Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

In che senso?
Molti video on demand sono già in HD.

Intendevi gli abbonamenti a Sky o Premium? In tal caso sembra essere tutto fermo.

alex86 ha scritto:
In che senso?
Molti video on demand sono già in HD.

Intendevi gli abbonamenti a Sky o Premium? In tal caso sembra essere tutto fermo.
ma sono le emittenti a non voler inviare flussi HD...in particolare Sky. Per quanto riguarda Premium, un operatore Telecom mi disse che tramite Cubovision (ma non tramite IPTV Telecom) si può (o si potrà, non ricordo) usufruire dei contenuti Premium in HD...ora non giurerei sulla preparazione dell'operatore, ma può darsi che sia vero :eusa_think:

Penso sia vero, essendo cubovision capace di ospitare moduli CI, e pertanto il servizio sarebbe accessibile tramite DTT e non iptv. Però a quel punto si applicherebbero le restrizioni della propria antenna (e zona) ed il listino per il DTT.

CBS on demand

Come per cubovision, anche per IPTV è stata attivata l'offerta di CBS on demand.
La piattaforma ormai è unica al 100%, cambia solo la possibilità di fruire di Sky o Premium direttamente via iptv

Alcuni dei contenuti disponibili sul nuovo canale on demand:
  • CSI
  • Ncis
  • Dexter
  • Nurse Jackie
  • 90210
  • Star Trek: Enterprise
  • Twin Peaks
  • Tutti odiano Chris :D

Ultima modifica:
alex86 ha scritto:
Come per cubovision, anche per IPTV è stata attivata l'offerta di CBS on demand.
La piattaforma ormai è unica al 100%, cambia solo la possibilità di fruire di Sky o Premium direttamente via iptv
quindi è unica e paradossalmente è preferibile la vecchia IPTV, perchè quella possibilità in più la dà solo l'IPTV e non Cubovision...strano, vero?? :eusa_think: da un lato mi fa piacere avendo l'IPTV, dall'altro sarebbe comodo ad es. poter acquistare direttamente in ppv da Sky attraverso Cubovision, fruibile anche direttamente dalla tv ;)

Sì, infatti.

Tra l'altro ho notato che ci sono anche molti contenuti dell'ABC on demand.

questa discussione è abbastanza "morta"...per me l'IPTV potrebbe tornare in auge prossimamente, in quanto probabilmente acquisterò (sempre che ne venga data la possibilità, come gli scorsi anni, e ovviamente prima ancora sempre che Sky acquisti i diritti della B) il ticket serie B di Sky ;)

Guarda qui, hanno inserito l'IPTV sul sito di cubovision ;)

http://www.cubovision.it/content/pagina-offerta-iptv

Ormai sono due piattaforme che viaggiano parallelamente. Le uniche differenze sono la PAY TV (IPTV) e le implementazioni hardware superiori (CUBOVISION).

E ovviamente l'esclusività dell'IPTV per i clienti Telecom Italia, mentre Cubovision può essere sottoscritto anche da clienti di altri operatori.

alex86 ha scritto:
Guarda qui, hanno inserito l'IPTV sul sito di cubovision ;)

http://www.cubovision.it/content/pagina-offerta-iptv

Ormai sono due piattaforme che viaggiano parallelamente. Le uniche differenze sono la PAY TV (IPTV) e le implementazioni hardware superiori (CUBOVISION).

E ovviamente l'esclusività dell'IPTV per i clienti Telecom Italia, mentre Cubovision può essere sottoscritto anche da clienti di altri operatori.
scusa il ritardo con cui ti rispondo...grazie per le informazioni ;) Io sinceramente se mantengo l'IPTV è solo per la comodità di acquistare in ppv eventuali eventi calcistici Sky non trasmessi da Premium ;) Per il resto la sfrutto praticamente zero :icon_rolleyes:

A proposito, attenzione! Tutti i clienti IPTV stanno ricevendo sgradevoli telefonate da qualche call center in outsorcing per conto di Telecom (e mi auguro che Telecom se ne accorga e revochi la commessa) le cui chiamate iniziano così << sig. XY? Le comunico che a breve sarà contattato dal corriere per la consegna del nuovo decoder in sostituzione dell'IPTV>>
Un escamotage linguistico truffaldino e inappropriato per quello che vorrebbero fare, ossia vendere una nuova tipologia di pacchetto "tutto incluso" con in omaggio il cubovision.

Certi call center e, soprattutto, certi operatori si dovrebbero vergognare di come cercano di vendere.

alex86 ha scritto:
A proposito, attenzione! Tutti i clienti IPTV stanno ricevendo sgradevoli telefonate da qualche call center in outsorcing per conto di Telecom (e mi auguro che Telecom se ne accorga e revochi la commessa) le cui chiamate iniziano così << sig. XY? Le comunico che a breve sarà contattato dal corriere per la consegna del nuovo decoder in sostituzione dell'IPTV>>
Un escamotage linguistico truffaldino e inappropriato per quello che vorrebbero fare, ossia vendere una nuova tipologia di pacchetto "tutto incluso" con in omaggio il cubovision.

Certi call center e, soprattutto, certi operatori si dovrebbero vergognare di come cercano di vendere.

Grazie per l'info ;)

siccome ho saputo dell'iniziativa di Inter Channel, che dava la possibilità a tutti gli abbonati Sky di vedere, al costo di 4 euro, una settimana del canale tematico nerazzurro, comprendente tra l'altro 2 amichevoli, ho provato a sintonizzarmi su Inter Channel dal decoder IPTV. Nella descrizione c'era scritto, alla fine, di telefonare all'800-187-800 per info, ma non parlava di abbonamento a Sky come invece avviene sintonizzandosi su altri canali Sky :eusa_think: Che questa iniziativa sia estesa a tutti gli utenti IPTV (anche non abbonati a Sky)?? Magari è solo una mia suggestione, e magari la descrizione del canale è sempre stata quella :eusa_shifty: Poi non ho provato a chiamare perchè comunque oggi pomeriggio non avrei potuto seguire la partita, ma chissà...:eusa_think: Preciso che nell'area ppv di Sky non era possibile acquistare Inter-Koper (in onda appunto su Inter Channel), diversamente dalle partite trasmesse sui canali Sky (ad es. l'anno scorso acquistai l'amichevole col City :))

Puoi acquistare le partite in PPV solo se trasmesse sui canali sky calcio, se è trasmessa su Inter Channel non credo ci sia questa possibilità.

Problema mux timb su decoder alice home tv

Ciao a tutti !

Sono l' utente che ha aperto questa discussione nel topic dei ricevitori dtt (mi sono iscritto nuovamente perchè avevo problemi col vecchio account):
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=144949

Ad oggi purtroppo persiste questo ASSURDO problema di non ricezione dei SOLI canali appartenenti ai mux timb (1, 2 e 3).
Ho perfino provato ad effettuare diverse risintonizzazioni collegando il decoder a più prese tv presenti in casa ma il risultato è sempre lo stesso: 226 canali + 23 canali radio.

Inoltre ho notato che non c'e nessun canale memorizzato oltre i 900 come suggerito dall' utente Baciccio90 (forse perchè il decoder non è collegato via ethernet al modem ?)

Oltre al sottoscritto e all' utente gerri78, c'e qualcuno di voi che può provare a vedere se ha il mio stesso problema ?

Un saluto

relas1

Segnalo che, come previsto, anche sull'IPTV le olimpiadi 2012 a Londra sono in PPV su Sky (allo stesso prezzo di primafila: 29 euro).

Gavi ha scritto:
Certe volte alcuni canali Sky Olimpiadi sono in chiaro.

Sicuro che non ti stai confondendo con la preview gratuita (1 min) dei canali PPV, fondamentale per capire com'è la qualità della trasmissione? :)

Ultima modifica:
alex86 ha scritto:
Sicuro che non ti stai confondendo con la preview gratuita (1 min) dei canali PPV, fondamentale per capire com'è la qualità della trasmissione? :)

Probabilmente perchèsono abbonato Sky, ma io i canali delle olimpiadi
li vedo tutti in chiaro

Indietro
Alto Basso