Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

max1584 ha scritto:
Io ho problemi di squadrettamenti su tutti i canali sia su La7, Mtv, Euronews, ecc, che sui canali SKY in promozione fino al 23, qualcuno ha questi stessi problemi ?
Ciao a me funzionano bene a parte la solita moviola,ho un problema da parecchi mesi: tutti i sacrosanti giorni mi si bloccano ogni 15-20 minuti i canali FOX,sentendo dei gorgoglii durante il fermo immagine,mi tocca cambiare canale e tornare poi sulla fox.Invece ad esempio Rock Tv non mi funziona quando ci sono i video musicali e torna a funzionare quando ci sono delle trasmissioni come "Database" o altre dove ci sono interviste.
Naturalmente mi vogliono mandare 500 tenici ma è inutile perchè i tecnici mi possono sustituire il decoder ma non serve a nulla.

max1584 ha scritto:
Io ho problemi di squadrettamenti su tutti i canali sia su La7, Mtv, Euronews, ecc, che sui canali SKY in promozione fino al 23, qualcuno ha questi stessi problemi ?

x quanto mi riguarda visione perfetta.

Gio-1986 ha scritto:
Tutti i sacrosanti giorni mi si bloccano ogni 15-20 minuti i canali FOX,sentendo dei gorgoglii durante il fermo immagine,mi tocca cambiare canale e tornare poi sulla fox.

Stesso identico problema! Pensavo di essere il solo!

odut86 ha scritto:
aggiornamento software del dec alla versione 1.8.3, 1.3 per la versione digitale terrestre!

da dove vedi la versione del firm?

in opzioni/aiuto/test c'è la versione 1.8.3 ma 1.3 da dove lo ricavi?

è giusto una curiosità
grazie

utilizzando il decoder in modalità soltanto digitale terrestre senza collegamento con il modem bisogna andare in opzioni - aiuto - informazioni: c'è in basso la scritta "FW version:1.8.3 - Dtt Offline version 1.3". ;)

ameriooo ha scritto:
Io sono in zona switch off effettuata... ho appena risintonizzato ma la situazione non è cambiata... niente canali hd.

Questa è davvero una grana, spero che risolvano prima dei mondiali di calcio di Sudafrica 2010, VOGLIO LE PARTITE IN HD :5eek: , visto che da me (Campania) lo switch-off è previsto a dicembre, mi seccherebbe non poco dover comprare un altro decoder solo per l'HD oltre a motivi di spazio, il che significherebbe un altro scatolotto oltre al decoder DTT, ed al box AHTV, di solito quelli di Mediaset e RAI leggono il forum, spero vivamente che lo facciano anche quelli della Telecom, devono risolvere questo problema di memorizzazione dei canali HD sul digitale terrestre del box AHTV prima dei mondiali del 2010!!!!!! :eusa_wall: :eusa_wall:

Gio-1986 ha scritto:
Ciao a me funzionano bene a parte la solita moviola,ho un problema da parecchi mesi: tutti i sacrosanti giorni mi si bloccano ogni 15-20 minuti i canali FOX,sentendo dei gorgoglii durante il fermo immagine,mi tocca cambiare canale e tornare poi sulla fox.Invece ad esempio Rock Tv non mi funziona quando ci sono i video musicali e torna a funzionare quando ci sono delle trasmissioni come "Database" o altre dove ci sono interviste.
Naturalmente mi vogliono mandare 500 tenici ma è inutile perchè i tecnici mi possono sustituire il decoder ma non serve a nulla.

All'inizio anche a me il problema si limitava ai soli canali FOX e FOXlife e relativi +1, poi siè esteso a tutti i canali, comunque ieri ho contattato l'assistenza tecnica della Telecom, loro mi hanno richiamato in serata e mi hanno detto che entro oggi dovrebbe risolversi il problema, lo spero vivamente. :eusa_whistle:

max1584 ha scritto:
All'inizio anche a me il problema si limitava ai soli canali FOX e FOXlife e relativi +1, poi siè esteso a tutti i canali, comunque ieri ho contattato l'assistenza tecnica della Telecom, loro mi hanno richiamato in serata e mi hanno detto che entro oggi dovrebbe risolversi il problema, lo spero vivamente. :eusa_whistle:

Fammi sapere magari in PVT......ciao ciao

alex86 ha scritto:
A me è arrivata una lettera a casa che m'informa dell'apertura free to air dal 10 al 20 ;)
a me è dal 10 al 23:eusa_think:
xnc3fq.jpg

max1584 ha scritto:
Questa è davvero una grana, spero che risolvano prima dei mondiali di calcio di Sudafrica 2010, VOGLIO LE PARTITE IN HD :5eek: , visto che da me (Campania) lo switch-off è previsto a dicembre, mi seccherebbe non poco dover comprare un altro decoder solo per l'HD oltre a motivi di spazio, il che significherebbe un altro scatolotto oltre al decoder DTT, ed al box AHTV, di solito quelli di Mediaset e RAI leggono il forum, spero vivamente che lo facciano anche quelli della Telecom, devono risolvere questo problema di memorizzazione dei canali HD sul digitale terrestre del box AHTV prima dei mondiali del 2010!!!!!! :eusa_wall: :eusa_wall:

Oggi sono riuscito a memorizzare rai 1 in HD... almeno quello l'ha memorizzato. Speriamo che si estenda anche a canale 5/italia 1 HD...

EDIT: appena ho ricollegato il STB al router si è smemorizzato...

Ultima modifica:
questo periodo di prova di sky mi ha dato la conferma che la qualità video di premium è molto superiore di quella di sky! soprattutto x quel che riguarda il calcio! per qualità video 1000 volte meglio premium!

gabrycn69 ha scritto:
questo periodo di prova di sky mi ha dato la conferma che la qualità video di premium è molto superiore di quella di sky!
io invece ho notato:
effetto moviola su qualche canale(ESPN america)
flag assente sui canali calcio:5eek: :5eek:
con il decoder non si può impostare il P&S:sad: :crybaby2:

gabrycn69 ha scritto:
questo periodo di prova di sky mi ha dato la conferma che la qualità video di premium è molto superiore di quella di sky! soprattutto x quel che riguarda il calcio! per qualità video 1000 volte meglio premium!

Confermo_Oggi ho visto la serie b sui canali calcio e la qualità video faceva pena...

odut86 ha scritto:
Stesso identico problema! Pensavo di essere il solo!
Anche a me succede da un po' di tempo, non così spesso ma non mi permette di registare nulla da fox, perchè se non cambi canali e rientri in fox, rimane fisso lì!!

agostino31 ha scritto:
io invece ho notato:
effetto moviola su qualche canale(ESPN america)
flag assente sui canali calcio:5eek: :5eek:
con il decoder non si può impostare il P&S:sad: :crybaby2:

Menomale qualcun altro l'ha notato,fino a ieri lo dicevo io mi sono state mandate mail (perchè la gente non ha le biglie per dirlo quà) con scritto che ero un pignolo,un rompi palle ecc ecc (naturalmente di cio che dicono gli altri me ne sbatto) adesso menomale succede anche ad altre persone (anche se sarebbe meglio non succedesse).

Ultima modifica:
alexbz01 ha scritto:
Anche a me succede da un po' di tempo, non così spesso ma non mi permette di registare nulla da fox, perchè se non cambi canali e rientri in fox, rimane fisso lì!!
Questo problema a me succede 5 giorni su 7......è una rottura indescrivibile.

Salve raga sentite ho Alice home tv ormai da un pezzo e siccome abito in piena Roma e quindi sono sicuro della copertura dtt anche perchè le altre tre tv digitalizzate si vedono alla perfezione su home tv prima dello switch-off vedevo tutto ok tranne sportitalia che sulle altre tv vedevo ma adesso è ancora peggio!Mi trova piu canali(142) rispetto a prima (139) ma tutti i canali col bollino mediaset non li vedo o meglio vedo schermata nera e se premo il rosso mi dice "gentile cliente si prega di effettuare la ricerca dtt etc..." quando lo gia fatta piu volte senza esito.Però se metto la guida tv vedo tutta la programmazione di quei canali ma se mi ci sintonizzo schermo nero.In piu non mi salva piu i canali utilissimi dtt rete4+1,canale 5+1 e italia 1+1 come mai vi è successo anche a voi che si puo fare?Premetto che l'antenna è centralizzata quindi non credo dipenda da essa anche perchè sulle altre tv va tutto ok.

La sezione mondo Mediaset è da quasi 2 settimane che non viene più aggiornnata. Temo il peggio ovvero una rimodulazione dell'offerta con vod a pagamento e non più compreso nell'offerta bouquet... Spero di sbagliarmi...

Indietro
Alto Basso