parabola si può presentare "assenza di segnale" in alcuni casi,ora comunque posso dire che mi sto stufando di pagare 56€ come tutti i normali abbonati Sky e trovarmi senza HD,senza 5 canali di Olimpia e sopratutto senza l'active dello sport (e chiudo qua la lista perchè mi ci vorrebbe un giorno per elencare tutte le porcherie che ci sono sulla AHT).LOST l'hanno messo in 20 secondi perchè è a pagamento........l'unica (come ho sempre detto) che ci lavora veramente è Mediaset (è vero che manca Premium Calcio HD,tanto a me il calcio non piace ma in compenso manca un solo canale e non 20 come Sky).

Gio-1986 ha scritto:
Su quello hai ragione,aimè purtoppo per problemi condominiali (pensa che siamo solo in 3 nella palazzina) non ho potuto mettere la parabola,ho sempre detto che comunque sarebbe stata una buona idea (Sky con AHT) se sfruttata a dovere (cosa che Telecom non fa),basta pensare a temporali,vento ecc con l'ADSL questi fattori non ci toccano minimamente mentre invece con la parabola si può presentare "assenza di segnale" in alcuni casi,ora comunque posso dire che mi sto stufando di pagare 56€ come tutti i normali abbonati Sky e trovarmi senza HD,senza 5 canali di Olimpia e sopratutto senza l'active dello sport (e chiudo qua la lista perchè mi ci vorrebbe un giorno per elencare tutte le porcherie che ci sono sulla AHT).LOST l'hanno messo in 20 secondi perchè è a pagamento........l'unica (come ho sempre detto) che ci lavora veramente è Mediaset (è vero che manca Premium Calcio HD,tanto a me il calcio non piace ma in compenso manca un solo canale e non 20 come Sky).
dai è tutto penoso quello che fa la telecom!!!persino quando cambi canale non appare sotto la programmazione e devi schiacciare il tasto rosso. Gli aggiornamenti che hanno fatto sono serviti per rovinare tutto ancora di più. Non basta avere un servizio scadente.

un paio d'ora fa mentre stavo guardando premium mi si è riavviato il decoder da solo.. e poi guardando poi la lista canali ho notato che finalmente hanno aggiunto i canali sky olimpia che mancavano.. e qui tanto richiedavate.. :D

gabrycn69 ha scritto:
un paio d'ora fa mentre stavo guardando premium mi si è riavviato il decoder da solo.. e poi guardando poi la lista canali ho notato che finalmente hanno aggiunto i canali sky olimpia che mancavano.. e qui tanto richiedavate.. :D
Menomale,hanno fatto il loro lavoro.
Adesso devono continuare così (che andrebbe già bene) speriamo che con questo si cominci una nuova "stagione" di migliorie.
Ora attendiamo l'interattività di Olimpia e Sky Sport Active.......poi HD si spera....

PS:Attualmente Olimpia 1 e 5 trasmettono in 16:9

se andiamo avanti di questo passo per l'hd ci vorrà un bel pò di tempo..... ma poi chissà che non ci facciano un bel regalo.. :D

Ho comunque notato che l'aggiunta o il riordino dei canali sky (tipo i vari fox retro e compagnia ad agosto e sky olimpia ora) avviene di pari passo sia su iptv alice che su infostrada, gli aggiornamenti avvengono esattamente nello stesso momento. Quindi probabilmente entrambe le compagnie attingono dalla stessa sorgente e non esiste un servizio "dedicato".

E pertanto la colpa sarebbe di Sky? Se è così è probabile, a meno che Sky non abbia dato in subappalto la gestione di questo servizio.

Cumban ha scritto:
Ho comunque notato che l'aggiunta o il riordino dei canali sky (tipo i vari fox retro e compagnia ad agosto e sky olimpia ora) avviene di pari passo sia su iptv alice che su infostrada, gli aggiornamenti avvengono esattamente nello stesso momento. Quindi probabilmente entrambe le compagnie attingono dalla stessa sorgente e non esiste un servizio "dedicato".
Si ma su infostrada c'è l'hd!!!!!!differenza sostanziale...

Saresti disposto a pagare 7 euro al mese, come Infostrada tv, più il costo di Sky per avere un decoder di pari livello e l'HD sui canali già oggi disponibili per Mediaset e Sky?

alex86 ha scritto:
Saresti disposto a pagare 7 euro al mese, come Infostrada tv, più il costo di Sky per avere un decoder di pari livello e l'HD sui canali già oggi disponibili per Mediaset e Sky?
ma noi paghiamo anche 3 euro di modem che senza quello ahtv non va...e poi su infostrada hai il decoder che registra fino a due programmi mi sembra in contemporanea!e su sky il mysky hd se non hai almeno mondo più altri 2 generi costa più di 7 euro!!

Infatti nella domanda l'ho scritto: "un decoder di pari livello".
Comunque io il modem non lo pago, e nemmeno i 2,95 invero...sono fortunato :D

Per quanto riguarda il comodato gratuito d'infostrada....Loro hanno un costo d'attivazione pari a 20 euro (in promozione su 40 di listino).
Alice home tv ha invece sempre il costo d'attivazione, promozionalmente (sulla carta: perché è sempre così), in forma gratuita.

Nessuno regala niente :)

P.s. Che connessione hai 7 o 20 mega? Qui dicono che l'HD è disponibile solo con i 20

7 mega, ma se arrivasse l'hd passerei a 20 mega!!io pago 2,95 euro di decoder più 3 euro di modem...mi sembra troppo!!non ci sono serie tv decenti nè film!infatti sto valutando l'idea prima o poi di passare a sky via sat, ma non ho mai voglia...non pensavo andasse a finire così la home tv!ripeto 3 euro per momenti di gloria...poi è giusto che mettano l'hd non mi sembra impossibile perchè infostrada ce l'ha!!e poi perchè non si può registrare su alice home tv?

fedewrc ha scritto:
Si ma su infostrada c'è l'hd!!!!!!differenza sostanziale...

Esatto, con infostrada vedo 6 canali hd (li ho messi qualche post precedente), quel che volevo dire è che se anche telecom mettesse i canali hd aumenterebbero i clienti interessati e quindi credo anche i canali hd a disposizione. Ora come ora se telefoni a sky devi litigare per farti attivare hd su infostrada perchè non sanno nulla...
Quindi speriamo si diano una smossa :D

Cumban ha scritto:
Esatto, con infostrada vedo 6 canali hd (li ho messi qualche post precedente), quel che volevo dire è che se anche telecom mettesse i canali hd aumenterebbero i clienti interessati e quindi credo anche i canali hd a disposizione. Ora come ora se telefoni a sky devi litigare per farti attivare hd su infostrada perchè non sanno nulla...
Quindi speriamo si diano una smossa :D
quindi tu vedi l'hd di sky?in che senso bisogna litigare tu come hai fatto?

fedewrc ha scritto:
7 mega, ma se arrivasse l'hd passerei a 20 mega!!io pago 2,95 euro di decoder più 3 euro di modem...mi sembra troppo!!non ci sono serie tv decenti nè film!infatti sto valutando l'idea prima o poi di passare a sky via sat, ma non ho mai voglia...non pensavo andasse a finire così la home tv!ripeto 3 euro per momenti di gloria...poi è giusto che mettano l'hd non mi sembra impossibile perchè infostrada ce l'ha!!e poi perchè non si può registrare su alice home tv?
A questo punto la domanda è d'obbligo: qualcuno con Alice Home tv con 20 mega? Siamo sicuri che loro non ricevano già i contenuti in HD?

Mah io non penso perchè nessuno ha mai parlato di hd qui...anzi si lamentano tutti che non c'è!!

E se fosse solamente una coincidenza di utenti a 7 mb? Sul loro sito c'è scritto che l'HD è disponibile per i profili a 20 mb. Prova a chiedere al call center, magari loro lo sanno...

Dovrebbero essere disponibili solo i contenuti on demand per la 20 mega. Però non so quanti ce ne sono di questi contenuti e che qualità abbiano...

alex86 ha scritto:
E se fosse solamente una coincidenza di utenti a 7 mb? Sul loro sito c'è scritto che l'HD è disponibile per i profili a 20 mb. Prova a chiedere al call center, magari loro lo sanno...
anch'io avevo letto quella pagina dove veniva specificato che gli utenti 20 mega potevano usufruire dell'hd.. io ho 7 mega quindi non potrei vederlo.. ma sarebbe interessante capire se si ha la 20 mega si vede l'hd.. magari al call center saprebbero dirci qualcosa.. ma non credo..

Ciao ragazzi,io ho una 20MB dal primo giorno che è stata messa (non mi ricordo nemmeno quando è stato,so solo che ero uno dei primi a Livorno che è passato da 4MB direttamente a 20MB cambiando anche modem ecc) e non ho MAI e ripeto MAI visto qualcosa di diverso da voi (sia serie tv che HD) perciò quel sito che è stato citato in queste discussioni
" http://aiuto.alice.it/offerte/alice_hometv/index.html "
è BUGIARDO e sarebbe da DENUNCIA perchè non è vero proprio niente (riferito all'HD),chiamai tempo fa la Telecom (feci pure un post per raccontarverlo) e una mi disse che se abito vicino alla centrale devo ricevere i canali in HD (il guaio suo è che io sto a 35Mt dalla centrale e non ho mai visto nulla con l'HD),e il bello che c'era pure un tecnico dietro che me lo confermava (facendomelo ripetere da lei) CHE SCHIFO,ma chi ce li mette a lavorare questa gente???!!!!! Inoltre aggiungo che Infostrada (come altri gestori) si allaccia alla Telecom per fornire i propri servizi (a differenza di Fastweb che ha una linea tutta sua essendo fibra ottica privata) perciò mi viene da dire che:
Non è che è stato messo solo su Infostrada (per diritti o cavolate varie)e a noi per ora nulla perchè non saprebbero gestire una quantità enorme di Mbps dato che l'hanno messo alla Infostrada????!!!!

PS: ci sta che mi sbaglio ma.......

PSS: Cito un passo della pagina
"Inoltre, se hai sottoscritto un'offerta Alice ADSL 20 Mega e se la tua linea rispetta determinati requisiti tecnici, è possibile fruire anche dei contenuti ad alta definizione HD. "
MA DOVE?! MA QUANDO?!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso