Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

pecas ha scritto:
Sapete dirmi se la visione di certi canali del digitale terrestre tipo IRIS e rai4 dipende dalla qualità dell antenna oppure il segnale arriva tramite cavo telefonico ?
seconda cosa che volevo sapere è se si può tenere il modem in una stanza e il decoder in un altra
grazie

La visione di iris e rai4 passa tramite antenna quindi se li vedi male il problema è della scarsa ricezzione della tua zona o del cavo antenna un pò usurato ;)

pecas ha scritto:
seconda cosa che volevo sapere è se si può tenere il modem in una stanza e il decoder in un altra
grazie

Puoi tenerli in stanze separate, ma è necessario che il decoder sia connesso al modem tramite cavo ethernet.
Quindi...o ti compri un cavo più lungo, oppure sfrutti la rete elettrica come cavo di rete. In telecom li chiamiamo "powerline"

Attacchi il cavo di rete che esce dal decoder ad un powerline, il powerline lo attacchi ad una presa elettrica, mentre l'altro powerline con il cavo di rete diretto al router lo attacchi ad una presa elettrica vicino al router!

Spero di essere stato chiaro!!:icon_rolleyes:

strani comportamenti decoder alice home tv nel tuner dtt

oggi facendo una risintonizzazione dei canali Mtv è stato spostato dal canale 8 ad uno oltre il 900 così come gli sportitalia che sono nello stesso mux, cosa strana i9nvece la presenza sia sul canale 520 che oltr il 900 del canale bbc world ma com'è possibile una atle confusione? può darsi che il mio decoder sia difettato?

MikeSagem ha scritto:
oggi facendo una risintonizzazione dei canali Mtv è stato spostato dal canale 8 ad uno oltre il 900 così come gli sportitalia che sono nello stesso mux, cosa strana i9nvece la presenza sia sul canale 520 che oltr il 900 del canale bbc world ma com'è possibile una atle confusione? può darsi che il mio decoder sia difettato?

non è il tuo decoder ma il cervello dei tecnici telecom ad essere difettato...
in pratica non hanno aggiornato la lista canali

Salve ragazzi vorrei un informazione:

Qualcuno ha notato che i canali Eurosport non vanno bene??
Nel senso vanno un po a scatti....

lo fa solo a me o anche a voi??

Ah PS: Non hanno ancora cambiato la numerazione ai canali FOX.....per me fa lo stesso...però sarebbe sinonimo di "Aggiornamento".In compenso hanno messo nuovi film da comprare (quando si tratta di prendersi €uro fanno tutto in fretta)....!

Grazie

aggiornata numerazione canali sky, ma soprattutto già presente nella lista il (futuro) LEI..!!

odut86 ha scritto:
aggiornata numerazione canali sky, ma soprattutto già presente nella lista il (futuro) LEI..!!
Sissì l'havevo gia visto ma per i canali Eurosport....vanno sempre male? a me sì

2 domande: Avevano annunciato l'entrata dei contenuti di Mediaset Premium su AHTV per gennaio, si sa nulla? Stesso annuncio l'avevano fatto al lancio del canale SuperTennis e anche di questo niente...???

Solo Prato ha scritto:
2 domande: Avevano annunciato l'entrata dei contenuti di Mediaset Premium su AHTV per gennaio, si sa nulla? Stesso annuncio l'avevano fatto al lancio del canale SuperTennis e anche di questo niente...???

secondo me potrebbero partire il 2 febbraio (è solo un'ipotesi)
l'unica cosa sicura è che prima o poi li dovranno aggiungere per forza visto che Confalonieri,il presidente di Mediaset, ha firmato il contratto con Telecom

Per favore

Ragazzi per piacere,avrei bisogno di sapere se i canali Eurosport vanno a scatti anche a voi e poi vorrei sapere se il canale 130 vi va malissimo (schermo pieno di pixel).

Fatemi questo piacere perchè devo sapere se è una cosa che fa a tutti,altrimenti devo chiamare subito la Telecom.

Grazie ancora

Gio-1986 ha scritto:
Ragazzi per piacere,avrei bisogno di sapere se i canali Eurosport vanno a scatti anche a voi e poi vorrei sapere se il canale 130 vi va malissimo (schermo pieno di pixel).

Fatemi questo piacere perchè devo sapere se è una cosa che fa a tutti,altrimenti devo chiamare subito la Telecom.

Grazie ancora

Mi piacerebbe aiutarti ma non ho l'abbonamento a Sky, mi dispiace!

Gio-1986 ha scritto:

Grazie ancora

Confermo:
anche a me i canali Eurosport vanno a scatti,
e il 130, "Current tv" è estremamente pixelato

altra info: ma sportitalia24 che era sul 281?
Sparita come SI sul 280, ma tanto quest'ultima la vedo sul 225.

già fatto riavvio decoder e anche risintonizzazione digitale terrestre (era sparita anche Iris ed è ricomparsa)
grazie

Mr. Ste ha scritto:
Confermo:
anche a me i canali Eurosport vanno a scatti,
e il 130, "Current tv" è estremamente pixelato

altra info: ma sportitalia24 che era sul 281?
Sparita come SI sul 280, ma tanto quest'ultima la vedo sul 225.

già fatto riavvio decoder e anche risintonizzazione digitale terrestre (era sparita anche Iris ed è ricomparsa)
grazie

Grazie amico,finalmente una persona mi ha risposto. Riavviando il decoder comunque i canali eurosport e il 130 sono rimasti sempre così?

Fammi sapere.

Grazie mille

ragazzi ma il decoder è hd ready? come mai sky su infostrada trasmette in hd e su alice home tv no?

Il decoder è HD ready, e telecom sta preparando dei Terminal Adapter adatti per trasmettere in wifi anche segnali in Hd...novità in arrivo!!

donelio ha scritto:
Il decoder è HD ready, e telecom sta preparando dei Terminal Adapter adatti per trasmettere in wifi anche segnali in Hd...novità in arrivo!!

se è vero, penso sia una delle cose più intelligenti che potessero fare...!!! Speriamo sia al più presto!! ;)

PS A me, oltre a current pixellato non si vede proprio neanche FRANCE 24 (Fr)..!!:crybaby2:

Ciao a tutti
Da lunedì ho ricevuto anch'io AHtv (no SKY)...
Potete darmi alcune delucidazioni dall'alto della vostra "esperienza sul campo"?

Premetto che non ho ancora avuto il tempo di testare molte cose, ma quello che noto spesso, ed è pure piuttosto fastidioso, è un continuo bloccarsi o riavviarsi del decoder

ad esempio: ieri sera ho guardato un film on demand e 2 documentari...ad un certo punto si bloccava tutto, il decoder non risp più a nessun comando e dovevo togliere il cavo di alimentazione per poi riprendere la visione dei contenuti cercando il punto fino al quale ero arrivato...

Ora vi chiedo: è normale? può darsi che serva aspettare un po' per vedere se dalla centrale venga fatto qualche cambiamento?
ho questo dubbio perchè da lunedì mattina a ieri sera il servizio è notevolmente migliorato, pur mantenendo grossi problemi di stabilità...

Non credo che il problema sia dovuto al fatto che il modem è un alice gate voip e non quello normale con la porta ethernet verde che si vede dalle istruzioni...credo che molti di voi abbiano il mio stesso modem.

Scusate per le 1000 domande, ma sono piuttosto "dubbioso" sul servizio e cerco qualche consolazione sull'argomento.:eusa_think:

grazie a tutti, come al solito questo forum e una fonte inesauribile di info...:icon_bounce:

Indietro
Alto Basso