Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Io per ora continuo a postare anche se mi sembra che ultimamente interessi meno.

PS:Vedendo gia come "lavorano" per la AHT mi domando quanto dovranno "lavorare" per la copertura di Alice Phibra.....poi se aspetto che arrivi pure dove sto io (Livorno) sto fresco.......

Apetterò di mettere a posto le magagne condominiali che mi pressano da 11 anni (sicuramente sempre meno del tempo della copertura completa della Phibra) e mi prenderò Sky HD,
lo dovevano dire prima che per l'HD ci voleva la fibra (anche se secondo me potrebbero tranquillamente farlo) e non prenderci per il C**O FINO AD OGGI,poi pensiamo ai costi (perchè non credo pensiate sia gratis).

FINE.

Ultima modifica:
Tutt'ora sul canale sky calcio 2 c'è ancora il cartello con scritto sky sport HD e invece su sky calcio 1 c'è scritto sky sport.Ormai sta diventando una barzelletta...

Per Alice Phibra spero che la telecom incominci a fare test anche qui a Roma ;)

io avevo chiamato la telecom per partecipare ai test di alice phibra.. ma abito in una zona dove ancora la phibra di alice non c'e.. nonostante abito a milano città.. non hanno coperto ancora tutta la città.. figuratevi altre intere città..

La stesura di nuovi cavi in phibra non è ancora iniziata perchè deve ancora terminare il test a milano. Dopo il 31 marzo si prenderà atto dei risultati che questa nuova tecnologia ha portato e solo allora si deciderà se passare all'ampliamento di milano e le altre città come Roma e Torino.

In un discorso di tempistiche se state aspettando l'hd su ahtv state freschi perchè la rete di nuova generazione vedrà forse (dipende dagli esiti della sperimentazionr e dalla valutazione dei costi) la luce tra qualche anno.
L'unica cosa in cui si può sperare è un implementazione dell'hd sull'attuale rame 20 mega. :crybaby2:

gabrycn69 ha scritto:
io avevo chiamato la telecom per partecipare ai test di alice phibra.. ma abito in una zona dove ancora la phibra di alice non c'e.. nonostante abito a milano città.. non hanno coperto ancora tutta la città.. figuratevi altre intere città..
Ho sentito dire che non si parla di quartieri ma di isolati...e si contano sulle dita di una mano...

Canali Sky Olimpia

Ma le dirette sui canali Sky Olimpia 1,2,3,4,5 sono prodotte da Sky stessa oppure la produzione è affidata ad altre emittenti ? Poi volevo sapere indipendentemente da chi fa la produzione, le immagini (riprese, telecamere ecc.) sono in HD nativo oppure Sky fa l'upscaling di immagini SD ?

Lo chiedo perchè le immagini almeno sui canali Olimpia 1,2,3 mi sono sembrate davvero buone oggi, quindi ho pensato subito ad immagini HD nativo, preciso che il decoder è collegato con cavo HDMI ed ho impostato l'uscita video 1080i, sarà anche questo ad influire (in meglio) sulla qualità delle immagini ?

max1584 ha scritto:
Ma le dirette sui canali Sky Olimpia 1,2,3,4,5 sono prodotte da Sky stessa oppure la produzione è affidata ad altre emittenti ?
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1573517&postcount=1050

max1584 ha scritto:
Poi volevo sapere indipendentemente da chi fa la produzione, le immagini (riprese, telecamere ecc.) sono in HD nativo oppure Sky fa l'upscaling di immagini SD ?
HD nativo,anche se http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1573057&postcount=1022

ameriooo ha scritto:
L'unica cosa in cui si può sperare è un implementazione dell'hd sull'attuale rame 20 mega. :crybaby2:
Pensa che io la 20MB ce l'ho e abito a 35mt dalla centrale e non vedo neanche un filino di HD,e pensare anche dhe all'Ipercoop oggi ho visto un banchetto della Telecom dove se ci si 'abbonava ad Alice Home Tv ti davano pure un samsung full hd (mi pare 32") e sulla pubblicità c'era scritto che AHT è piena di contenuti HD e che sono attivi anche i canali Sky in HD! non avevo il cellulare solito altrimenti ve lo fotografavo,comunque se ci passo in settimana una foto ce la faccio,questa è pubblicità fasulla per prendere clienti.Già la qualità Sky fa schifo in confronto a Mediaset e questi con il banchetto di AHT vanno pure a dire che Sky va anche in HD!
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!!!!!!!!

Il fatto che esista un banchetto promozionale è un buon segnale = investimenti da parte di Telecom nel prodotto.

Le cose possono essere 2:
- è una promessa di aumento della qualità e dell'offerta di contenuti (anche in HD)
- è una presa per i fondelli

Pertanto sono moderatamente ottimista alla luce di questa notizia.

alex86 ha scritto:
Il fatto che esista un banchetto promozionale è un buon segnale = investimenti da parte di Telecom nel prodotto.

Le cose possono essere 2:
- è una promessa di aumento della qualità e dell'offerta di contenuti (anche in HD)
- è una presa per i fondelli

Pertanto sono moderatamente ottimista alla luce di questa notizia.

Ciao Alex,questo banchetto era presente anche ad Agosto 2009 (ho omesso di dirlo)non lo avevo detto in quella data (anche se comunque mi sembra di averne fatto riferimento qua a suo tempo ma non ricordo bene)L'ho detto stasera perchè ci troviamo in questa situazione dell'HD e contenuti vari inesistenti (solo a noi AHT).Il fatto di averne parlato pochissimo in quella data era perchè pensavo proprio a quello che mi hai appena detto tu (la prima premessa)

Ultima modifica:
Perchè non è possibile l'interattività sui canali SKY Olimpia????
Come c'è su SKY News dovrebbe esserci anche su Sky Olimpia.:evil5: :evil5: :evil5:

Solo Prato ha scritto:
Perchè non è possibile l'interattività sui canali SKY Olimpia????
Come c'è su SKY News dovrebbe esserci anche su Sky Olimpia.:evil5: :evil5: :evil5:

Allora anche Sky Sport Active dovrebbero mettere.........

Ragazzi ho un problema grave alla mia linea e non riesco a capire cosa succede ho gia chiamato il tecnico e da lunedi non si e fatto vivo. Almeno aiutatemi a capire che cosa puo essere cosi il giorno che si mette in contatto con me posso essere il piu chiaro possibile e risolviamo.

Alle 9:10 di ogni sera da lunedi la banda si abbassa fino a 2 mega tondi tondi e la home tv funziona a scattoni non avendo banda sufficiente. poi alle 10:10 e alcuni giorni alle 11:10 o 00:10 torna tutto a posto.... peccato che sono proprio le ore in cui io guardo la tv...

Temo che il tecnico abbia pensato bene di attaccare un pò troppe home tv sullo stesso armadio in centrale... voi che ne pensate???

ameriooo ha scritto:
Temo che il tecnico abbia pensato bene di attaccare un pò troppe home tv sullo stesso armadio in centrale... voi che ne pensate???
Secondo me hanno capito che fanno schifo queste AHT allora stanno cominciando a demolirle una ad una :D :D :D a parte gli scherzi ci può stare pure un lavoro in zona e magari può essere ripristinato il tutto in tempi brevi.

Gio-1986 ha scritto:
Secondo me hanno capito che fanno schifo queste AHT allora stanno cominciando a demolirle una ad una :D :D :D a parte gli scherzi ci può stare pure un lavoro in zona e magari può essere ripristinato il tutto in tempi brevi.

Quel che è certo è che se continua così a casa mia ha i giorni contati tanto a maggio mi scade premium su ahtv e a giugno/luglio prendo il decoder premium on demand hd così mi sistemo una volta per tutte!

Ma soprattutto avrei finalmente l'hd!!

Hanno messo al 421 Y&S.
Proprio nel giorno in parte Dove TV.
Ad ogni canale aggiunto, AHTV fa l'aggiornamento precedente.

Solo Prato ha scritto:
Hanno messo al 421 Y&S.
Proprio nel giorno in parte Dove TV.
Ad ogni canale aggiunto, AHTV fa l'aggiornamento precedente.

Io al 421 ho Animal Planet...Y&S l'ho al 430 (come dovrebbero essere)

412 "Canale non disponibile".....come Sky Calcio 11-12-13-14,Canale 236 (Pesca e Caccia) ecc ecc....

apettiamoci quello che vi ho detto tempo fa (ad ogni canale aggiunto ne rimuovono un altro)

FATE SCHIFO!!!! (Tanto lo so che qualcuno di voi legge nel forum,io spero di poter mettere la parabola e andarvi in tasca il prima possibile...non aspettatevi buona pubblicità da ME)
Invece di pagare John Travolta per la pubblicità Telecom che cominciassero a mettere a modo cose che la gente come noi sta PAGANDO da tempo,abbiamo una lista IMMENSA di schifezze che non possiamo più tellerare!!!!!!

Mancanza di:
1) Sky Sport Active
2) Interattività di Sky Olimpia
3) RIMOZIONE canali Sky Calcio dal numero 11 al 14
4) INESISTENZA di film gratuiti e contenuti multimediali vari (a differenza del sito che dice più di 25.000 contenuti all'anno ti aspettano!)
5) AGGIORNAMENTI RIDICOLI E VERGOGNOSI solo per contenuti a pagamento (come LOST 6°Stagione a 1.99€ a episodio)
6) Pixel immensi e moviola in alcuni canali Sky (da mesi e mesi senza vedere un minimo miglioramento)
7) Paghiamo SKY come tutti e siamo lontani ANNI LUCE (a differenza di Mediaset che invece riesce a non farci sentire degli ALIENI,dato che offre gli stessi IDENTICI servizi tranne l'HD ovviamente)
8) HD pubblicizzato in qualsiasi sito Telecom e MAI VISTO (nonostante il canale 555 che era in test nel 2007,pensate che all'epoca avevo solo 7MB e il canale andava da DIO,il che voleva dire la totale POSSIBILITA' di avere dei canali HD,non capisco come mai adesso avendo il 20MB si tira fuori qualsiasi ca**ata pur di non mettere i canali che sono già disponibili sia su Fastweb che su Infostrada)

ecc ecc ecc........

Scusatemi ragazzi ma sono proprio pieno e spero di essere capito.

Ultima modifica:
2) Interattività di Sky Olimpia
Troppo complicata. L'ho provata ieri sul decoder di Sky. E' qualcosa che non si limita alle finestrelle modello sky tg 24. Sembra costruita con un software nuovo.

Indietro
Alto Basso