Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Gio-1986 ha scritto:
Stanotte alle 3:00 (siccome avevo la febbre) mi sono alzato ed ho visto il mio modem che caricava (lucina che lampeggiava al massimo) proprio dal cavo della home tv (ma non si accendeva la spia "del Decoder" dell'aggiornamento quando viene fatto di solito)...stamattina ho acceso ed ho notato che quando si va su un qualsiasi canale, e si vuol vedere la programmazzione del canale succesivo senza cambiare quello attuale, ci sta una vita...e ci sta una vita anche a cambiare canale.

A qualcuno risulta?

Ciao a tutti

se proprio nessuno ha notato nulla pazienza..........................ciao

sivalst ha scritto:
riprendo questo vecchio post di jpcdani, perchè ho il suo stesso identico problema sul canale 303. il decoder si riavvia all'istante, e solo ed esclusivamente su questo canale.
ho chiamato il numero di telecom e la tipa è caduta dalle nuvole, dicendo di non aver mai sentito prima di questo problema. insomma, non sapeva proprio cosa dirmi. il problema intanto permane...

come se non bastasse, da circa 2 giorni la ricezione di tutti i canali è diventata altalenante; per 5 minuti si vede bene, poi all'improvviso i canali (in particolare i canali sport) vanno a scatti e rendono impossibile la visione...poi dopo un po' si riprendono (non sempre).
ho segnalato il problema all'assistenza.....se non me lo risolvono e se continua così faccio subito disdetta...

Ciao!
scusa del ritardo ma ho avuto problemi con la telecom...ok! c'e' ne un altro come me! ma ho scoperto che SOLO attivando i sottotitoli (con impostazioni o con il tasto giallo del telecomando hometv) fa questo grave bug...
Se vuoi provare...
Mentre se alle impostazioni seleziono NO SOTTOTITOLI, il canale 303 si vede regolarmente...gr gr gr!
Ho ritelefonato alla telecom e pure a me dice che sono l'unico...pero' ci sei anche tu!
A tutt'ora fa ancora questo maledetto riavvio...
Poi per me e' una baracca di software, non funziona come si deve...
mannaggia..

bye

interago ha scritto:
un saluto a tutti vorrei sapere che differenza cè tra alice home tv e yalp grazie ago

alice home tv è iptv = la vedi su tv con il stb alice, modem alice, server iptv alice, canali live (multicast), canali vod (streaming rtp), canali sky a pagamento

yalp è video su internet = la vedi sul pc in streaming http su internet

Gio-1986 ha scritto:
Stanotte alle 3:00 (siccome avevo la febbre) mi sono alzato ed ho visto il mio modem che caricava (lucina che lampeggiava al massimo) proprio dal cavo della home tv (ma non si accendeva la spia "del Decoder" dell'aggiornamento quando viene fatto di solito)...stamattina ho acceso ed ho notato che quando si va su un qualsiasi canale, e si vuol vedere la programmazzione del canale succesivo senza cambiare quello attuale, ci sta una vita...e ci sta una vita anche a cambiare canale.

A qualcuno risulta?

Ciao a tutti

A me sono 2 giorni che si illumina e sembra che sta caricando ed è anche più lento del solito nel cambiare i canali :eusa_think:

fustillo ha scritto:
A me sono 2 giorni che si illumina e sembra che sta caricando ed è anche più lento del solito nel cambiare i canali :eusa_think:

FINALMENTE...qualcuno ha guardato e ha notato.

a me sono ormai molti giorni che fa così.....quando cambio canale ci sta un sacco di tempo.

Non capisco cosa sia successo....a meno chè facendo così "Lucetta intermittente tipo caricamento" ogni singolo aggiornamento viene imediatamente effettuato...ma non lo so

Gio-1986 ha scritto:
FINALMENTE...qualcuno ha guardato e ha notato.

a me sono ormai molti giorni che fa così.....quando cambio canale ci sta un sacco di tempo.

Non capisco cosa sia successo....a meno chè facendo così "Lucetta intermittente tipo caricamento" ogni singolo aggiornamento viene imediatamente effettuato...ma non lo so

Avviene anche a decoder spento però quando lo accendi non succede niente.........mah............:eusa_think:

A me ieri dava noie, non caricava proprio i canali TV, mentre i contenuti on demand andavano. Poi tenuto spento 10 min e riacceso, è andato tutto. Però devo ammettere che lo vedo un tantino troppo instabile. Ad es su sky cine + 24 si impalla e riavvia.... mah...

anche a me "lucina verde" sempre accesa e lentezza nel cambiare canale! Mah..:eusa_think:

fustillo ha scritto:
Avviene anche a decoder spento però quando lo accendi non succede niente.........mah............:eusa_think:

sìssì lo so,nelle due pagine precedenti avevo già accennato il problema ma non lo ha visto nessuno...tranne adesso evidentemente.
Però appena clicco per accendere non va subito....devo cliccare3 o 4 volte, poi fa come se il telecomando avesse le pile scariche (sta 2 ore a cambiare e soprattutto a CAPIRE di cambiare, perchè a volte non prende neanche il comando.)Ieri per esempio ho cliccato "+" per cambiare canale e mi è apparso sullo schermo il numero "9" e mi ha cambiato canale ma spostandosi proprio sul 9.

BOH!!!!

da "il venerdì" di oggi, all'interno di un'intervista a Q. Tombolini (direttore di La7):

Sky non fa più paura perché il futuro è l'IPTV, la tv via internet?
"L'ha detto anche Bernabè, bisogna fare comunicare sempre più la tv con la piattaforma IPTV. Pensiamo, per esempio, di costruire un canale su Alice che faccia riferimento al nostro brand documentaristico ATLANTIDE."
:icon_cool:

oggi ho trovato Sky Sport W/24 (wrestling) al posto di bloomberg :5eek: :5eek:

e bloomberg al posto di CNN :5eek: :5eek: ma che è successo?

pierluigip ha scritto:

BOOOH, lo sto guardando ora.......me lo registro :D :D :D :D
questo è un errore che non mi farà brontolare........questo errore lo possono tenere pure......PER SEMPRE!!! ahahahahahaha

comunque forse stanno lavorandoci perchè ogni tanto si blocca

e non è la prima volta che succede: una volta stavo guardando comedy central quando era al canale 115 ed a un certo punto è comparso sky cinema 1! e io non ho il pacchetto cinema! ho visto un film a scrocco :D :D

Sogno terminato.........adesso tutti i canali sono al loro posto.

Problema con il decoder alice home tv

Un saluto a tutti, ho il decoder della home tv da una settimana, il tecnico me l'ha installato lunedì scorso, ora il problema che mi si sta presentando da un due-tre giorni riguarda l'accensione dal telecomando, quando voglio accendere il decoder con il telecomando non va e devo premere il tasto per l'accensione che sta sul frontale, a questo punto si accendono ad intermittenza le varie spie luminose, e poi sulla tv mi appare la schermata con la barra progressiva a due quadratini per ogni colore (2 blu, 2 verdi e 2 gialli), con sopra la scritta "AVVIO IN CORSO LA PREGHIAMO DI ATTENDERE" dopodichè mi dice di premere il tasto menù (quello rosso col simbolo dell'occhio) e mi appare la schermata con la scritta "CARICAMENTO..." e quindi finalmente si avvia, e questo mi succede ogni volta che devo accendere il decoder, mentre per spegnerlo va tranquillamente con il tasto per lo spegnimento dal telecomando.

Qualcuno ha la vaga idea di cosa possa essere? Come posso risolvere?

max1584 ha scritto:
Un saluto a tutti, ho il decoder della home tv da una settimana, il tecnico me l'ha installato lunedì scorso, ora il problema che mi si sta presentando da un due-tre giorni riguarda l'accensione dal telecomando, quando voglio accendere il decoder con il telecomando non va e devo premere il tasto per l'accensione che sta sul frontale, a questo punto si accendono ad intermittenza le varie spie luminose, e poi sulla tv mi appare la schermata con la barra progressiva a due quadratini per ogni colore (2 blu, 2 verdi e 2 gialli), con sopra la scritta "AVVIO IN CORSO LA PREGHIAMO DI ATTENDERE" dopodichè mi dice di premere il tasto menù (quello rosso col simbolo dell'occhio) e mi appare la schermata con la scritta "CARICAMENTO..." e quindi finalmente si avvia, e questo mi succede ogni volta che devo accendere il decoder, mentre per spegnerlo va tranquillamente con il tasto per lo spegnimento dal telecomando.

Qualcuno ha la vaga idea di cosa possa essere? Come posso risolvere?

Non sono tanto esperto ma secondo me è un problema del decoder,molti sono usciti difettati, può essere anche il tuo, comunque ti conviene chiamare l'assistenza :wave:

Anche a me ogni tanto fa. Soprattutto se ho acceso il modem da poco.
E anch'io sto avendo problemi con il cambio dei canali e la lucina intermittente.

pierluigip ha scritto:

Susa un secondo......ora che ci ripenso, un mio amico che ha wwe 24/7 con il decoder Sky ha detto che è sul canale 264 ma quel canale è stato tolto mooolto tempo fa dalla lista canali Telecom......vuol dire che comunque c'è qualcuno che lo vede????? come fa???? oppure staranno facendo prove per rimetterlo????

Fatemi sapere

Gio-1986 ha scritto:
Susa un secondo......ora che ci ripenso, un mio amico che ha wwe 24/7 con il decoder Sky ha detto che è sul canale 264 ma quel canale è stato tolto mooolto tempo fa dalla lista canali Telecom......vuol dire che comunque c'è qualcuno che lo vede????? come fa???? oppure staranno facendo prove per rimetterlo????

Fatemi sapere

no no è stato sicuramente solo un errore tecnico anche perchè la telecom riceve i segnali sky direttamente da sky e non li prende da satellite (almeno credo)

pierluigip ha scritto:
no no è stato sicuramente solo un errore tecnico anche perchè la telecom riceve i segnali sky direttamente da sky e non li prende da satellite (almeno credo)

Certo ma quello che dico io è che se il 264 (ed è quello con wwe 24/7) è stato messo per sbaglio.......perchè non lo mettono in maniera definitiva? così almeno se uno vuol comprarsi quel pacchetto lo fa normalmente.

Indietro
Alto Basso