Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Nicola_1975 ha scritto:
Questa mattina il decoder non parte: fà tutta la procedura di caricamento, arriva alla pagina dove bisogna premere il tasto con "l'occhio", ma poi si spegne da solo sia che il tasto venga premuto sia che non venga premuto. Non ho ancora chiamato la telecom, secondo voi è un problema di decoder o può essere un problema di AHTV?

questo problema e capitato pure a me poi pero dopo diversi tentativi sono riuscito a fare partire, io pensavo fosse un mio problema infatti ho kiamato il 187 per l'assistenza sai cosa mi hanno detto sti incapaci che io il modem non lo devo spegnere e io gli ho risposto che da un anno e passa che lo spengo regolarmente e non mi e mai successo questo problema ..........cmq loro segnalano il problema dicendomi che manderanno il tecnico ancora aspetto !!!Allora io non ho spento il modem per un paio di giorni almeno per 4 o 5 giorni avevo paura di non vedere le partite di calcio .............cmq alla fine poi lunedi dopo il week-end calcistico lunedi spengo, il problema non c'e piu adesso parte regolarmente .........credo che come segnalato in altri post sia stato un problema di decoder fallati e credo che ancora ci sono dei problemi che dovranno a riuscire a risolvere

Gio-1986 ha scritto:
Non saprei,stamattina mi è andato tutto ok ma stasera non vanno alcuni canali (nel senso che scattano in una maniera indegna)ho provato a spengere il PC che magari caricando poteva dar fastidio ma niente di niente.....fa così.
france68 ha scritto:
questo problema e capitato pure a me poi pero dopo diversi tentativi sono riuscito a fare partire, io pensavo fosse un mio problema infatti ho kiamato il 187 per l'assistenza sai cosa mi hanno detto sti incapaci che io il modem non lo devo spegnere e io gli ho risposto che da un anno e passa che lo spengo regolarmente e non mi e mai successo questo problema ..........cmq loro segnalano il problema dicendomi che manderanno il tecnico ancora aspetto !!!Allora io non ho spento il modem per un paio di giorni almeno per 4 o 5 giorni avevo paura di non vedere le partite di calcio .............cmq alla fine poi lunedi dopo il week-end calcistico lunedi spengo, il problema non c'e piu adesso parte regolarmente .........credo che come segnalato in altri post sia stato un problema di decoder fallati e credo che ancora ci sono dei problemi che dovranno a riuscire a risolvere
Grazie delle risposte.
Mi sono dimenticato di aggiornare il mio post in precedenza. Il problema si è risolto da solo abbastanza presto, nel corso della giornata... sì penso di essere anch'io uno dei fortunati con il decoder fallato.

P.S.: pare che i due eurosport e current tv si siano ripresi. Gli unici (credo) canali che mi danno problemi di scattosità abbastanza frequente sono sky sport 24 e, più raramente, sky sport 1.

Nicola_1975 ha scritto:
Grazie delle risposte.
Mi sono dimenticato di aggiornare il mio post in precedenza. Il problema si è risolto da solo abbastanza presto, nel corso della giornata... sì penso di essere anch'io uno dei fortunati con il decoder fallato.

P.S.: pare che i due eurosport e current tv si siano ripresi. Gli unici (credo) canali che mi danno problemi di scattosità abbastanza frequente sono sky sport 24 e, più raramente, sky sport 1.

Per i canali con problemi mi associo: sky sport 24 a tratti fa un po' di bizze, il resto si è risolto.

Per il decoder: a me ne hanno cambiati 2, uno direttamente il tecnico che ha installato il tutto (parliamo di maggio scorso), infatti quello che aveva portato non caricava neppure.
L' altro dopo una settimana; poichè non si accendeva più, ho telefonato e mi hanno detto di andare in uno dei negozi telecom (sono di Milano, quindi abbondano), dove hanno compilato una scheda con il problema e me ne hanno dato uno nuovo.
Quindi direi che di decoder fallati ne circolano parecchi...
prima o poi se si è fortunati se ne pesca uno buono :icon_cool:

Pur ricevendo mtv e i due sportitalia è possibile che il decoder non agganci e non memorizzi il segnale di qoob? sto impazzendo da tre giorni ma senza risultati:crybaby2:

MikeSagem ha scritto:
Pur ricevendo mtv e i due sportitalia è possibile che il decoder non agganci e non memorizzi il segnale di qoob? sto impazzendo da tre giorni ma senza risultati:crybaby2:

Anche io non lo vedo.

Eppure dall'aggiornamento canali risulta un canale in più (QOOB).:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Ho notato....

Stanotte alle 3:00 (siccome avevo la febbre) mi sono alzato ed ho visto il mio modem che caricava (lucina che lampeggiava al massimo) proprio dal cavo della home tv (ma non si accendeva la spia "del Decoder" dell'aggiornamento quando viene fatto di solito)...stamattina ho acceso ed ho notato che quando si va su un qualsiasi canale, e si vuol vedere la programmazzione del canale succesivo senza cambiare quello attuale, ci sta una vita...e ci sta una vita anche a cambiare canale.

A qualcuno risulta?

Ciao a tutti

nuovo alice home tv

Un saluto a tutti gli amici del forum sono nuovo e sono in attesa che mi vengano ad installare alice home tv, vorrei sapere se si può avere una lista dei canali che trasmettono?
Se qualcuno può rispondermi lo ringrazio sentitamente.
Ago

ultimamente mi succede che se mi posizioni su vh1, canale che dovrebbe essere incluso nell'offerta, me lo fa vedere ma mi rimane la barra in alto per l'acquisto del servizio....succede anche a voi? ho provato a resettare ma non cambia nulla.

Bibolo ha scritto:
ultimamente mi succede che se mi posizioni su vh1, canale che dovrebbe essere incluso nell'offerta, me lo fa vedere ma mi rimane la barra in alto per l'acquisto del servizio....succede anche a voi? ho provato a resettare ma non cambia nulla.

mi sa tanto che quei imbecilli della telecom l'hanno criptato per sbaglio....

si ma il canel lo vedo correttamente, solo mi rimane il cartello in sovra impressione.....

Bibolo ha scritto:
si ma il canel lo vedo correttamente, solo mi rimane il cartello in sovra impressione.....

allora sarà un errore interno del decoder che genera quel banner... io ho sky quindi non ho nessun problema...

A proposito: è stato pubblicato il magazine di AHTV di febbraio, e per una volta è aggiornatissimo.
Solo che non riesco a capire perchè da ormai 1 anno continuano ad apparire questi due canali "concerti" mai esistiti! A dire la verità un canale concerti 1-2 anni fa è esistito. ma è stato subito eliminato alla fine dell'evento (credo un concerto di Gianna Nannini.. non ricordo)

Qualche novità sull'arrivo di Mediaset Premium e Mediaset VOD?
Nessuno sa niente?

Ciao ragazzi,
qualcuno sa qualcosa per quanto riguarda i canali skyhd su alice home tv?
quando verranno messi?
grazie

jpcdani ha scritto:
Ho alice home tv con abbonamento sky (offerta shock che mi aveva proposto ed avevo accettato) e chiedo se siete a conoscenza di 2 problemi:
...
vado al canale CINEMA FAMILY +24 cioe' al canale 303, si riavvia sempre il dec home tv! non sanno rispondermi sia alice sia sky...
Bye Bye

riprendo questo vecchio post di jpcdani, perchè ho il suo stesso identico problema sul canale 303. il decoder si riavvia all'istante, e solo ed esclusivamente su questo canale.
ho chiamato il numero di telecom e la tipa è caduta dalle nuvole, dicendo di non aver mai sentito prima di questo problema. insomma, non sapeva proprio cosa dirmi. il problema intanto permane...

come se non bastasse, da circa 2 giorni la ricezione di tutti i canali è diventata altalenante; per 5 minuti si vede bene, poi all'improvviso i canali (in particolare i canali sport) vanno a scatti e rendono impossibile la visione...poi dopo un po' si riprendono (non sempre).
ho segnalato il problema all'assistenza.....se non me lo risolvono e se continua così faccio subito disdetta...

Domanda che avevo già posto tempo fa:

Perchè Alice non mostra su AHTV alcuni canali (RTL 102.5, Motor Channel e YKS) che sono su YALP?

domanda da profano

un saluto a tutti vorrei sapere che differenza cè tra alice home tv e yalp grazie ago

interago ha scritto:
un saluto a tutti vorrei sapere che differenza cè tra alice home tv e yalp grazie ago

Alice Home TV è una IPTV (Internet Protocol TeleVision). Per IPTV si intende un sistema atto a utilizzare l'infrastruttura di trasporto IP per veicolare contenuti audiovisivi in formato digitale attraverso connessione internet a banda larga. Mentre Yalp è una Web TV. Per Web TV si intende una televisione fruita attraverso il Web con alla base la tecnologia dello streaming.

Queste sono le definizioni formali, per spiegare i due concetti in parole semplici l'IPTV è una particolare TV che si può vedere usando un decoder proprietario fornito da Provider di servizi internet (nello specifico Alice) .. la particolare differenza rispetto ad altri sistemi televisivi SAT, DTT ecc.. è che il segnale viaggia sulla linea telefonica. Mentre una Web TV è fruibile con un PC ed un Browser e/o Player Multimediali semplicemente collegandosi al sito in questione (Es. www.yalp.it) non necessità di decoder e altri accessori (Es. Smart Card, ecc..). La tecnica sulla quale si basa è lo streaming ovvero un flusso di dati che va da una sorgente a una o più destinazioni per via telematica, man mano che questi dati vengono ricevuti dal PC destinazione vengono riprodotti i contenuti.

Indietro
Alto Basso