Elenco Decoder Con Funzione Di Registrazione

Non scoraggiarti eh, vai avanti! questo thread è a dir poco utilissimo!
Nel frattempo ti segnalo un errore: il metronic Zapbox HDVR1 l'hai indicato come twin tuner, mentre come proprio da te segnalato nell'apposito thread è un single tuner, anche se può registrare due canali contemporaneamente.

Ultima modifica:
elenco molto utile ma io aggiungerei una colonna che indichi la bonta' del prodotto e se normalmente sono disponibili aggiornamenti sw sul sito del produttore.

e' possibile?

Grazie a tutti e 2!
Beh non sono più assiduo visitatore del sito, e vengo solo saltuariamente, quindi non sono più aggiornato, ed è per questo che chiedo a voi, se volete implementare la lista, basta segnalarmelo!

per quanto riguarda "la bontà del prodotto" è un po' difficile! Segnalo la discussione e poi uno si fa un'idea, anche perchè per uno può essere un buon prodotto per un altro meno, dipende anche dalle varie esigenze!

"aggiornamenti": questo sarebbe più facile, anche perchè, come si vede, ci sono marche che hanno siti ben fatti e aggiornati, altri molto meno!

Mi permetto di segnalarti un errore: il Telesystem 7900HD ha due slot per le smartcard, non due CAM ...
Tecnicamente la CAM è l'adattatore per una smartcard (o due, secondo i modelli) da inserire in apposito slot PCMCIA, per permettere la lettura appunto di smartcard con una determinata codifica ...

Altre segnalazioni?
Se mi mandate degli mp è possibile che non risponda, a volte non mi connetto per alcune settimane!
danke

ciao.. ma questo topic è aggiornato? lo ritengo molto molto interessante...

Avendo visto ke gli hdd recorder costano un botto, penso che i decoder che permettono la registrazione su hdd (interno o esterno) siano un'alternativa validissima! no?

Il silenzio la dice lunga.. peccato... lo ritengo un topic davvero prezioso..

Posso chiedere anche un'altra cosa? A cosa serve secondo voi un decoder HD se non ha lo slot per la cam? Non mi sembra ci siano canali nazionali in HD, no?

Aggiungo questa domanda:
Riguardo i TWIN TUNER - RECORDER - SENZA CAM , quelli senza bollino grigio cosa significano? Non hanno bollino? E quindi in termini pratici cosa significa, che non sono approvati?

Ultima modifica:
Intendi in chiaro, ovviamente. Ci sarebbero Rai HD e LA7 HD. Anche Rete4, Canae5 e Italia1 hanno avuto in tempi e luoghi diversi la versione HD, anche se non nativa.

L'autore del Topic ha dichiarato di non frequentare più tutti i giorni il forum, però si è impegnato ad aggiornare l'elenco se gli vengono fatte le segnalazioni. Per il momento credo abbia mantenuto le promesse, perciò se avessi delle novità non ti resta che segnalargliele. :)

Tutt'al più ci sarebbe da fare una critica (senza rancore ;)) agli amministratori del forum per non aver messo, un po' come accade su praticamente tutti gli altri forum del settore, questo Topic in evidenza: sarebbe un ottimo punto di partenza per tutti i nuovi arrivati che continuano a riempire di cloni tutti uguali il forum.

axl69 ha scritto:
Tutt'al più ci sarebbe da fare una critica (senza rancore ;)) agli amministratori del forum per non aver messo, un po' come accade su praticamente tutti gli altri forum del settore, questo Topic in evidenza: sarebbe un ottimo punto di partenza per tutti i nuovi arrivati che continuano a riempire di cloni tutti uguali il forum.

ti quoto in pieno.. è un topic molto molto interessante e andrebbe "tutelato" di più ;)

Alcune volte mi capita di leggere di un decoder "è un clone del..." ma cosa significa esattamente?

Ivan81 ha scritto:
Alcune volte mi capita di leggere di un decoder "è un clone del..." ma cosa significa esattamente?

Che sono appunto delle copie di altri decoder, dovrebbero costar di meno, ma non credo che la qualità come dell'originale sia assicurata ;)

Non esattamente: per cloni si intendono quei decoder, solitamente di progettazione e realizzazione cinese, che vengono acquistati da diversi brand che li rimarchiano a proprio nome. In pratica il decoder è sempre lo stesso ma con marchio diverso. Spesso, inoltre, tra un marchio e l'altro ci possono essere differenze di firmware, le quali possono causare differenze di funzionalità anche importanti tra le diverse versioni. Un esempio lampante è dato da un paio di modelli Telesystem dual tuner che sono gli unici decoder di quella famiglia a non consentire la registrazione conemporanea di due canali diversi.

A proposito della registrazione di 2 canali, piuttosto che impazzire per girare il web per trovare risposte, mi sapreste dire quali decoder permettono di registrare 2 canali contemporaneamente? Mi sembra di aver capito lo fanno il Ts 6520 HD e il Cobra Airone.. ma non soddisfanno le mie richieste.. quali altri modelli ci sono?? Grazie

Indietro
Alto Basso