Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Ragazzi mi spiegate perchè su sky sport 1 si vede in 16:9 mentre su sky calcio 1 il banner esce in 4:3? ;)

Edit: Sono tutti e due in 16:9 ;)

Ultima modifica:
wilcapitano ha scritto:
Ragazzi mi spiegate perchè su sky sport 1 si vede in 16:9 mentre su sky calcio 1 il banner esce in 4:3? ;)

Edit: Sono tutti e due in 16:9 ;)
ho notato che su calcio 1 la partita milan-udinese si vedeva nettamente meglio che su sport 1... ma comunque niente in confronto alla qualità di premium..

gabrycn69 ha scritto:
ho notato che su calcio 1 la partita milan-udinese si vedeva nettamente meglio che su sport 1... ma comunque niente in confronto alla qualità di premium..

In questi casi conviene sempre seguirle sui canali calcio ;)

Comunque oggi ho provato ad impostare l'uscita video a 1080i e posso dire che sky si vede un pò meglio rispetto al 720p

adesso è partito bene, però non si aprono i canali cinema, non fanno parte dell'offerta?

Girando per tutti i canali Olimpia e sport la cerimonia di apertura era già iniziata. L'unico canale che permetteva un più uno e di vedere quindi tutto dall'inizio era skyuno+1 peccato che e in 4:3!! Assurdo!! Almeno per fare vedere le cerimonie potevano attivare i 16:9. Dopo 5 minuti di numero ho spento e sta sera me la guardo su Rai sport!!

ameriooo ha scritto:
Girando per tutti i canali Olimpia e sport la cerimonia di apertura era già iniziata. L'unico canale che permetteva un più uno e di vedere quindi tutto dall'inizio era skyuno+1 peccato che e in 4:3!! Assurdo!! Almeno per fare vedere le cerimonie potevano attivare i 16:9. Dopo 5 minuti di numero ho spento e sta sera me la guardo su Rai sport!!

Io la cerimonia l'ho vista in replica stamattina su sky olimpia 1 e mi sembrava in 16:9. Purtroppo anche io volevo vedere qualche spezzone sulla rai ma con l'eth attaccato non prende Rai Test HD :mad:

Ricordatevi che sul canale 100 fanno la pubblicità (Sky per AHT) delle Olimpiadi visibili anche in HD! come siamo messi male......

wilcapitano ha scritto:
Io la cerimonia l'ho vista in replica stamattina su sky olimpia 1 e mi sembrava in 16:9. Purtroppo anche io volevo vedere qualche spezzone sulla rai ma con l'eth attaccato non prende Rai Test HD :mad:

Si su olimpia è stata trasmessa in 16:9 ma su skyuno in 4:3. Non capisco perchè lo stesso evento su canali diversi deve avere formati diversi. Qui è colpa di sky. Non può fare come premium e mettere i vari skyuno fox etc in 16:9?

Poi io che ho premium devo dire che la qualità di immagine di sky fa proprio pena! Il codec utilizzato è sicuramente mpeg2 e non mpeg4 come quello di mediaset!

Guardavo Sampdoria-Fiorentina su Alice home tv...sul canale 201 era in 16:9 mentre sul canale 251 Calcio era in 4:3 come mai??

Luchett ha scritto:
Guardavo Sampdoria-Fiorentina su Alice home tv...sul canale 201 era in 16:9 mentre sul canale 251 Calcio era in 4:3 come mai??

Quello che ho detto io ieri sera.Il banner su sky sport 1 è in 16:9 mentre su sky calcio 1 è in 4:3.Alla fine la partita è trasmessa in 16:9 su tutte e due i canali e mio parere personale conviene seguirla sui canali calcio ;)

C'è qualcuno che ha infostrada tv?volevo chiedere i canali sky si vedono bene?e l'hd pure? Tanto per sapere se siamo messi malissimo o malissimissimo noi di ahtv.

fedewrc ha scritto:
C'è qualcuno che ha infostrada tv?volevo chiedere i canali sky si vedono bene?e l'hd pure? Tanto per sapere se siamo messi malissimo o malissimissimo noi di ahtv.

Mi sembra che comunque anche ad Infostrada manchino un bel po' di canali,comunque non sta a giustificare che noi non ne abbiamo NEANCHE UNO in HD e che si stia regredendo sempre di più ogni giorno che passa...
La cosa che mi domando è questa: A breve ci sarà un nuovo canale su Sky "DoveTV",dato che per olimpia hanno tolto 4 canali sul pacchetto calcio cosa faranno se Sky aggiungerà altri canali?? per ogni canale nuovo ne rimuoveranno uno "vecchio"?? se cominciano a fare così stacco tutto.

Ultima modifica:
fedewrc ha scritto:
Non ho Infostrada Tv...Però so che c'è l'HD e il decoder è un pvr...Però se non sottoscrivi un abbonamento a Sky Infostrada Tv diventa quasi totalmente inutile...;)

oggi per puro caso sono ripassato sulla pagina di alice phibra.. che dice:Alice home TV, la TV via cavo di Telecom Italia in Alta Definizione Full HD e con il nuovo servizio Multivision per vedere contemporaneamente contenuti diversi su diversi televisori.
Bisognerebbe trovare qualcuno che ha provato tutto ciò e vedere se li almeno l'hd c'e..

Indietro
Alto Basso