Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Sostituzione Alice Home Tv con Cubovision.

Quest'oggi mi ha telefonato il servizio cortesia di Telecom, la tizia mi ha proposto di sostituire l'attuale decoder di Alice Home Tv con il Cubovision.
Mi ha detto che il Cubovision ha gli stessi servizi di Alice Home Tv, costa un pochino meno, ha il collegamento wireless (quindi niente cavo ethernet o powerline), ed è possibile la videoregistrazione (sia da un videoregistratore, sia sull'hard disk interno con possibilità di copiare su usb). Periodo di prova per 10 giorni (se non soddisfa se lo riprendono), il decoder vecchio lo regalano (che me ne faccio?). Tempo di consegna 5 o 6 giorni al massimo mediante corriere espresso.

Voi che ne pensate?

Altri abbonati hanno ricevuto la stessa offerta?

Gavi ha scritto:
Quest'oggi mi ha telefonato il servizio cortesia di Telecom, la tizia mi ha proposto di sostituire l'attuale decoder di Alice Home Tv con il Cubovision.
Mi ha detto che il Cubovision ha gli stessi servizi di Alice Home Tv, costa un pochino meno, ha il collegamento wireless (quindi niente cavo ethernet o powerline), ed è possibile la videoregistrazione (sia da un videoregistratore, sia sull'hard disk interno con possibilità di copiare su usb). Periodo di prova per 10 giorni (se non soddisfa se lo riprendono), il decoder vecchio lo regalano (che me ne faccio?). Tempo di consegna 5 o 6 giorni al massimo mediante corriere espresso.

.....

ha gli stessi servizi di Alice Home Tv? (sky, premium ?)
costa un pochino meno? (5,5eur x 3 anni vs 2,95 x sempre.... mah!)
il decoder vecchio lo regalano? (mah!?)
non vorrei fosse un call center paccottaro che si spaccia per Telecom, chiama tu il 187 fatti spiegare bene ed eventualmente compra da loro

VegetaleTerrestre ha scritto:
non vorrei fosse un call center paccottaro che si spaccia per Telecom
Ecco bravo...Di certo però Telecom ha fornito a questo call center l'informazione che l'abbonato è utente IPTV.
Gavi ha scritto:
Periodo di prova per 10 giorni
Guarda caso il termine minimo previsto dal codice del consumo :badgrin:

----------------------
Segnalo che i nuovi decoder ADB sono stati forniti di una nuova versione software molto più performante e rapida.

Gavi ha scritto:

Voi che ne pensate?

Altri abbonati hanno ricevuto la stessa offerta?
Io che ho entrambi i servizi, ti dico che non sono proprio la stessa cosa.

Su IPTV trovi rispetto al Cubovision:
- Sky (no HD)
- Sky pay per view (senza fare abbonamento a Sky)
- Mediaset Premium (senza i canali Disney)
- una sorta di Mediaset premium on demand
- libreria molto più vasta di contenuti (film, serie, doc, ecc.)
- alcuni titoli della libreria sono gratuiti (sul Cubo sono tutti a pagamento)
- alcuni canali del DTT sono via ADSL

Su IPTV NON trovi rispetto al Cubovison:
- Media player multimediale
- web tv e integrazione internet (il portale youtube è ottimizzato e funzione molto bene).

Per il resto entrami hanno il DTT, molto titoli della library in comune, la7 on demand, Sitcom, ecc.

Se la Telecom fa queste proposte probabilmente a lungo andare vuole dismettere la IPTV..... :eusa_think:

fabio.c66 ha scritto:
- alcuni canali del DTT sono via ADSL
anche io ho l'IPTV, vorrei farti una domanda: se non erro, ormai sono rimasti solo La7 e Mtv come canali via ADSL, o sbaglio? Una volta c'era la Rai, ed è un peccato che non ci sia più...soprattutto quando saremo in periodo di switch-off, magari con i segnali ballerini, farebbe comodo avere sempre la Rai (e perchè no anche la Mediaset) a disposizione via ADSL...cmq è un peccato che la Telecom non migliori questa funzione, potrebbe essere sfruttata molto meglio, magari offrendo via IPTV canali ancora non ricevibili nelle aree non switchate, tipo Rai5, Rai Premium...

fabio.c66 ha scritto:
Se la Telecom fa queste proposte probabilmente a lungo andare vuole dismettere la IPTV..... :eusa_think:
speriamo proprio di no, sarebbe un vero peccato, oltre alle ragioni sopra citate, io lo sfrutto moltissimo per acquistare da Sky le partite assenti su Premium...è un'ottima cosa poterle acquistare senza essere abbonati a Sky!! Cmq effettivamente anche io ho la netta sensazione che non siano più interessati a investire nella IPTV...:doubt: :sad:

W LECCE & INTER ha scritto:
se non erro, ormai sono rimasti solo La7 e Mtv come canali via ADSL, o sbaglio?
più Euronews, Class CBNC e CNN International... comunque una miseria. :icon_rolleyes:
W LECCE & INTER ha scritto:
Cmq effettivamente anche io ho la netta sensazione che non siano più interessati a investire nella IPTV...:doubt: :sad:
Di certo IPTV e il Cubo sono "doppioni" sulla parte VOD e DTT, quindi credo che con la crisi dovranno scegliere su quale piattaforma puntare (ammesso che vogliano investire veramente su questi servizi).
L'IPTV si salva ancora su SKY che come hai detto tu per chi non ha l'abbonamento, la pay per view è interessante, ma anche qui bisogna vedere SKY se continuerà ad esserci sull'IPTV... si è già tolta da Infostrada, è ancora su Fastweb... ma il fatto che su Telecom non si implementino i canali HD, mi da brutti presentimenti.... se SKY dovesse lasciare Telecom a questo punto l'IPTV si fonderebbe con il Cubo e fine dei giochi. :D

@ fabio.c66

A me ha assicurato che sul Cubovision c'è anche Sky, me lo sono fatto confermare 2 volte.

alex86 ha scritto:
Ecco bravo...Di certo però Telecom ha fornito a questo call center l'informazione che l'abbonato è utente IPTV.

Non vedo il problema se l'utente ha dato il consenso

dalla settimana scorsa sul digitale terrestre c'è un nuovo canale, Dmax.

come mai sul decoder iptv non lo ricevo? su un altro normalissimo decoder che ho in cucina lo vedo quel canale!! :icon_rolleyes:

su sky è sempre così con i nuovi canali, ci mettono anche settimane ad essere visualizzati dal nostro decoder, ma sul digitale terrestre, che è collegato all'antenna, perchè?!? :icon_scratch:

ketchup ha scritto:
dalla settimana scorsa sul digitale terrestre c'è un nuovo canale, Dmax.

come mai sul decoder iptv non lo ricevo? su un altro normalissimo decoder che ho in cucina lo vedo quel canale!! :icon_rolleyes:

su sky è sempre così con i nuovi canali, ci mettono anche settimane ad essere visualizzati dal nostro decoder, ma sul digitale terrestre, che è collegato all'antenna, perchè?!? :icon_scratch:
è probabile che tu debba fare una nuova sintonizzazione ;)

prova a vedere alla fine della lista! se non c'è... rifai la ricerca e ricontrolla, se non lo trovi proprio non so cosa dirti, forse il decoder non rileva il canale per qualche motivo tecnico

avevo dimenticato di dire che da sabato la risintonizzazione la sto facendo almeno una volta al giorno per vedere se finalmente appare.. :tongue5:

mah.. :sad:

che poi, con 'sto decoder, la classica numerazione del digitale terrestre non esiste.. uff..

ketchup ha scritto:
avevo dimenticato di dire che da sabato la risintonizzazione la sto facendo almeno una volta al giorno per vedere se finalmente appare.. :tongue5:

mah.. :sad:

che poi, con 'sto decoder, la classica numerazione del digitale terrestre non esiste.. uff..
io a dirla tutta lo tengo solo per comprare da Sky le partite del Lecce assenti su Premium ;) per il resto non lo trovo molto utile...

ketchup ha scritto:
Prova a vedere se te lo ha sontonizzato dopo il canale 1000.

Se non è finito sotto altro nome, bisogna attendere che la Telecom aggiorni la lista dei canali assegnati al DTT.

Grave disservizio!!!
Ho acquistato il pacchetto della Serie B di Sky tramite il servizio "Diretta Sport": prezzo a 99 euro per tutte le partite del campionato.
Domenica scorsa manca il posticipo Torino-Bari, ma pensavo si trattasse di un caso isolato; in realtà pare si siano proprio scordati di anticipi e posticipi, il match di stasera e quello di lunedì non sono trasmesse!
Secondo voi cosa mi converrebbe fare adesso?

oggi, dopo l'ennesima risintonizzazione quotidiana, invece dei soliti 148/149 canali mi ha trovato 162 canali.. di Dmax però ancora neanche l'ombra.. :new_cussing:

ma qualcuno di voi lo riceve 'sto canale?!? :eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso