Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

ieri è successa una cosa strana! Verso le 19:50 circa, avevo trovato i canali sky calcio in chiaro! è una cosa voluta? Avevo acceso proprio per acquistare palermo-inter...

Non sono in chiaro. E' una preview gratuita di 1 minuto circa. E' un'ottima mossa che favorirà la pay per view dei singoli acquisti poiché permette all'utente di verificare la qualità video della trasmissione.

Baciccio90 ha scritto:
Stamane ho telefonato nuovamente a vari punti vendita, ricevendo sempre la solita risposta ("Al momento non ne abbiamo"). Alla mia domanda "Quando potrei riprovare a contattarvi per la sostituzione del decoder?" solo una delle persone con cui ho parlato ha azzardato una risposta: "Riprovi tra 15 giorni!". :5eek:

quando si dice "non cè limite al peggio" :5eek: :5eek: :5eek:
Ascolta e provare a chiamare qualche negozio 187 fuori della tua città?

Potrei provare, anche se non so quante speranze ci siano di trovarlo: qui a Bari ci sono 7 centri assistenza, e nessuno di questi ce l'ha. :crybaby2:
Quando parlai con l'operatrice la 1^ volta mi disse che la segnalazione sarebbe stata aperta per i negozi della mia città. Qualora dovessi trovarlo altrove dovrei specificare il paese in questione al 187? E se mi dicessero che la sostituzione è prevista solo presso i negozi di Bari?

Io pretenderi la consegna a domicilio del nuovo decoder. Se i negozi non sono forniti, non è certo un problema tuo. Di certo tu paghi una bolletta a Telecom e loro sono obbligati alla riparazione/sostituzione in tempi ragionevoli, in caso contrario puoi recedere dal servizio.
Di decoder ci sono due modelli che vanno bene per la IPTV: il "vecchio" Pirelli e quello che danno adesso che è un Elsag... hai provato a specificare questo con il 187?

Tratto dall'episodio #10 :D
Baciccio90 ha scritto:
Ho appena telefonato al 187 parlando con l'assistenza tecnica... mi consiglia di parlare con la sezione commerciale per farmelo recapitare direttamente a casa tramite corriere.

Telefono quindi nuovamente al 187 per parlare con la commerciale... e la prima cosa che mi dice è che loro NON POSSONO INVIARMI IL DECODER A CASA! :5eek:

Ho parlato anche del modello di decoder col 187. Mi hanno chiesto quale dei 2 sia in mio possesso e gli ho risposto che si tratta del vecchio Pirelli (avuto in comodato d'uso nel febbraio 2008). Da ciò che ho capito dovrebbero sostituirmelo con un altro decoder Pirelli.

Baciccio90 ha scritto:
Tratto dall'episodio #10 :D

Ho parlato anche del modello di decoder col 187. Mi hanno chiesto quale dei 2 sia in mio possesso e gli ho risposto che si tratta del vecchio Pirelli (avuto in comodato d'uso nel febbraio 2008). Da ciò che ho capito dovrebbero sostituirmelo con un altro decoder Pirelli.

A me la prima volta mi ha chiesto quale volevo, ma mi par di capire che è meglio prendere quel che c'è!!
Forse potresti fare una nuova segnalazione questa volta richiedi l'intervento del tecnico a casa, che avrà un decoder con sè (in previsione riscontrasse che il tuo non funzioni)
.. forse così te la cavi in tempi più brevi. Il fatto che al 187 ti dicano ok vada a sostituirlo è per così dire una strada per evitare l'interventoi del tecnico a casa, la volevo chiamare "scorciatoia", ma è diventata un'odissea!"!!:5eek:
in bocca al lupo e facci saperer

Alla ricerca del decoder perduto (episodio #12)

Ieri mattina telefonano a mio padre in ufficio. La centralinista gli dice di aver trovato la soluzione migliore: avendo noi il decoder in comodato d'uso (dal febbraio 2008) e essendo finita la disponibilità dei decoder Pirelli (per il nuovo modello invece è prevista una spesa di 5€ al mese, così sembra abbia detto a mio padre), la sua idea geniale sarebbe quella di DISATTIVARCI IL SERVIZIO IPTV!!! :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Naturalmente mio padre ha rifiutato e l'ha anche mandata male... :icon_twisted:

Baciccio90 ha scritto:
Ieri mattina telefonano a mio padre in ufficio. La centralinista gli dice di aver trovato la soluzione migliore: avendo noi il decoder in comodato d'uso (dal febbraio 2008) e essendo finita la disponibilità dei decoder Pirelli (per il nuovo modello invece è prevista una spesa di 5€ al mese, così sembra abbia detto a mio padre), la sua idea geniale sarebbe quella di DISATTIVARCI IL SERVIZIO IPTV!!! :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Naturalmente mio padre ha rifiutato e l'ha anche mandata male... :icon_twisted:

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
..non ho parole!!! non è assolutamente vero che il nuovo decoder elsag ha un costo di 5 euro/mese, io cè l'ho (appunto dopo una sostituzione del vecchio pirelli), puoi verificarlo sul sito telecom/alice. http://tv.telecomitalia.it/Abbonarsi/iptv.html
Nella totale assurdità della cosa, forse la sua idea era quella di chiudere e riattivarlo così deve venire un tecnico col decoder e te lo installa....

Magari ci voleva guadagnare la commissione che (in genere) gli operatori dei call center guadagnano dalle attivazioni :badgrin:

Se ti può consolare Bacciccio90, da stamattina sono nella tua stessa situazione. A Roma stanotte c'è stata una tempesta di fulmini e tante cose si sono, appunto, "fulminate". Ivi compreso il mio decoder. E indovina un po': anche il magazzino di Roma è sprovvisto.
Tu nel frattempo hai risolto?

Abbastanza sicuro: è l'alimentazione elettrica che non funziona più :)

Nel frattempo sono stato informato da Telecom Italia che il periodo non fruito degli abbonamenti (di qualsiasi specie: mediaset, sky, sitcom, iptv, etc.) verrà rimborsato da loro.

iptv a decoder spento?

ciao, ho sfogliato un po' le varie discussioni ma non riesco a trovare una risposta, per cui scusate per l'eventuale duplicazione.

Prima dell'estate si era verificata questa "magica" situazione per cui riuscivo a vedere la tv via IPTV anche a modem spento. Non so se avessi fatto qualcosa io o se fosse un aggiornamento del sistema.

Quando sono andato in vacanza ho staccato tutto dalla presa; al rientro ho riattaccato il tutto (iptv, modem, tv) e ora se spengo il modem, iptv visualizza la schermata di modem spento o non connesso. Se poi anche accendo il modem, cmq devo riavviare iptv e rifare tutta la trafila di configurazione.

a qualcuno è capitato? c'é modo di ripristinare la possibilità di vedere iptv anche a modem spento, o almeno di non doverla resettare ogni volta che spengo e riaccendo il modem?

alex86 ha scritto:
Se ti può consolare Bacciccio90, da stamattina sono nella tua stessa situazione. A Roma stanotte c'è stata una tempesta di fulmini e tante cose si sono, appunto, "fulminate". Ivi compreso il mio decoder. E indovina un po': anche il magazzino di Roma è sprovvisto.
Tu nel frattempo hai risolto?
No, assolutamente no. Mio padre andò nel negozio ufficiale Telecom di Bari sabato, tornandosene ancora una volta col decoder non funzionante... :mad:

cpt_otter ha scritto:
ciao, ho sfogliato un po' le varie discussioni ma non riesco a trovare una risposta, per cui scusate per l'eventuale duplicazione.

Prima dell'estate si era verificata questa "magica" situazione per cui riuscivo a vedere la tv via IPTV anche a modem spento. Non so se avessi fatto qualcosa io o se fosse un aggiornamento del sistema.

Quando sono andato in vacanza ho staccato tutto dalla presa; al rientro ho riattaccato il tutto (iptv, modem, tv) e ora se spengo il modem, iptv visualizza la schermata di modem spento o non connesso. Se poi anche accendo il modem, cmq devo riavviare iptv e rifare tutta la trafila di configurazione.

a qualcuno è capitato? c'é modo di ripristinare la possibilità di vedere iptv anche a modem spento, o almeno di non doverla resettare ogni volta che spengo e riaccendo il modem?
Col modem/router spento è possibile vedere sul decoder di Alice solo i canali del digitale terrestre che entrano dall'antenna. Per vedere tutto il resto il modem/router deve essere assolutamente acceso.

Gavi ha scritto:
Col modem/router spento è possibile vedere sul decoder di Alice solo i canali del digitale terrestre che entrano dall'antenna. Per vedere tutto il resto il modem/router deve essere assolutamente acceso.

Grazie, almeno c'è speranza. Purtroppo però anche per quei canali mi viene visualizzato il messaggio di modem spento o scollegato; a volte si sente l'audio ma per vedere i canali devo comunque resettare.

Aggiornamento

Ciao ho notato che hanno aggionato la veste grafica ed il tutto è più veloce nel cambio canali. Devo ancora verificare se c'è anora il blocco registrazione da sky. verifico questa sera.

Indietro
Alto Basso