Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Scusate l'intrusione(io ho infostrada tv), la mia curiosità riguarda i canali nuovi sky.
Ho notato anche in passato che quando aggiornano i canali , telecom e infostrada lo fanno sempre insieme (quindi a sto punto mi sa che gli update dipendoni tutti da sky).
Da voi i nuovi canali messi a novembre sono già apparsi?
Su infostrada è apparsa tutta la nuova numerazione ma al posto dei canali nuovi ci sono doppioni di altri canali (tipo 2 axn, due sky uno e così via...).
Prima o poi arriveranno ok, in genere ci mettono 2 mesi, ma non capisco sta lentezza, basta un niente a inserirli, i canali delle olimpiadi e dei mondiali li hanno messi in mezza giornata...

Ho notato anche in passato che quando aggiornano i canali , telecom e infostrada lo fanno sempre insieme (quindi a sto punto mi sa che gli update dipendoni tutti da sky).

CVD. Come Volevasi Dimostrare. Altrimenti non si spiegherebbe perché Mediaset Premium aggiorna addirittura prima del lancio dei canali...

Cumban ha scritto:
Scusate l'intrusione(io ho infostrada tv), la mia curiosità riguarda i canali nuovi sky.
Da voi i nuovi canali messi a novembre sono già apparsi?
Su infostrada è apparsa tutta la nuova numerazione ma al posto dei canali nuovi ci sono doppioni di altri canali (tipo 2 axn, due sky uno e così via...).
Prima o poi arriveranno ok, in genere ci mettono 2 mesi, ma non capisco sta lentezza, basta un niente a inserirli, i canali delle olimpiadi e dei mondiali li hanno messi in mezza giornata...

Ciao come avveo già scritto http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2068369&postcount=2951 poco tempo fa avevo chiamato sia sky che telcom, la prima dice che è telecom che deve aggiungere/modificare/ecc le cose sulla sua piattaforma eche non dipende quindi da loro (cosa che credo plausibile), il problema è che la seconda non fa nulla,. Mi consola (si fa per dire) che anche infostrada non abbia ancora fatto nulla, fore cè qualche questione tecnica che entrambi devono risolvere? ....bohh

Impossibile vedere i canali Sky

:sad: :sad: Posto qui nella speranza che qualcuno di voi possa aiutare... ho già chiamato il contact center 2 volte e nessun operatore aveva idea di quale fosse la soluzione, si sono limitati ad "aprire" una segnalazione al reparto tecnico.

La7 e MTV via IPTV funzionano, quando invece seleziono un canale Sky non si vede nulla, il decoder Pirelli passa a schermo nero e poi si impalla, nel senso che non risponde più ai comandi. Provato a riavviare varie volte (4 secondi con il tasto reset sul decoder e anche staccando la spina) ma nessuna soluzione, provato a riavviare il modem varie volte ma nessuna soluzione.

Scusatemi, ma non so più che pesci pigliare...

Blue72 ha scritto:
:sad: :sad: Posto qui nella speranza che qualcuno di voi possa aiutare... ho già chiamato il contact center 2 volte e nessun operatore aveva idea di quale fosse la soluzione, si sono limitati ad "aprire" una segnalazione al reparto tecnico.

La7 e MTV via IPTV funzionano, quando invece seleziono un canale Sky non si vede nulla, il decoder Pirelli passa a schermo nero e poi si impalla, nel senso che non risponde più ai comandi. Provato a riavviare varie volte (4 secondi con il tasto reset sul decoder e anche staccando la spina) ma nessuna soluzione, provato a riavviare il modem varie volte ma nessuna soluzione.

Scusatemi, ma non so più che pesci pigliare...
Ne ho viste di cotte e di crude,se puoi passa al SAT con Sky,tanto purtroppo c'è sempre qualcosa....
al limite chiedi di farti sostituire il decoder,io lo chiesi e mi dissero entro 48ore me lo avrebbero sostituito...........sono passati 25 GIORNI....la serietà si vede dalle piccole cose...(e già qui NON C'E!),tano me ne frego perchè per me è già morta da quel dì.

Grazie Gio, in qualche modo sono riuscito a risolvere, non so ancora come, disattivando il ricevitore DTT, spegnendo e riaccendendo il tutto dopo 2 ore.
Comunque hai ragione, a questo punto conviene il SAT. Non appena la mia situazione condominiale si tranquillizza passo subito al cambio tecnologia.

Gio-1986 ha scritto:
Ne ho viste di cotte e di crude,se puoi passa al SAT con Sky,tanto purtroppo c'è sempre qualcosa....
al limite chiedi di farti sostituire il decoder,io lo chiesi e mi dissero entro 48ore me lo avrebbero sostituito...........sono passati 25 GIORNI....la serietà si vede dalle piccole cose...(e già qui NON C'E!),tano me ne frego perchè per me è già morta da quel dì.

Blue72 ha scritto:
Grazie Gio, in qualche modo sono riuscito a risolvere, non so ancora come, disattivando il ricevitore DTT, spegnendo e riaccendendo il tutto dopo 2 ore.
Comunque hai ragione, a questo punto conviene il SAT. Non appena la mia situazione condominiale si tranquillizza passo subito al cambio tecnologia.

come me... non posso mettere la parabola per capricci di alcuni coinquilini...

pierluigip ha scritto:
come me... non posso mettere la parabola per capricci di alcuni coinquilini...

Beh, al di la dei capricci dei condòmini, ricorda loro che c'e in vigore la legge 544/40 sul c.d. "diritto d'antenna", piu' volte ratificato dalla corte costituzionale.

ciao ragazzi , chi vi scrive è un povero abbonato a Mediaset premium via alice home tv che da due anni sta impazzendo letteralmente per vedere i canali ..

se avete qualche "riga" di pazienza vi spiego il problema :

Ho avuto la "bella idea" di prendere il box alice due anni e mezzo fa , quando lo davano gratis e contestualmente ho fatto un abbonamento a Mediaset premium .

Bè per non farvela lunga vi dico che a parte qualche mese dove ho visto tutto bene , sono mesi e mesi che si bloccano continuamente le immagini rendendo spesso la visione dei programmi impossibile .. Il problema è che non c'è una sistematicità del disservizio , nel senso che mgari x una settimana si vede benissimo e poi magari x due settimane di seguito si bloccano le immagini 20 volte in un ora rendendo così la visione impossibile ... ad esempio stasera non riesco a vedere una mazza !!!:mad:

Il problema di preciso è che s inchiodano le immagini e restano bloccate a volte x alcuni secondi e a volte non si ripristina più se non andando avanti di un canale e tornando indietro ...

Capirete che se si bloccano le immagini 20 volte in un ora è impossibile vedere un film o una partita ...

Premetto che ho un segnale ADSL da 7 mega molto forte e un ottima banda ma nonostante centinaia di chiamate alla telecom almeno 5 interventi daparte loro, hanno cambiato cavi, decoder, fltri, fatto mille reset sia sul decoder che in centrale ma nnostante tutto ad oggi il problema persiste ed io non so che fare ...
Quando chiamo il 187 dicono che non vedono anomalie sulla linea e che non si spiegano il problema ..

Possibile che sono l'unico in tutta Italia che ha questo problema ? c'è qualcuno che ha avuto gli stessi problemi e li ha risolti ? per favore aiutatemi perchè non so più che pesci pigliare ... grazie mille

Benvenuto

I problemi ti succedono in orari particolari?

Prova a fare qualche test di velocità Qui

rifra73 ha scritto:
Capirete che se si bloccano le immagini 20 volte in un ora è impossibile vedere un film o una partita ...
Questo problema succede solo sui canali Premium, oppure anche sugli altri canali IPTV?
Se metti il decoder su canali tipo CBNC, Euronews, La7 o la vetrina di Alice per un ora, hai gli stessi blocchi?
Quando ti hanno sostituito il decoder ti hanno dato ancora il "Pirelli" o quello nuovo che viene commercializzato adesso? ;)

ciao ragazzi innanzitutto vi ringrazio per i tanti consigli .
innanzitutto ho appena fatto il test sul sito consigliato e mi da 3,3 mega , considerato che ho acceso contemporaneamente pc e box non mi sembra male .

Per quanto riguarda la sostituzione in effetti mi hanno sostituito solo il box nero , ma non mi hanno mai sostituito il modem (quello bianco) , la prossima mossa sarebbe comunque provare a cambiare quello, ma considerate che con il pc non ho mai avuto problemi di linea .

ieri sera ho chiamato per l'ennesima volta la telecom e finalmente ho trovato una persona gentile e disponibile che mi ha resettato sia il box che il router e mi ha mandato aggiornamenti e ora sembra funzionare bene , cioè si è bloccato solo 3 volte da ieri .. che x me è gia tanto ! Lui però mi ha detto una cosa allarmante , cioè mi ha fatto capire che a suo avviso questi problemi sono determinati da disallineamenti che possono essere sistemati solo da centrale e che comunque anche una volta sistemati ricompaiono a distanza di 15-20 gg. cioè, morale della favola ogni 15 giorni si ripresenteranno problemi e ogni volta dovrò chiamar loro x far riallineare il tutto sperando comunque ogni volta di trovare un tecnico bravo che sistema le cose x bene ..

ma secondo voi vi pare normale dover ogni 5 giorni ricominciare daccapo ?

Io comunque dopo due anni di tribolazioni getto la spugna e a giorni mando la disdetta a mediaset per l'abbnamento via alice e mi compro un decoder normale e attivo mediaset premium con la tessera normale via digitale terrestre ... dopo due anni voglio concludere la mia esperienza negativa con telecom ... avrei gradito più onestà da parte loro e invece di tirarmela avanti x così tanto tempo potevano dirmi da subito che magari la mia zona aveva problemi .. tanto alla fine a loro non pago nulla x il box visto che l'ho gratis e loro pertanto non hanno nessun tornaconto economico che io continui ad avere sto box

rifra73 ha scritto:
ciao ragazzi innanzitutto vi ringrazio per i tanti consigli .
innanzitutto ho appena fatto il test sul sito consigliato e mi da 3,3 mega , considerato che ho acceso contemporaneamente pc e box non mi sembra male .

Per quanto riguarda la sostituzione in effetti mi hanno sostituito solo il box nero , ma non mi hanno mai sostituito il modem (quello bianco) , la prossima mossa sarebbe comunque provare a cambiare quello, ma considerate che con il pc non ho mai avuto problemi di linea .

ieri sera ho chiamato per l'ennesima volta la telecom e finalmente ho trovato una persona gentile e disponibile che mi ha resettato sia il box che il router e mi ha mandato aggiornamenti e ora sembra funzionare bene , cioè si è bloccato solo 3 volte da ieri .. che x me è gia tanto ! Lui però mi ha detto una cosa allarmante , cioè mi ha fatto capire che a suo avviso questi problemi sono determinati da disallineamenti che possono essere sistemati solo da centrale e che comunque anche una volta sistemati ricompaiono a distanza di 15-20 gg. cioè, morale della favola ogni 15 giorni si ripresenteranno problemi e ogni volta dovrò chiamar loro x far riallineare il tutto sperando comunque ogni volta di trovare un tecnico bravo che sistema le cose x bene ..

ma secondo voi vi pare normale dover ogni 5 giorni ricominciare daccapo ?

Io comunque dopo due anni di tribolazioni getto la spugna e a giorni mando la disdetta a mediaset per l'abbnamento via alice e mi compro un decoder normale e attivo mediaset premium con la tessera normale via digitale terrestre ... dopo due anni voglio concludere la mia esperienza negativa con telecom ... avrei gradito più onestà da parte loro e invece di tirarmela avanti x così tanto tempo potevano dirmi da subito che magari la mia zona aveva problemi .. tanto alla fine a loro non pago nulla x il box visto che l'ho gratis e loro pertanto non hanno nessun tornaconto economico che io continui ad avere sto box
ciao, io sono un ex abbonato alice con mp e ti dico che ho disdetto per problemi analoghi: linea fluida ma spesso problemi di fermo immagine, effetto moviola eccc. possiedo ancora il box alice e ultimamente hanno fatto un aggiornamento che, secondo loro, dovrebbe risolvere questi problemi ma sinceramente ci credo poco.. ti capisco benissimo, però devo dire che mi hanno cambiato velocemente decoder e modem diverse volte, basta fare la segnalazione ed andare per il cambio al centro indicato.. cmq i problemi li hanno in tanti, non sei il solo, quindi ti converrebbe passare al decoder normale con la tessera...

mi sembra di capire che non sono l'unico ad avere questi problemi , anche se quand chiamo la telecom sembra quasi che loro non abbiano mai sentito di questi problemi ...
mi sono dimenticato i dire che spesso questi problemi li ho in orari di maggiore affluenza tipo dalle 21 alle 23 e in concomitanza delle partite , ma devo anche aggiungere che durante il giorno sono al lavoro e anch quando sono a casa non sto sempre davanti alla tv qindi non è che abbia fatto mille test in mille orari diversi !

la cosa che comunque mi infatidisce di più è la non chiarezza da parte di telecom ... è possibile che me la stanno menando da mesi e mesi senza dire o fare nulla di risolutivo ? ripeto: avrei gradito di più che dopo un pò di tentativi mi avessero detto sinceramente che non c'era nulla da fare ... invece no ... continuano a dire che sistemeranno ...

@tempesta72
Hai ragione,io purtoppo con problematiche condominiali non posso far toccare l'antenna normale,ma alla telecom (ed agli altri condomini) sono andato in saccoccia mettendomi la parabola sul terrazzo e adesso mi GODO cio' che mi SPETTAVA anche prima (parlo anche di Sky on Demand ed i canali HD)

@rifra73
Caro rifra73,io ho questo decoder dal 2007 (me lo hanno cambiato 4 volte compreso il modem) purtroppo c'è da dire che non pare ci sia molta voglia di cambiare le cose,da quando hanno smantellato tutti i film gratis ad ora è sempre stato peggio,attualmente saranno 20 giorni che aspetto che mi mettano il decoder nuovo ma a questo punto se lo possono pure tenere (non credo che possa servire a molto anche a loro).
Io ho disdetto Sky e Mediaset (Mediaset però devo dire la verità era l'unica che mi funzionava da dio) comunque rimane il fatto che il decoder ognitanto necessita degli aggiornameti (utili o meno) e questo causa il blocco della visione oppure l'attesa IMMENSA per caricare non si sa cosa (poi magari vai a vedere ed hanno messo qualche film degli anni 70 a pagamento!!)
Adesso grazie a dio (anche se non ho più MP) posso dire che non HO più un blocco di nessun genere e per me il decoder può rimanere lì dove è.

Buon Anno a tutti

Gio

buongiorno a tutti...scorrendo l'elenco canali ho notato che alcuni canali di Sky hanno nella denominazione la dicitura HD...non essendo abbonato a Sky non ho modo di verificare, ma qualcuno sa dirmi se davvero finalmente IPTV Telecom Italia supporta i canali HD anche di Sky?? X il momento non sono interessato, ma in futuro, se Premium dovesse perdere la Champions, potrebbe essere interessante mettere Sky tramite IPTV ed evitare così di mettere la parabola...certo a patto, appunto, che ci siano i canali HD!

cacchio me ne sono accorto anch'io ora che hanno messo alcuni canali hd di sky! era ora! però anch'io non sono abbonato, e sarei curioso di vederli!

W LECCE & INTER ha scritto:
non essendo abbonato a Sky non ho modo di verificare, ma qualcuno sa dirmi se davvero finalmente IPTV Telecom Italia supporta i canali HD anche di Sky??
Infatti... sarebbe interessante saperlo da qualche "superstite" che ha SKY su Alice :D.
Attualmente dovrebbero essere in HD: Sky sport 1 e 2, Cinema 1, Cinema Hits (che è stato messo sul canale 150 :icon_rolleyes: ), National Geographic.
Sarebbe interessante sapere qualità, fluidità del canale e presenza di Alice 7 o 20 mega. Grazie.

Ultima modifica:
ragazzi, ma il decoder di alice home tv, si può utilizzare come semplice decoder per visualizzare i canali del digitale terrestre?
Nel caso, è solo uno zapper o inserendo la scheda di mediaset o dhalia nello slot ora occupato dalla scheda telecom, è possibile vedere i relativi pacchetti a pagamento?
Grazie

lamosca ha scritto:
ragazzi, ma il decoder di alice home tv, si può utilizzare come semplice decoder per visualizzare i canali del digitale terrestre?
Nel caso, è solo uno zapper o inserendo la scheda di mediaset o dhalia nello slot ora occupato dalla scheda telecom, è possibile vedere i relativi pacchetti a pagamento?
Grazie

Sì, lo puoi fare, ma da quel che so io solo come zapper (almeno il decoder che ho io, uno dei vecchi). L'unica è che è molto lento e, confrontandolo con un altro decoder (humax 4700 o anche il vecchio nokia 310T), non riesce a prendere tutti i canali.

Indietro
Alto Basso