Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Infatti, guardando ora, nei test mi da prezzi variabili da 4 a 6 euro. Bisogna vedere però di quali contenuti stiamo parlando...

Io invece sto guardando e cercando di capire perchè quando Sky aggiunge dei canali alla telecom non gliene frega nulla, senza contare che gli aggiunge quando li pare.
Cosa costa cominciare ad aggiungerli quando già 7 giorni prima Sky fa vedere il cartello con scritto "IN ARRIVO",avrebbero tutto il sacrosanto tempo per poterci lavorare e farci vedere la "nascita" del canale in santa pace,oggi è pure sabato e come minimo saranno aggiunti Lunedì (sperando in un miracolo) Quando uscì Mediaset Plus fu aggiunta la sera stessa,speriamo in bene.

Gio-1986 ha scritto:
Io invece sto guardando e cercando di capire perchè quando Sky aggiunge dei canali alla telecom non gliene frega nulla, senza contare che gli aggiunge quando li pare.
Cosa costa cominciare ad aggiungerli quando già 7 giorni prima Sky fa vedere il cartello con scritto "IN ARRIVO",avrebbero tutto il sacrosanto tempo per poterci lavorare e farci vedere la "nascita" del canale in santa pace,oggi è pure sabato e come minimo saranno aggiunti Lunedì (sperando in un miracolo) Quando uscì Mediaset Plus fu aggiunta la sera stessa,speriamo in bene.

anche perchè sono proprio rimasti tutti quelli della Rai,adesso capeggia il logo Sky e rimane tutto fermo lì!!!!!!!!

purtroppo è difficile... la telecom i segnali di sky non li prende direttamente dal satellite, ma arrivano forse via cavo direttamente dalla sede di sky. (questa è una mia ipotesi visto che quando i canali di sky sul satellite cambiano trasponder su AHTV non accade nulla)
E sicuramente hanno bisogno che sky "rilascia" i segnali dei nuovi canali.
e ovviamente è una cosa manuale e bisogna aspettare lunedì e cioè domani.

Il guaio è che il sabato non lavora nessuno e la domenica idem............speriamo che il lunedì qualcuno faccia qualcosa.....!

Io ho scommesso con un mio amico che se si continua così non riuscirò nemmeno a vedere un programma in uno dei nuovi canali prima di andare in vacanza (il 9 Agosto parto).......spero molto di perdere la scommessa ma sto cominciando a dubitarne!!!!!

Ultima modifica:
Ovvio che neanche io ho i due nuovi canali di sky e penso che non li vedrò prima di partire (10 agosto).
Sto pensando di disdire l'abbonamento, anche perchè sono passato a sky direttamente in casa, quindi appena riuscirò penso che disdirò con AHTV/SKY e terrò solo sky con la paarbola.
Ma vi volevo chiedere una cosa: sono un paio di giorni che quando accendo il decoder di alice non va, semplicemente il led rimane rosso, sia premendo il pulsante di accensione dal telecomando che dal decoder stesso.
Quindi devo riavvià tutto e poivà, ma è di una lentezza incredibile sia nel caricamento iniziale sia quando cambio i canali, sia nel visualizzare le informazioni dei canali.
Qualcuno ha lo stesso problema?

Pako78 ha scritto:
Ovvio che neanche io ho i due nuovi canali di sky e penso che non li vedrò prima di partire (10 agosto).
Sto pensando di disdire l'abbonamento, anche perchè sono passato a sky direttamente in casa, quindi appena riuscirò penso che disdirò con AHTV/SKY e terrò solo sky con la paarbola.
Ma vi volevo chiedere una cosa: sono un paio di giorni che quando accendo il decoder di alice non va, semplicemente il led rimane rosso, sia premendo il pulsante di accensione dal telecomando che dal decoder stesso.
Quindi devo riavvià tutto e poivà, ma è di una lentezza incredibile sia nel caricamento iniziale sia quando cambio i canali, sia nel visualizzare le informazioni dei canali.
Qualcuno ha lo stesso problema?

io no... sarà un problema di ADSL da te.. il mio anzi a volte è abbastanza veloce

Pako78 ha scritto:

Asp i canali nuovi sarebbero 10,anche perchè già rimpiazzano i 5 della Rai e poi ne aggiungono altri in seguito,se vai sulla guida di Sky vedi già tutti quelli che ci mancano.
Per il discorso parabola io purtroppo non posso metterla per problemi che ho dove abito,comunque se potessi anche io avrei levato tutto perchè non è possibile essere presi per i fondelli così.
Avrebbero le meglio cose ma non le sanno utilizzare,pensa che bellezza con il via cavo che possiamo vedere tutto senza problemi legati al clima (intendo temporale,vento e pioggia) eppure se ne fregano altamente di farti amare questa cosa.

Per i problemi da te elencati (tipo il led rosso) c'è stato un periodo che me lo faceva fisso ma era un problema LORO (come sempre ed è sempre stato) ti posso anche dire che a seconda di cosa clicco o cosa guardo il decoder non si spegne e mi tocca staccare la spina o riavviarlo,per la visualizzazione delle informazioni canali (la barra ridotta intendo) è un aggiornamento schifoso che hanno fatto e per ora rimane così,comunque il decoder non è mai stato molto veloce da quando ce l'ho (dal 2007).

Ultima modifica:
Adesso sono spariti i canali della RAI,non esiste più il 121,122,602,610 e 322
Mi da "Canale non disponibile",speriamo sia la volta buona.....(anche se non mi è garbato questo modo così drastico di eliminare proprio la numerazione,anche perchè al 121 ci va Fox Retro e non capisco come mai non abbiano semplicemente sovrascritto il canale)

*Aggiunto Fox Retro sul 129 / ancora non va
*Aggiunta Baby Tv sul 620 / ancora non va
*Aggiunta Onda Latina Tv sul 715 / ancora non va

Ultima modifica:
Gio-1986 ha scritto:
*Aggiunto Fox Retro sul 129 / ancora non va
*Aggiunta Baby Tv sul 620 / ancora non va
*Aggiunta Onda Latina Tv sul 715 / ancora non va

I canali sono partiti ma Fox Retro si sente solo in Inglese senza poter cambiare la lingua,mancano ancora all'appello:

Lady Channel \ Canale 122
Comedy Central +1 \ Canale 131
Sky Cinema Italia \Canale 314
Nick Jr \ Canale 602
Nickelodeon +1 \Canale 605
Playhouse Disney+1 \ Canale 611

Io non lo dico per creare scompiglio o per risultare antipatico ma lo dico solo per far rendere conto della differenza abissale degli aggiornamenti (e mi dispiace moltissimo perchè vi ricordo che Mediaset Plus fu messo la sera stessa della nascita del canale),se poi qualcuno si ricorda di DeaKids (601) che fu messo quasi un mese dopo e poi di E! (che era al 114) lo misero dopo quasi un anno a causa di conflitti tra Sky e Telecom......lascio ad immaginare tutti questi canali quando saranno completamente disponibili (sperando vivamente che lo facciano prima).

PS:Le informazioni dei canali (con relativa numerazione) le ho prese direttamente dal sito di Sky (a volte qualcuno dicesse che me le sono inventate)

Ultima modifica:
Gio-1986 ha scritto:
I canali sono partiti ma Fox Retro si sente solo in Inglese senza poter cambiare la lingua,mancano ancora all'appello:

Nick Jr \ Canale 602

Io non lo dico per creare scompiglio o per risultare antipatico ma lo dico solo per far rendere conto della differenza abissale degli aggiornamenti (e mi dispiace moltissimo perchè vi ricordo che Mediaset Plus fu messo la sera stessa della nascita del canale),se poi qualcuno si ricorda di DeaKids (601) che fu messo quasi un mese dopo e poi di E! (che era al 114) lo misero dopo quasi un anno a causa di conflitti tra Sky e Telecom......lascio ad immaginare tutti questi canali quando saranno completamente disponibili (sperando vivamente che lo facciano prima).

PS:Le informazioni dei canali (con relativa numerazione) le ho prese direttamente dal sito di Sky (a volte qualcuno dicesse che me le sono inventate)
anche a voi se ne è andato l'audio?
da stamane a me nn funge.

Per Fox Retro l'audio va ma non in Italiano,per gli altri mi vanno bene ma su Onda Latina mi si blocca il canale.

tranquillo ci sono dei lavori in corso proprio in questo momento speriamo che in serata o almeno domani mattina si sistema tutto

pierluigip ha scritto:
tranquillo ci sono dei lavori in corso proprio in questo momento speriamo che in serata o almeno domani mattina si sistema tutto

Speriamo davvero,ma l'aggiornamento comprendente tutti gli altri canali dubito che sia fatto in serata,ricordiamoci che manca ancora la corretta numerazione (credo che quella avvenga all'ultimo,dato che la reputo più semplice) al limite la si crea noi con i preferiti :D

Pako78 ha scritto:
fox retrò c'è, gli altri mi dice canale non disponibile.
Ora riavvio

Sissì è da un po' che c'è ma va solo in Inglese per ora,Baby Tv va ma Onda Latina mi si blocca in continuazione ,speriamo che aggiungano anche....

Nick Jr \ Canale 602

e che diano la normale numerazione inanto a questi (parlo di Fox Retro,Baby Tv e Onda Latina)

Pako78 ha scritto:
fox retrò c'è, gli altri mi dice canale non disponibile.
Ora riavvio

Allora:
122 non disponibile
131 non disponibile
314 non disponibile
602 non disponibile
605 non disponibile
611 non disponibile
129 pubblicità in italiano - telefilm solo inglese
620 c'è ma non sono abbonato
715 c'è ma non sono abbonato

Questa è la situazione dopo aver riavviato il decoder con distacco di corrente per 10 secondi.

Vi chiedo una cosa, ma secondo voi un giorno sarà possibile vedere anche i canali satellitari (non sky) sul decoder di alice?

Ciao

Pako78 ha scritto:
Allora:
122 non disponibile
131 non disponibile
314 non disponibile
602 non disponibile
605 non disponibile
611 non disponibile
129 pubblicità in italiano - telefilm solo inglese
620 c'è ma non sono abbonato
715 c'è ma non sono abbonato

Questo lo avevo già fatto presente ieri l'altro,hanno tolto la rai e non capisco perchè non siano ripartiti dalle numerazione corretta.

ragazzi scusate, ma voi alice test 1 lo vedete, io leggo quello che sta tramettendo ma vedo uno schermo nero.

Indietro
Alto Basso