Salve a tutti.
Scrivo qui per la prima volta, ma in altri forum sono intervenuto spesso sull'argomento. Il 3D ufficiale su AHTV mi interessa molto: sono più di due anni che possiedo Alice, ma non ho ancora trasmigrato ad Alice +, che come detto da molti, mi sembra una mezza fregatura.
Nel frattempo ho letto le pagine recenti del topic cui spero di parteciparvi attivamente.
Finiti i preliminari di rito, vi incollo il mio ultimo post scritto su altro forum, che potrebbe essere interessante, anche se alcune cose magari sono risapute. In seguito gli interventi saranno autonomi dall'altro forum, cugino stretto di questo.
Sono di Roma (Sud-Statuario). Non ho problemi di moviola. Ho alice 20 mega. Connessione a un VPR via HDMI.
A presto e ciao. Michele.
Allora, qualche novità fornitami oggi da un operatore "competente e lungimirante" del call center di Alice.
1) Il decoder, nella sua parte DTT, è programmato in maniera tale da bloccare la possibilità di ricevere, nell'elenco canali, alcune frequenze. Questo è (finalmente è chiaro) il motivo per cui, anche se risintonizzato (parlo di Roma), non si aggancia, per esempio, a Rai Test HD, Rai HD, Canale 5 + 1 (e via dicendo).
2) Ci sono state molte lamentele, soprattutto di romani, che hanno sottolineato queste difficoltà. Loro hanno segnalato la cosa alla direzione tecnica.
3) A metà luglio dovrebbe essere rilasciato un nuovo firmware, che dovrebbe risolvere (anche se l'operatore del Call C. esprimeva alcune perplessità): la velocità del telecomando, il problema dell'accensione-spegnimento del decoder, l'aggancio dei canali HD e degli altri canali.
4) A richiesta verso chi mi potevo rivolgere sulla possibilità di vedere, tramite IPTV, Mediaset Premium HD (a Telecom, a Mediaset, a mio fratello?), ha risposto che ad oggi non dovrebbe esserci nessuno in grado di dare, da una parte e dall'altra, una risposta definita.
5) Alice TV, secondo lui, sta lavorando per l'alta definizione, ma non sa come e quando ci saranno programmi scadenzati o regolari.
6) Consiglia perciò di aspettare la fine di Luglio, valutando comunque che lui ritiene che i canali Sky HD non passeranno (nè a breve nè a medio periodo) attraverso la IPTV di Alice. A meno di un decoder unico che si potrebbe prevedere nel 2010.
Beh, cmq, viva la sincerità (per la verità ne ha detta un'altra, relativamente alla marca del decoder - Pirelli - che - non lo ha detto, ma lo ha fatto dire a me - fa schifo).
Vediamo lo sviluppo futuro.