Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

alex86 ha scritto:
Troppo complicata. L'ho provata ieri sul decoder di Sky. E' qualcosa che non si limita alle finestrelle modello sky tg 24. Sembra costruita con un software nuovo.

Allora rimuoviamo Sky Olimpia dalla lista,per il resto credo che comunque ci stia tutto.

Gio-1986 ha scritto:
non capisco come mai adesso avendo il 20MB si tira fuori qualsiasi ca**ata pur di non mettere i canali che sono già disponibili sia su Fastweb che su Infostrada

Avrei due ipotesi.
La prima e' quella della prudenza da parte di Telecom nel voler introdurre l'HD, dal momento che comunque richiederebbe maggiore banda impegnata per il servizio, e che richiamerebbe a se' sempre piu' clienti, aumentando in modo piu' che progressivo, "pericolosamente", la banda utilizzata per l'IPTV. Del resto un paio d'anni fa in Gran Bretagna il lancio del servizio streaming della BBC fu visto come il possibile elemento scatenante di un (non avvenuto) collasso della rete.
La seconda e' quella che non ce lo vogliono regalare questo servizio, ma che sia allo studio un meccanismo per farci pagare un costo aggiuntivo per l'HD (vedi il curioso progetto del Cubovision).

Aperfectworld ha scritto:
La seconda e' quella che non ce lo vogliono regalare questo servizio, ma che sia allo studio un meccanismo per farci pagare un costo aggiuntivo per l'HD (vedi il curioso progetto del Cubovision).

Credo che la seconda sia più giusta,ti posso pure aggiungere una terza: una grandissima presa per il c**o costante.

Tanto con loro è sempre così,prima tolgono i contenuti gratis (naturalmente dopo che si sono fatti i clienti) poi vorrebbero costringere i primi clienti (a questo punto presi con l'inganno) a pagare 2.95€ per una c*****a chiamata "Alice +" invece di dire la verità (che è un abbonamento per possedere il decoder in comodato d'uso) ecc ecc ecc....

Ultima modifica:
Avrei due ipotesi.
La prima e' quella della prudenza da parte di Telecom nel voler introdurre l'HD, dal momento che comunque richiederebbe maggiore banda impegnata per il servizio, e che richiamerebbe a se' sempre piu' clienti, aumentando in modo piu' che progressivo, "pericolosamente", la banda utilizzata per l'IPTV. Del resto un paio d'anni fa in Gran Bretagna il lancio del servizio streaming della BBC fu visto come il possibile elemento scatenante di un (non avvenuto) collasso della rete.

A proposito di collasso della rete. Il tecnico mi ha riferito che hanno seri problemi in centrale! Tante sono le persone che hano attivato nella mia centrale offerte triple play di tipologia voip come alice casa.

Alice casa è stata una mossa strategica per svuotare gli armadi delle centrali di schede dedicate alle linee telefoniche RTG. In questo modo possono mettere altri apparati per le linee adsl al posto di quest'ultime!

Dopo che sono riusciti a portare un po di gente ad alice casa hanno tolto l'offerta. La rimetterando quando si avrà di nuovo bisogno di fare un po di pulizia in centrale!

Il problema è che far passare tutti i servizi su adsl porta a una saturazione e un degrado del servizio per tutti. Infatti non vedono l'ora di portare via gli apparati per linee rtg ormai svuotati in seguito ad alice casa e sostituirli con quelli per adsl che vanno a tamponare la sempre maggiore richiesta di banda

Solo quando le centrali saranno pronte magari la telecom potra offrire l'hd...ora come ora a mio parere collasserebbero dal momento che i clienti home tv sono diventati ormai centinaia di migliaia.

quanto sono contento della qualità dei canali premium!!!.. la partita della roma su rete 4 si vedeva malissimo.. ma su premium... si vedeva da dio!!!!.. sono gli unici che ormai ci lavorano seriamente su AHTV.. rispetto a sky un altro pianeta per qualita via iptv!!

ameriooo ha scritto:
Solo quando le centrali saranno pronte magari la telecom potra offrire l'hd...ora come ora a mio parere collasserebbero dal momento che i clienti home tv sono diventati ormai centinaia di migliaia.

E allora che la smettano di prendere per il C**O tutti mettendo banchetti nelle Ipercoop andando a dire che l'HD è disponibile!!!!!(c'era pure un'offerta dove ti davano un Samsung FULL HD 32" se ti abbonavi,forse per vedere i PIXEL in HD!) e poi dovrebbero togliere pure il discorso dal sito (contenuti HD ecc ecc) che vadano a fare in quel posto loro e la AHT!

mi sorge un dubbio puramente tecnico riguardo l'hd... io ho una linea 7 mega.. ho un xbox 360 collegata con hdmi.. al tv full hd.. oggi ho mi sono collegato a xbox live.. e sono entrato nel servizio zune che permette la visione in streaming di film in sd e hd.. 1080p.. beh faccio il test per vedere se posso vedere in hd.. e il test mi dice che la mia linea può supportare lo streaming del film in hd. allora faccio partire il film.. e il film andava fluido senza interruzzioni o altro, e la qualità assolutamente fantastica! allora mi chiedo perchè dovrebbe servire una 20 mega per l'hd quando con l'xbox si vede perfettamente in streaming con una 7 mega???...

Ultima modifica:
Ragazzi, vi volevo far notare che sul canale 400 la tipa di Alice HomeTV pubblicizza il canale Dove sul 420, ma su 420 il canale Dove no c'è!:doubt:

Pako78 ha scritto:
Ragazzi, vi volevo far notare che sul canale 400 la tipa di Alice HomeTV pubblicizza il canale Dove sul 420, ma su 420 il canale Dove no c'è!:doubt:
Guarda pure sul canale 100,la tipa fa vedere le olimpiadi e fanno vedere che vengono trasmesse in HD....all'ultimo fanno vedere pure la lista dei canali disponibili (praticamente nella pubblicità non ne manca nemmeno uno,in più fanno vedere pue il logo HD della fox e del cinema) questa è truffa secono me,perchè chi non ha Sky con la AHT praticamente gli viene dato ad intendere che non c'è alcuna differnza tra la Sky con AHT e la parabola.

PS: Il canale "Dove TV" sul sito ufficiale di Sky compare sul 412,comunque tranquillo che manca ugualmente qua.

gabrycn69 ha scritto:
quanto sono contento della qualità dei canali premium!!!.. la partita della roma su rete 4 si vedeva malissimo.. ma su premium... si vedeva da dio!!!!.. sono gli unici che ormai ci lavorano seriamente su AHTV.. rispetto a sky un altro pianeta per qualita via iptv!!

Concordo in pieno su quello che hai scritto!:badgrin: Ieri sera ho visto la partita della Juve e poi quella della Roma e mi sembrava di vedere in HD da tanto era perfetta. Impressionante! Mentre ho notato anch'io che con il digitale terrestre l'immagine su R4 era pessima.:doubt:
Comunque devo ammettere, come ho già scritto in precedenza, che MP su Alice ha una qualità mostruosa con i suoi contenuti. :D

Aliens60 ha scritto:
Comunque devo ammettere, come ho già scritto in precedenza, che MP su Alice ha una qualità mostruosa con i suoi contenuti. :D

Ma i server che gestiscono lo streaming IPTV di Mediaset Premium sono quelli di Telecom per Alice oppure si tratta di server specifici di Mediaset?
Evidenzio ai fini della discussione che Mediaset ha un progetto da concretizzarsi entro la fine dell'anno per la distribuzione di decoder IPTV, che consentiranno l'accesso alla library Mediaset (anche i programmi del giorno prima) tramite qualunque operatore ADSL.

Ma i server che gestiscono lo streaming IPTV di Mediaset Premium sono quelli di Telecom per Alice oppure si tratta di server specifici di Mediaset?

A questo non sò rispondere. In questi giorni con Sky aperto ho potuto vedere la notevole differenza delle immagini tra i due operatori. Questo lo noti anche sui contenuti di Alice+, (in alcuni casi sono veramente pessime), perciò presumo che Mediaset non adoperi Telecom per distribuire i suoi contenuti, mentre Sky sì.;)

Aliens60 ha scritto:

A questo non sò rispondere. In questi giorni con Sky aperto ho potuto vedere la notevole differenza delle immagini tra i due operatori. Questo lo noti anche sui contenuti di Alice+, (in alcuni casi sono veramente pessime), perciò presumo che Mediaset non adoperi Telecom per distribuire i suoi contenuti, mentre Sky sì.;)

Non è una questione di server per me ma di codec. Molto probabilmente sky utilizza mpeg2 mentre mediaset mpeg4. Mediaset non ha le infrastrutture e quindi per me i server sono sempre di telecom. Se ce le avesse già a quest'ora l'iptv di mediaset era già nata da un pezzo.

ameriooo ha scritto:
A proposito di collasso della rete. Il tecnico mi ha riferito che hanno seri problemi in centrale!...

Non so con chi tu abbia parlato, ma ti assicuro che è stato parecchio impreciso...ma parecchio! Alice Casa ha si l'obiettivo di veicolare tutto il traffico da rete pots+atm a rete ip-based, ma la sua introduzione è stata sperimentale. Ed è stata interrotta perchè l'esperimento è fallito.

E no, l'esperimento non serve a sostituire "gli armadi rtg" delle centrali, questo è solo un effetto, e neanche il principale...

ho una domanda tecnica e spero che qualcuno possa darmi una mano.. un mio amico mi ha "regalato" un decoder di alice home tv che non usa più perchè potrei usarlo come decoder dtt.. ma mi chiedevo che se in caso mi si rompesse quello che ho che uso come iptv... potrei usarlo come sostituto.. e allora mi chiedo.. ogni decoder è associato a una linea.. infatti nella configurazione iniziale chiede il numero della linea telefonica.. beh c'e un modo per poter cambiare il numero della linea del docoder e mettere il mio??.. o un modo per riavviare la configurazione iniziale?

donelio ha scritto:
Non so con chi tu abbia parlato, ma ti assicuro che è stato parecchio impreciso...ma parecchio! Alice Casa ha si l'obiettivo di veicolare tutto il traffico da rete pots+atm a rete ip-based, ma la sua introduzione è stata sperimentale. Ed è stata interrotta perchè l'esperimento è fallito.

E no, l'esperimento non serve a sostituire "gli armadi rtg" delle centrali, questo è solo un effetto, e neanche il principale...

Hai fatto bene a puntualizzare... Io ho solo scritto quanto mi e stato detto. ;)

Visto che c'è gente che sa "tutto di tutto",ci può spiegare come mai adesso c'è la "sfilata" cartelloni HD su Sky Calcio 3-4?
Grazie

Gio-1986 ha scritto:
Visto che c'è gente che sa "tutto di tutto",ci può spiegare come mai adesso c'è la "sfilata" cartelloni HD su Sky Calcio 3-4?
Grazie

Ecco la conferma

Sky calcio 4

Sky calcio 3

wilcapitano ha scritto:
Ecco la conferma

Ciao!
Evidentemente la fonte originalmente e' HD, anche se poi viene diffuso, sia pure in 16/9, in SD.
Se registri su una videocassetta il contenuto di un bluray 1080p, il nastro non sara' certamente registrato in alta definizione...

Ciao!
Evidentemente la fonte originalmente e' HD, anche se poi viene diffuso, sia pure in 16/9, in SD.
Se registri su una videocassetta il contenuto di un bluray 1080p, il nastro non sara' certamente registrato in alta definizione...
Quello credo che la spiegazione non serva neanche,il discorso è che cavolo mettono a fare i cartelloni HD se poi lo trasmettono NETTAMENTE in SD....

PS: HD o non HD il canale 412 "DoveTV" non è stato ancora messo,ecco la bella efficienza Telecom!!!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso