Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

scusate il ritardo

intendo dire che prima esisteva il browser, tu ti collegavi ad internet tramite decoder di alice o se volevi potevi controllarti la posta su virgilio sempre con il decoder e ti collegavi ai siti che davano film gratis tramite streaming e li vedevi

tanto è vero che insieme al decoder di alice home tv veniva data in comodato anche la tastiera a mo di pc

ora non piu e per una iptv significa avere una ferrari e mantenerla parcheggiata ovvero uno spreco

se notate sui telecomandi c'è il pulsante internet che ora è disabilitato
 
Per gli appassionati di calcio questa sera su barca tv si può vedere in diretta l'amichevole Fiorentina-Barcellona

Miércoles, 30 de julio
20:45* FIORENTINA - FC BARCELONA
Estadio Artemio Franchi (Florencia)
 
C'è qualcuno che ha attivato sky?
io l'ho attivato ieri ma niente, ancora i canali non sono visibili.
a voi dopo quanto tempo ve li hanno sbloccati?
 
pierluigip ha scritto:
C'è qualcuno che ha attivato sky?
io l'ho attivato ieri ma niente, ancora i canali non sono visibili.
a voi dopo quanto tempo ve li hanno sbloccati?

Sinceramente non lo so perchè non ho attivato sky...Comunque aspetta domani o sennò chiama l'800.187.800 :)
 
pierluigip ha scritto:
C'è qualcuno che ha attivato sky?
io l'ho attivato ieri ma niente, ancora i canali non sono visibili.
a voi dopo quanto tempo ve li hanno sbloccati?

credo manco na decina di minuti cmq il numero ormai non e' piu quello ma 199.168.166 per i cliente telecom che si abbonano a sky
 
ma sbaglio o sn scomparsi rai supercult rai magazine rai storia e rai ritratti..?:mad:
 
odut86 ha scritto:
ma sbaglio o sn scomparsi rai supercult rai magazine rai storia e rai ritratti..?:mad:
Lo stavo scrivendo io! :D Si sono stati eliminati, anche nella loro versione on demand... Cosa bolle in pentola alla telecom?:eusa_think:
 
pierluigip ha scritto:
Lo stavo scrivendo io! :D Si sono stati eliminati, anche nella loro versione on demand... Cosa bolle in pentola alla telecom?:eusa_think:

Spero che la telecom aggiunga altri canali alla sua offerta IPTV ;)
 
perchè gli hanno tolti??? invece di metterne altri...li tolgono??? mah...
 
Mah... Anche nella sezione Serie TV è scomparso l'iradiddio di roba, e nemmeno sono state aggiunte le serie annunciate sul magazine di luglio-agosto.
Speriamo che non abbia la meglio il pachiderma statale che vive in Telecom, o la vedo grigia per Alice HomeTV, se si abbatte la scure.
E non sarebbe nemmeno la prima volta che Telecom ha in mano la "killer application", e non sa come usarla per l'arretratezza culturale e tecnica dei suoi uomini...
 
Che tristezza

:mad: Esperienza Alice Home tv negativissima. Accettata l'offerta telefonica con molti dubbi ma con la sicurezza di rispedire il tutto al primo intoppo,io con la mia regolare adsl alice 7 mega flat mi sono infognato nel mondo disturbato della telecom.I dubbi erano rappresentati dalle fatidiche powerline,per me necessarie perchè la tv era molto lontana dal pc e modem e non volevo cablare tutta la casa !( i commenti in rete erano perlomeno discordanti )
La faccia del tecnico alla vista dell'impianto era tutto un programma ma comunque la prova andava fatta,con la garanzia che se andava male sarebbe ritornato tutto come prima.Magari.Sarebbero passati 2 giorni prima di riavere voce e adsl e avrei anche speso qualcosa..Era quello che temevo.
Comunque :
1- modifica parametri in centrale
2- installazione router gigaset 2 wi-fi e controllo navigazione internet ok
3- collegamento decoder con cavo lan per scarico contenuti Home tv ok
4- installazione powerline e decoder in posizione vicino tv e ... buonanotte !
Le P.L. non si "vedevano" e quindi dopo un paio di prove,tutto rimballato e ciao AliceHome TV.( Mi sentivo quasi sollevato )
Il bello arrivava adesso.Il tecnico,gentile,mi assicurava che sarebbe ripassato in centrale per ripristinare il mio profilo normale flat 7 mega ma dal quel momento sono stato isolato per 2 giorni(voce e dati)
Dopo questi 2 lunghi giorni squilla il telefono,evviva,e un tecnico mi assicura che tutto era ripristinato ma il mio vecchio router (infallibile e perfetto fino a 2 giorni prima )non voleva più allinearsi quindi niente navigazione.A quel punto il tecnico è passato a domicilio con un suo modem che funzionava regolarmente e facendo tutte le verifiche del caso dellla linea ha appurato che ora il problema era nel mio router che "molto probabilmente è saltato durante le prove".Quindi mi sono acquistato un nuovo router e dopo averlo settato sono riuscito a connettermi e navigare.Questa è stata la mia esperienza AliceHomeTv. Sfortuna ? Comunque io la sconsiglio.
:crybaby2:
Andre66
 
andre66 ha scritto:
Sfortuna ? Comunque io la sconsiglio.
:crybaby2:
Andre66

non è solo sfortuna... nel tuo caso oltre alla tua sfortuna si ci è messa anche l'ignoranza di molti che lavorano alla telecom...:eusa_naughty:
Io ho avuto la fortuna che con i powerline il pc era abbastanza vicino alla tv, ma ogni volta che ci sono problemi faglielo capire a quelli del call center:eusa_wall: prendono lucciole per lanterne!
 
Ragazzi sapete se mi faccio mandare la home tv (visto che teoricamente e quasi gratis rispetto alla mia 7 mega standard) è possibile acquistare singoli eventi sky dalla loro station come se fosse il decodere sky senza abbonarsi per forza ad un pacchetto?
Insomma si puo' fare quello che molti amici fanno con il box della fastweb?

E poi sapete di novità per i diritti del calcio di rossoalice (davvero conveniente 2,50 euro rispetto ai 6 di rivideo) io utilizzavo questi due servizi l'anno scorso per evitare di ingarbugliarmi in offerte varie e anche perche del mux 1 mediaset da me neanche l'ombra......

Certo xò nn e' il massimo collegare il pc per vedere partite in streaming in un full hd di 42 pollici..........:eusa_wall:
 
No, eventi pay per view solo tra quelli di Alice Home tv (video on demand).
 
Fino a 3 anni fa si poteva fare... io purtroppo non ero ancora coperto dal servizio
 
Già, io ero coperto anche 3 anni fa...Ma 3 anni fa si pagava :D
 
A quando nuovi canali?

Volevo sapere se e quando sarà possibile avere nuovi canali di canone base su AHTV.
Per esempio non ci starebbe male un canale di cinema, visto che chi come me non ha alcuna intenzione di sottoscrivere abbonamenti con SKY e non è coperto dal MUX di IRIS, dei canali con il 3-- non ne vede nessuno, solito discorso per i canali con il 4-- (visto che hanno intelligentemente :doubt: tolto i 3 canali RAI).

Inoltre perchè non inserire un canale come RTL102.5TV visto che è free anche sul Sat o ArsenalTV per completare tutti i canali tematici delle big inglesi (o il canale del Real Madrid)?
 
una domanda, il collegamento tra il ricevitore ed il router deve essere per forza via lan fisica o anche tramite access point wi fi?
 
cavolo peccato, sto pensando di ritornare in telecom e ovviamente vista la gratuitià attivo l'offerta, però la limitazione del cavo lan è pesante direi, al limite mi debbo dotare di powerline, ammesso che funzionino.
 
Indietro
Alto Basso