Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Aperfectworld ha scritto:
Beh, direi che e' significativo del livello del servizio.
In piena era digitale viene attivata una protezione anticopia per le videocassette, gia' in uso a fine anni 80.
Credevo che non si trovassero neanche piu' le VHS!

alexbz01 ha scritto:
Confermo!
E non solo su videocassette ma anche su dvd recorder, tutti i programmi mediaset, premuim e sky sono protetti da diritto di copia!!!
Pensavo fosse un problema del mio dvd recorder, ma invece......
NO COMMENT altrimenti mi censurano!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

Aperfectworld Livello del servizio!! ma cosa?! vediamo Sky con 2000 PIXEL e adesso ci bloccano tutto?
Poi se il segnale è "protetto" funge non solo sulle VHS ma su ogni dispositivo.
Quello che è "significativo" da parte mia è questo= La protezione è stata messa da Telecom perchè ho provato a registrare da parabola (da mia zia e calcola chen on ha MY SKY peciò solo a noi succede) e da dtt (canali premium sempre da mia zia) e si possono registrare con tranquillità sia su VHS (che comunque esistono ancora) e sia su DVD Recorder...perciò è un grandissimo schifo come sempre perchè con la AHT siamo (da un anno a questa parte) penalizzati a livello MASSIMO!
Ora ci tolgono pure di registrarci un qualsiasi telefilm (e calcola che sulla fox sono pure PIENI di pubblicità ecc) questa è proprio una barzelletta, poi voglio dire perchè proprio ha chi possiede la AHT?
Fortunatamente io gli vado in tasca perchè ho un apparecchio (comprato nel 1995) e pensa che funziona tutt'ora,questo sta a dire che hanno usato proprio il vecchiume di codice che si usava per farsi una copia "backup" di una nostra VHS protetta,e loro lo hanno fatto per "proteggersi i canali" (comunque questo fatto successe pure 1 anno fa e poi sparì nel giro di 10 giorni e non si ripresentò fino ad oggi)

alexbz01Ciao Alexbz,non so da quanto hai la AHT comunque si andrà sempre peggio,appena potrò prendere parabola ecc lo vedi come finirà nel cesso,ci rendiamo conto che siamo partiti dal 2007 con 200 film gratis e adesso non solo di gratis non c'è più nulla ma ti oscurano pure quello che pagi..... vabò.

PS: L'apparecchio funziona pure sui DVD Recorder in quanto è munito di attacchi RGB.

Ultima modifica:
Gio-1986 ha scritto:
...non so da quanto hai la AHT comunque si andrà sempre peggio,appena potrò prendere parabola ecc lo vedi come finirà nel cesso,ci rendiamo conto che siamo partiti dal 2007 con 200 film gratis e adesso non solo di gratis non c'è più nulla ma ti oscurano pure quello che pagi..... vabò.

Sono anch'io uno dei fortunati (alla fin fine mi ritengo fortunato, visti i contenuti offerti da alice +) che quanto meno non deve versare i 2,95 al mese euri per AHTV, e ho potuto vedere l'involversi di AHTV con tutte le cose che sono state ampiamente riportarte nel forum, questa però credo le riassuma tutte, ....cos'altro dobbiamo aspettarci?
P.s. grazie per il msg, appena ho un po' di tempo rispondo

Per noi "fortunati" che non devono pagare i 2,95€/mese, vi comunico che da qualche giorno alice+ è free (compresi gli ultimi 7 giorni di mondo mediaset)
Per quanto tempo... non si sa!

alexbz01 ha scritto:
Sono anch'io uno dei fortunati (alla fin fine mi ritengo fortunato, visti i contenuti offerti da alice +) che quanto meno non deve versare i 2,95 al mese euri per AHTV, e ho potuto vedere l'involversi di AHTV con tutte le cose che sono state ampiamente riportarte nel forum, questa però credo le riassuma tutte, ....cos'altro dobbiamo aspettarci?
P.s. grazie per il msg, appena ho un po' di tempo rispondo
Io credo che questa azione sia anche un po' illegale,dato che sia Sky Che Mediaset forniscono un segnale pulito e con possibilità di registrazione sia su My Sky che con videoregistratore normale (se uno non ha il decoder con l'HDD incorporato) anche perchè sono "protetti" dal logo del canale e poi si PAGANO per vederli,perciò secondo me è stata una scelta Telecom che come al solito ci butta ancor di più in basso alle "classfiche" delle persone che pagano come gli altri e non fanno neanche il 20% di quello che gli toccherebbe.
Con questa poi siamo proprio finiti nello schifo più assoluto,non bastava la DIMINUZIONE GIORNALIERA dei contenuti,ora siamo pure privati (non io fortunatamente) di registrarci uno stupido telefilm o un cartone, ancora una volta VERGOGNA!!!!

PS:tranquillo per il msg,appena puoi fammi sapere ciao cia da Gio

fabio.c66 ha scritto:
Per noi "fortunati" che non devono pagare i 2,95€/mese, vi comunico che da qualche giorno alice+ è free (compresi gli ultimi 7 giorni di mondo mediaset)
capirai,per 9 film idioti e 4 cavolate.......tutto per compensare le ST******E che fanno,così facendo prendono pure per il sedere chi paga i 2,95€ di Alice+.

Ultima modifica:
fabio.c66 ha scritto:

Bhe, meglio di niente...

Siete troppo catastrofisti. Avere le notizie on demand di La7 io lo considero un plus da poco. La sezione informazione di Alice home tv è ben tenuta, sia per lo sport sia per le news, sia per gli altri generi.

Il problema è che ci hanno un po' illuso con i contenuti di alto livello all'inizio (le serie tv dai diritti tv abbastanza cari, film di un certo livello, i cartoni della warner, i contenuti della Rai dedicati con canali iptv e on demand, etc. etc.)

alex86 ha scritto:
Bhe, meglio di niente...

Siete troppo catastrofisti. Avere le notizie on demand di La7 io lo considero un plus da poco. La sezione informazione di Alice home tv è ben tenuta, sia per lo sport sia per le news, sia per gli altri generi.
Il problema è che ci hanno un po' illuso con i contenuti di alto livello all'inizio (le serie tv dai diritti tv abbastanza cari, film di un certo livello, i cartoni della warner, i contenuti della Rai dedicati con canali iptv e on demand, etc. etc.)

Se essere catastrofisti equivale a valutare di volta in volta i contenuti free on demand che spariscono fino a quasi annullarsi, i canali ben visibili che poi passano solo ad alice+, i vari aggiornamenti del decoder/servizio (vedi tasto rosso per info, ecc) che invece che migliorare peggiorano, per avere invece un semplice elenco dei canali che offrono sport in diretta, notizie in diretta, ecc, la "grande" opportunità di entrare nella community di virgilio, e altre "m.......e" del genere, allora sì siamo catastrofisti.
Più nella realtà stiamo solo constatando come un servizio che ha grandi potenzialità venga sempre più messo in disparte, ma la cosa più spiacevole, non è che non si rinnova per migliorarsi, ma le cose buone peggiorano!!!
Ne è conferma l'ultima ideona del diritto di copia!!
:cussing: :cussing: :cussing: :cussing:

alexbz01 ha scritto:
Se essere catastrofisti equivale a valutare di volta in volta i contenuti free on demand che spariscono fino a quasi annullarsi, i canali ben visibili che poi passano solo ad alice+, i vari aggiornamenti del decoder/servizio (vedi tasto rosso per info, ecc) che invece che migliorare peggiorano, per avere invece un semplice elenco dei canali che offrono sport in diretta, notizie in diretta, ecc, la "grande" opportunità di entrare nella community di virgilio, e altre "m.......e" del genere, allora sì siamo catastrofisti.
Più nella realtà stiamo solo constatando come un servizio che ha grandi potenzialità venga sempre più messo in disparte, ma la cosa più spiacevole, non è che non si rinnova per migliorarsi, ma le cose buone peggiorano!!!
Ne è conferma l'ultima ideona del diritto di copia!!
:cussing: :cussing: :cussing: :cussing:
asp asp non è mica ancora finita....sul 616 (Disney XD) hanno messo l'audio solo in INGLESE e senza possibilità di cambiarlo,sul 617 (Disney XD+1) ho controllanto (e tutt'ora sto controllando) tutti quei cartoni che ho visto un'ora prima sono in lingua Italiana (a volte capita che qualche cartone sia in Inglese magari con i sottotili per farlo imparare ai bambini ma l'intero canale attualmente viene trasmesso SOLO in Inglese) perciò tutti i cartoni,telefilm ecc che hanno la lingua Inglese vengono messi come audio "predefinito" e senza il tastino per scegliere la lingua desiderata,successe anche quando uscì Nickelodeon+1....ma i canali Disney XD sono usciti da molto più tempo....
Anche questa cosa non la capisco,fanno un aggiornamento (inutile come sempre) e riescono a rovinare cio' che era a posto prima (più che a posto diciamo abbastanza funzionante).
,già per alcuni canali ci sono voluti MESI prima di vederli,adesso li rovinano pure......

PS: è anche sparita da moltissimi canali (sopratutto Cinema Sky) la miniguida tv (aprendo il banner per sapere cosa c'è al momento sul canale e dopo l'attuale programma) che adesso dice "descrizione dell'evento non disponibile"

Ultima modifica:
Gio-1986 ha scritto:
ATTENZIONE A QUESTA COSA VERGOGNOSA! Grazie all'ultimo aggiornamento della AHT ho scoperto che NON e ripeto NON possiamo più registrare un telefilm (oppure la chiusura delle Olimpiadi come stavo provando a fare io in modalità normale) perchè l'output di SKY è protetto e genera colorazioni sfasate sulle videocassette!!!
Oltre ad essere costantementi PRESI PER IL C**O facendoci pagare come tutti gli altri abbonati con parabola (pur non avendo 200 servizi in più come loro), adesso ci impediscono pure di registrarci 2 cartoni o 2 film,quando esiste pure il MY SKY per registrarsi tutto quello che vogliamo, VERGONATEVI!!!!!!

IO TANTO ME LI REGISTRO UGUALE PERCHE' SO COME FARE

PS: La chiusura delle Olimpiadi me la guardo in VHS domani a pranzo,TIE'!!!

Sky paga i diritti e tu vuoi pure registare a gratis :badgrin: :badgrin: :badgrin: ancora esiste il VHS l ho visto in un museo l anno scorso :badgrin: :badgrin: inoltre con my sky registri (ma non tutto) perchè sei abbonato e PAGHI( Vedi sky on demand gratis per gli abbonati in HD altro che VHS) qui si fa di tutta un erba un fascio non si è mai contenti :5eek:ma vergognati tu che vuoi la pappa pronta vuoi registare paga ...come tutti noi
scusate non e un spot per sky ma certa gente non la capisco chiedo ancora scusa

Ultima modifica:
dargo60 ha scritto:
Sky paga i diritti e tu vuoi pure registare a gratis :badgrin: :badgrin: :badgrin: ancora esiste il VHS l ho visto in un museo l anno scorso :badgrin: :badgrin: inoltre con my sky registri (ma non tutto) perchè sei abbonato e PAGHI( Vedi sky on demand gratis per gli abbonati in HD altro che VHS) qui si fa di tutta un erba un fascio non si è mai contenti :5eek:ma vergognati tu che vuoi la pappa pronta vuoi registare paga ...come tutti noi
E' arrivato il "GIUSTIZIERE DELLE CA**ATE"
Sì guarda mi ci manchi pure te,vai un po' a fare in c**o vai,io mi sfilo dalle tasche 56€ di Sky + 16€ di Mediaset al mese da più un anno (non sono un accattone come te che magari aspetta che mettano 2 partite di calcio gratis per sbavarci sopra) non so cosa hai capito tu (nulla a quanto pare)io non mi sarei mai permesso di brontolare se vedevo tutto gratis. Leggi un po' di post precedenti invece di stare a rompere le scatole alla gente.
Cominci con un discorso che non ha nè capo nè coda dicendomi di vergognarmi quando sono stato IO a portare alla luce ERRORI e prese per il sedere,poi stai a dire che guardo Sky gratis, prima di chiaccherare e di attaccare le persone con discorsi a vanvera (cosa che ti riesce benissimo) e per giunta che non ti hanno mai ca**to leggi e cerca di capire cosa uno dice, te di sicuro sei uno che guarda l'ultimo post perchè non riesce ad arrivare a capire che dietro all'ultima pagina ce ne sono altri...e ti farebbe buono leggerli.

dargo60 ha scritto:
scusate non e un spot per sky ma certa gente non la capisco chiedo ancora scusate

Ci credo che certa gente non la capisci,se non riesci neanche a capire cosa uno scrive figuriamoci se riesci a capire una persona.

PS:invece di andare nei musei (strano che tu sappia anche cosa è un museo) a vedere le VHS (che a differenza tua servono a molto di più) impara a leggere i post prima,e comunque complimenti per la bella figura che hai fatto (e pensa che sei solo a 17 post,ne hai ancora tanto da farti scusare dalla gente............)

Se controllavi meglio vedevi che c'è gente che la pensa come me e che non ne può più di queste cavolate della AHT,sicchè non sono l'unico ad essere stufo.......ma tanto te che capisci!?

AAAH PSS: te sei quello che chiaccherava per vedere "LOST" gratis in streaming sul WEB per non pagare 1,99€!!!!!! BELLA FACCIA DI C**O CHE HAI!!!!oltre che a sbagliare attaccandomi per nulla fai anche quello che credevi facessi io,vedi a cosa serve leggere i post...?a farti fare la bella figura (naturalmente di m***a) che hai già fatto,così ci fai pure un UPDATE!!!!!!

Chiedo scusa ragazzi ma io non ce la faccio quando vengo attaccato per nulla,questo c'ha 17 post,non ha mai letto e fatto un cavolo e vuol fare anche il giustiziere quando invece c'è gente come me e come voi che stanno sempre a sorbirsi errori della AHT ed a cercare di aiutarsi a vicenda per capire le problematiche.

Ultima modifica:
Tranquillo Gio-1986,ho letto tutto e sto provvedendo al caso...hai TOTALMENTE e perfettamente ragione:capisco benissimo l'incavolatura(cerca però di non usare parole grossolane nei limiti del possibile) e hai tutte le ragioni del mondo di prendertela verso la Telecom per quello che sta assurdamente combinando, nonchè verso chi si fa bello,sparando scempiaggini a tutto spiano e poi invece usa sistemi (quelli si) non legittimi e non autorizzati.

Intanto tale dargo60 neanche si sogna di rispettare chi usa i VHS: saranno pure demodè,non piu in circolazione(e su questo ci sarebbe tanto da dire...a partire dalle ottuse politiche di tante case produttrici...). Ma comunque sia c'è chi li usa (non ho alcuna vergogna a dire,io per primo) e non per questo deve essere deriso o dileggiato,anzi...già questo mi fa girare i...gioielli di famiglia.
Poi,prima di dire di vergognarsi ad uno come Gio-1986 che è stato oltretutto sempre pronto ad informare,prendere posizione,suggerire,criticare con dati alla mano,nonchè aiutare gli altri utenti, tale dargo60 dovrebbe essere il primo a vergognarsi per lo stolido modo di argomentare: è inutile fare troppi giri di parole...quelle di dargo60 si commentano da sole...peggio che insulse...ecco,mi verrebbe da citare il tormentone di Renè Ferretti (regista di Boris e nella vita reale,Francesco Pannofino, sopraffino doppiatore): dargo60 ha scritto a c...o di cane :)

Gio dai voltiamo pagina. Non merita sprecare neanche un post su questa vicenda. ce ne fossero come te che aggiornano costantemente gli altri utenti su bug o novità!!! Sappi quindi che oltre a gente che ti critica e grida vergogna in caratteri cubitali ci sono utenti come me che ti stimano.

Ora veniamo a home tv perché la mia è bloccata perennemente sulla schermata rossa di post caricamento quella dopo i quadratini e prima della scritta caricamento. Penso di avere il decoder rotto. Secondo voi?

Ho telefonano al 187 non ho fatto neanche in tempo a dire che problema avevo che me l'ha detto il tecnico aggiungendo che c'è un black out del servizio in tutto il piemonte!! Anche i miei amici confermano. Mi ha detto che stanno provvedendo. La home tv intanto si avvicina sempre di più alla sua scatola di imballo...

Grazie infinite ragazzi,e perdonatemi davvero tanto se mi sono arrabbiato,comunque sono tornato all'opera :)
Caro ameriooo per il piemonte non posso farci nulla :) comunque continuerò a tenervi informati di tutto:

PS:Attualmente sono tornati gli Sky Calcio 11-12-13-14 (questi ultimi chiamati solo Calcio 11 ecc..) infatti sono spariti i canali Olimpia 3-4-5,sul 209 c'è un certo Sky Sport GP che onestamente non so che canale sia.
Saprito anche tempestivamente il 138 (BBC Entertainment ecc) proprio perchè è andato via dalla piattaforma Sky

Ultima modifica:
ameriooo ha scritto:
La home tv intanto si avvicina sempre di più alla sua scatola di imballo...

La netta impressione e' che Telecom non ritenga piu' strategica la Alice Home TV.

Gio-1986 ha scritto:
Grazie infinite ragazzi,e perdonatemi davvero tanto se mi sono arrabbiato,comunque sono tornato all'opera :)
Caro ameriooo per il piemonte non posso farci nulla :) comunque continuerò a tenervi informati di tutto:

Ciao a tutti, Gio in particolare, sono felice che elementi "disturbatori" siano stati bannati, non avevano veramente senso le cose scritte.
Rimane il fatto che AHTV sta peggiorando giorno per giorno, un vero peccato viste le potenzialità che ha (NON MI STUFERò MAI DI DIRLO).
Mi piacerebbe comunque sapere se sky/mediaset hanno vietato la registrazione o se frutto di sole ingegnose macchinazioni telecom. Chiedo questo perchè come ho già postato, non riesco (a parte qualche caso dopo un riavvio del decoder) a registrare i semplici canali mediaset, mentre posso comunque registrare i vari mediaset+1 e mediaset in HD. qualcuno in zona switch off può fare una prova di verifica?
Grazie!!
P.s per gio non posso risponderti con msg privati perchè dice che devi iberare spazio. attendo conferma bye

alexbz01 ha scritto:
Ciao a tutti, Gio in particolare
Un salutone anche a te amico,ho liberato spazio per i msg,grazie per avermi avvisato

Ultima modifica:
Novità su AHTV:
da ieri hanno inserito qualche serie tv nella rispettiva sezione e nella sezione bambini hanno inserito nuovi cartoon.
Riorganizzazione anche nella sez. intrattenimento separando i programmi "bonsai" in una sezione apposita.
Il tutto è visibile anche per chi non ha alice+ (per ora...).
Confermo che la protezione sulla registrazione è attiva su tutto il decoder (la protezione è anche sul menu).
Curiosamente per chi non ha Alice+ tutto è visibile tranne il canale 590 di class news.

Ciao a tutti.

Quo vadis baby è una produzione sky cinema magari inizieranno a lavorare insieme e a migliorare le cose!!speriamo...sarebbe buona cosa!!!!la suddivisione è fatta bene!!p.s. migliorate la qualità di SKY!!!!!!

Indietro
Alto Basso